Prima di intraprendere il sentiero della Dea, 1 ° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2008, 15:51

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


prima di partire
lezione 1



Non potrò parlare per tutti perché non so tutto, ma ci tenevo a prendere particolarmente a cuore l'inizio dei novizi che sono arrivate in cerca di aiuto.Non so quanto sia utile ma ci proverò è il mio impegno in questo forum aiutare. quindi proverò passo passo a guidarvi.

Quante sono le domande che chi entra in questo cammino si pone?
Tantissime, ed è giusto poterle fare, per quanto stupide vi sembrino..quando io iniziai credevo che bisognava essere per forza in 4 come gli angoli forse frutto del pensiero è stato il film “The craft” ma non so comunque questa cosa mi ha assillato...ed era una cosa stupida.
Quindi nuove sorelle ponete le mille domande tranquillamente tutte,vi risponderemo.
quallo che consiglio sempre è DOMANDARE DOMANDARE è l'unico vero modo per imparare, confrontatevi sempre..

In secondo luogo ce il SENTIERO...
Tempo fa descrissi in questa prima lezione più che altro la Wicca, ma il mio percorso ora è cambiato da quando abozzai questo testo sul blog e poi sul forum, e le mie conoscienze sono maturate, e trovo non sia giusto parlarvi di una tradizione e basta.
Sicuramente la Wicca è una delle tradizioni del neopaganesimo piu accessibili ma anche maggiormente criticate, per la sua origine, che troverete descritta piu avanti, sicuramente il forum è sopratutto su questo tema, sebbene cerchiamo di spaziare tra diverse tradizioni il piu possibile, e l'afflusso di utenti diversi porta materiale su cui discutere.
Si dovrebbe perciò parlare meglio del paganesimo generico, ma tuttavia ha poca funzionalità paralre di questo, perche il paganesimo è tutto e ninete.
Io ai mie timpi scelsi la Wicca, proprio perche dieci anni fa, era l'unica fonte pagana maggiornmente commercializzata e di moda. Non mi vergogno a provenire e sentirmi in parte lagata ancora a questo sentiero, la wicca senza dubbio da l'opportuunità di cercere e impare molto, di confrontarsi con se stessi e con gli altri nel tempo, di integrare, ovviamente se si è Wiccan eclettici (senza “sottotradizioni”) prendendo qui e li cio che piu sentiamo nostro, che ci interessa, che ci stuzzica, per il quale siamo propensi,del mondo del paganesimo.
Non farò piu di tanto una propaganda sulla Wicca, tanto comunque troverete le lezioni di base perlopiù mirate a questo, ma parlerò piu generlamente di cosa vuol dire entrare in questo mondo, sotto qualsiasi tradizione voi vogliate”prendere”.
La wicca di per se essendo neopagana e portata alla luce da Gerard Gardner è ritenuta una corrente inventata da esso. Potrebbe essere anche un dichiarazione vera, ma guardando da un altro punto di vista potremmo trovare in essa le stesse parti che compongono altre tradizioni.
La filosofia di base è la medesima cosi come le festività il pantheon ecc..tutti termini che studierete e imparere successivamente.
Io ritengo sia un riassunto di varie correnti pagane dalle quali essa ha appreso le cose piu belle portandole fuori da qual segreto e paura che le ha celate a lungo. Molte correnti sono andate perse insieme ai loro libri ai loro componenti e insegnati, Molte sono ancora condotte a tradizione famigliare, ovvero insegnate e passate solo a componenti della famiglia, molte in ogni caso non hanno radici cosi antiche, ma ben piu recenti, proprio grazie a figure che hanno fatto si che questa reltà sia potuta rinascere dopo il suo periodo di buio. Bene o male si continua a cercare di portare alla luce L' antica Religione di un tempo, ma nessun uomo di oggi sarà mai uguale a quello di ieri, e cosi anche la sua Religione. Proprio per la mancanza di una successione temporale degli insegnamenti. Ciò determina “una contaminazione” in quasi tutte le tradizione pagane o neopagane. Non so personalmente se esitono “sentieri” intonsi dall inizio dei tempi, non lo escludo ma nemmeno ne ho testimonianza per poterlo confermare, e nella mia vita, non ho neppure mai incontrato nessuno che possa dire di aver appreso i “segreti” da maestri che si sono tramandati il loro sapere da sempre, bene o male anche i piu anziani di noi, sono partiti da un punto, insieme ad altri e hanno portato alla luce nuovamente la Dea e il Dio.
Ed è gisuto perche nei secoli la religione si è sempre evoluta con l'uomo.
Penso che alcune tradizioni non siano nemmeno insegnabili ai popoli occidentali, o comunque a noi che viavimo in un mondo totalemnte diverso, possimo attingerne anche iparare, cercare di vivere secondo i principi di.. ma uno sciamano indiano d'america, un curandero messicano, un houngan e la mambon africana non sarà mai ugaule a noi, per un fatto di radici, cultura e vissuto diverso.
Questo è un mio personalissimo parere che magari molti portanno contestare, ciò nonostante andiamo avanti.
Essere una strega una pagana, un wiccan una strega italiana ecc... vuol dire dedicare la prioprioa vita alla ricerca dell antico sapere di un tempo, molti si avvicinano al sentiero per poter scoprire la Stregoneria, ma scoprirete che questa è solo una piccolissima parte nel vasto modno dell' Antica Religione.
E non è tantomeno il posto per maghetti improvvisati che vogliono amaliare il proprio compagno di banco, o che vogliono dare la caccia agli spiriti ecc..
(Apro una piccola paremntesi notando come, la”moda” che avvicina al sentiero, cambi ritmicamente con i media e le loro proposte, una volta erano gli incantesimi a fare da padroni, ultimamnte ce uno spiccato interesse per fantasmi e viggi negli altri mondi. Chiusa parentesi.)
E' un sentiero duro e faticoso in cui spesso non si incontra aiuto, in cui si deve studiare e dedicarsi per ottenere dei risultati, e a volte ci vogliono anni, prima di ottenere il ben che minimo risultato. Generalmente chi dopo l'eufuoria inziale