La partenza per il Sentiero dell Dea, 3° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2008, 16:02

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


La partenza



Ecco quindi la seconda parte dell inizio del programma che porterà per qual che sono in grado di dirvi alla Dea.

Mi sovviene un punto prima di cominciare.
Mi è stata posta una domanda da una Novizia che è arrivata qui da poco...
Come si fa essere certi della esistenza della Dea?
Ed è una domanda che con il confronto con altri “novizi” ho trovato spesso, perché alcuni di voi, leggono qualcosa sulla Dea e sentono che è la cosa che cercavano, latri dopo estenuanti ricerche provano anche questa, altri ancora in ogni caso hanno bisogno di sentire e veder per poter credere, e ancora altri saranno i motivi per cui siete arrivati qui.
Non ho tante risposte ma una piu di tutte...La fede! questo e cio che accomuna tutte le religioni..non si avranno mai prove tangibili delle esistenza degli dei agli occhi di chi non vuole vedere, io capisco questa domanda sono stata atea perche non potevo avere prove, poi ho scoperto la Grande Madre e l'ho vista e la vedo in tutte le cose, la vedo nella natura negli occhi di bambini e animali, la scorgo nella luna, le sue parole nel vento, noto particolari che significano davvero qualcosa,la vedo nelle cose belle e pure, ma anche nella guerra e nella distruzione della terra. Lei è tutto e in tutto.
E non sta a me capire i suoi gesti. il suo volere. La trovo dentro di me,nel mio flusso vitale, quando mangio, quando mi diverto, nel ciclo mestruale, nel sesso, nella morte, la trovo nei ritmi della vita tutto coincide, e non posso non crederci. L'ho sentita, Non la sento sempre allo stesso modo, e ciò dipende solo da me, ma nella mia iniziazione lei c'era, nelle lune piene e scesa da me,e mi ha fatto fare cose che non pensavo di fare.
Queste non sono frasi fatte che la “parte” mi richiede, questo sentiero è bello proprio perche non vi sono intermediari, non vi è nessuno che parla per nome di Dio e ti giudica o ti insegna, ma è un contatto diretto tra te stesso e il divino, e questo una volta compreso accettato e”creduto” porta meraviglie che anche alle persone piu scettiche toglieranno il respiro.
Sono convinta anche che il piu dubbioso di voi è qui perche sente il suo richiamo!
non è cosi?

Ma andiamo oltre. La partenza.
Ora che pensate che questo è il sentiero per voi preparatevi un fagotto e partite.
L'ideale sarebbe stare in isolamento alcuni giorni ma non è possibile lo so!
L'importante e che prendiate coscienza di voi di cio che sarete; preparate un fagotto mentale quindi e andate.
Cio che segue è un personale consiglio, non è “che va fatto cosi o non funziona” come non esistono formule magiche che vi trasformino in streghe, cosi i metodi per arrivare sono individuali, da questi esempi, che comunque male non vi fanno, anzi andrebbero ripetuti nel tempo, Perche per operare scelte che cambiano la vita bisogna sempre fermarsi un attimo, a gruppi di insegnamento che vi inzieranno. A particolari avvenimenti ecc..

Restate sole piu che potete almeno per qualche giorno, mangiate sano, evitate la carne che blocca la mente. Riposate e restate in silenzio. Prendete un quaderno e iniziate un diario. State lontane da tecnologia piu che potete e ascoltate il vento . Meditate su il vostro impegno, bruciate incensi che vi aiutino a creare un armonia .Se volte attuare qualcosa di piu pratico per entrare in questa nuova dimensione, iniziate a preparare le vostre cose. Comprate le candele, facendo attenzione che siano il piu possibile di cera pura, comportene anche solo una 8 in realtà questo non è un mio vero consiglio, non sono cosi estremante purista, quindi anche quelle di paraffina andranno bene, purché le prendiate con coscienza e non tanto per averne ). Bellissimo sarebbe comprare una candela Karmika(che pi vi spiegherò) create il vostro futuro Libro delle Ombre compratelo, createvi gli strumenti o acquistate anch'essi...vi farà sentire euforiche e piene di propositi. Prima di addormentarvi allenatevi con la respirazione e la meditazione, esse saranno alla base della vostra pratica.. Imparate a respirare e purificarvi (assi difficile)
rilassatevi e inspirate, immaginate un fumo bianco brillantinoso che entra in voi, buttate dopo tre secondi l'aria fuori.. e immaginate che sia fumo nero, regolate i movimenti del diaframma, imparerete a respirare. Se volete aiutatevi con un mantra, una musica ,una litania o altre tecniche di rilassamento e respirazione, ne troverete a bizzeffe.

Vedi lezione sugli esercizi base.Qui

E' di estrema importanza imparare a meditare e visualizzare, all' inizio del cammino, consideratelo un abc. Senza il quale farete ben poco
I risultati non verranno subito, ci va costanza e allenamento, piu rimandate e evitate l'esercizio piu tardi vi addomesticherete.

Prima di iniziare questo isolamento, potete preparatevi una protezione.
Prendete quattro bicchieri bianchi e riempiteli di acqua con tre pizzichi di sale ognuno.(fatelo benedire dalla luna ora che ancora non sapete consacrare le cose, esponetelo ai raggi di luna piane e del sole) ponete i bicchieri ai quattro angoli del vostro letto e mentre vi addormentate pensate di stare in un guscio caldo e luminoso come un grembo materno. Dopo tre giorni gettate il contenuto dei bicchieri in un lago mare o fiume.
Ripetete tutto quando e quanto vi pare finché non vi sentite cariche di nuova energia, forti e potenti.

E' importante annotare tutte le sensazioni i pensieri e gli obbiettivi su carta! li renderà piu veri e dovrete rimanervi fedeli. Ogni strega infondo ha un proprio diario.

Questo quindi è il primo passo per entrare in questo mondo,e capire ancor di piu se site in grado e costanti, fate che l'isolamento per quanto possibile duri almeno tre giorni, aspettate momenti tranquilli per farlo se lavorate o studiate, ma vi consiglio di farlo SERVE! Prendete tutto piu seriamente e capirete gia che questa via e anche sacrificio.

Edited by ~» Skayler «~ - 11/10/2010, 00:53
 
website  Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 24/11/2008, 17:37




io ho tutto sulla prima pagina del bos..
^_^ fatto a mano e ricoperto di cartapesta..
ho usato un vecchio quaderno ad anelli e l'ho dipinto (Art Attack rulla!)
L'uso del sale nei bicchieri è molto utile anche come protezione .. oltre che come "guscio di ricarica"
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 18:44
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Come si fa essere certi che la Dea esista? Come si fa ad avere fede? Skayler se leggerai il libro che ti ho passato troverai una risposta fantastica a questa domanda.

I wiccan non hanno bisogno di avere fede, non hanno bisogno di credere in qualcosa che non è tangibile. La Dea è davanti ai nostri occhi, è ovunque attorno a noi e dentro di noi! Noi siamo vivi! La vita scorre dentro di noi, abbiamo un corpo che muoviamo e gestiamo, proviamo sensazioni ed emozioni fortissime, attorno a noi nascono piance e animali, fiori talmente belli che neanche a immaginarli riusciremo a creare qualcosa di migiore. Tutto questo è una cosa talmente bella .. la vita stessa è un miracolo che ancora nessuno riesce a spiegare. Dentro di noi abbiamo un soffio divino che ci permette di vivere. Non ho bisogno personalmente di avere fede, le prove che qualcosa di divino c'è, ci sono e noi ne siamo la prova tangibile!

L'idea di estraniarsi da ogni cosa tecnologica, di evitare di mangiare carne (ma anche parmigiana, pasta al forno e robe pesantissime!) è molto utile, una bella purificazione dalla frenesia dei nostri giorni. Fermarsi, andare a passeggiare nei parchi sono cose indispensabili all'essere umano ..
 
Top
†Diana†
view post Posted on 13/1/2009, 00:04




Mi accingo ad assimilare la seconda lezione.
Ho un paio di domande che spero non saranno troppo stupide.
Per quanto riguarda il guscio di protezione: i bicchieri bianchi possono essere anche di carta in mancanza di materiale più solido?
E inoltre, una volta passati i tre giorni, il contenuto dei bicchieri è da gettare obbligatoriamente in un corso di acqua naturale?
Grazie.
 
Top
miagolina77
view post Posted on 18/5/2009, 12:48




io uso quelli trasparenti della nutella (dopo averla svuotata nel mio pancino ovviamente) ma quella che nn ha le img per intenderci...le trovo più comode perchè hanno il coperchio così nn si rovescia l'acqua quando vado al fiume...
se proprio nn riesci a trovare un corso o il mare nn buttarla nel wc ma nel lavabo...sai il wc nn è proprio "pulito" e l'acqua s'impregnerebbe di...STOP...mi hai capito bene credo
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 15:58

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


si si hai capit5o bene, vanno bene anche bicchieri di carta.
e per gettarla mal che vada il wc o il lavandino
 
website  Top
angelica morgana
view post Posted on 1/8/2009, 16:50




cosa devo fare per iniziare il sentiero della dea
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 2/8/2009, 06:14




Angelica leggi sopra!
 
Top
angelica morgana
view post Posted on 13/8/2009, 22:37




dopo avere fatto l'incantesimo di protezione cosa devo fareossia qual'è il 2 passo per iniziare il sentiero della dea grazie image :wub:
 
Top
view post Posted on 14/8/2009, 23:35
Avatar

Gwynrhosyn
★★★★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,997
Location:
Neverland ♥

Status:


Il prossimo passo è questo : Strumenti
 
Top
Lady Bryn
view post Posted on 1/9/2009, 00:11




Devo dire che con tutti gli impegni giornalieri è un po' complicato stare in "isolamento" per ben 3 giorni... io ci proverò lo stesso.
Volevo chiedere di grazia, durante il periodo di riflessione dei 3 giorni posso anche proseguire i miei studi in materia?
E poi un'altra cosa, volevo chiedere pensate sia giusto iniziare già da ora a provare a radicarsi in terra durante la meditazione? Perchè una mia cara amica (adulta) che mi sta, per così dire "seguendo" nel mio percorso, mi ha consigliato di provare già sentire gli elementi, ovvero provare a radicarsi a terra con la schiena contro un albero, oppure mettermi fuori ad ascoltare il vento o semplicemente fare esercizi di respirazione.
Pensate sia presto?
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 09:45
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


E' una cosa che ognuno dovrebbe fare di tanto in tanto, cercando comunque di andare incontro ai soliti doveri quotidiani. Durante questi giorni credo che non ci sia nessun problema a dedicarsi agli studi purchè tu non esageri, leggiucchia un pochino ma per lo più rilassati, riposa, pensa al tuo sentiero, come detto respira il fumo degli incensi, osserva la luna di notte in silenzio .. quanto a radicarsi e a meditare .. lo fanno anche i bambini, naturalmente a volte! Quindi non è mai presto! Fallo dolcemente, una volta al giorno almeno, ricordati di scaricare anche le energie a terra e di far tutto ber bene, lasciati guidare dall'istinto .. nella magia bisogna osare ^__^
 
Top
Lady Bryn
view post Posted on 1/9/2009, 10:14




Grazie mille lo terrò a mente ^_^
 
Top
lagaggia
view post Posted on 25/9/2009, 16:51




....è sbagliato applicare questa lezione in un momento in cui ci si senta più pronti??Ovvero, io sono una persona molto istintiva, e mi ascolto continuamente, non faccio mai nulla che non sia dettato dal mio impulso interiore...Sono una persona che non ha fretta di bruciare i tempi, molto meditativa, e l'applicazione della prima lezione, la sto svolgendo tutt'ora...sono strana??
Sto entrando nel profondo nel mio percorso, ma nel frattempo studio teoria...non passo il tempo solo ad armonizzarmi con la natura e a ripulirmi...però sento che ho bisogno di lavorare molto su me stessa...tutto ciò secondo voi è sbagliato???Dovrei integrare anche con un po' di pratica iniziale??Cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi...
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 19:24
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Mi confondi un po .. prima dici di essere istintiva e poi che non faii mai nulla che non sia dettato dal tuo impulso interiore? @.@ Le lezioni che si imparano all'inizio non vanno poi accantonate e dimenticate, è giusto che tu continui ad ascoltarti e a lavorare su te stressa, così dev'essere! Io ti consiglio di iniziare a fare un po' di pratica, anche qualcosa di molto semplice perchè anche la pratica ti insegna a conoscere meglio te stessa. Una magia si può programmare seguendo le indicazioni astrologiche, facendo attenzione al giorno e all'ora, scegliendo il materiale giusto, ma può anche essere istintiva .. lasciati guidare :)
 
Top
98 replies since 24/11/2008, 16:02   4184 views
  Share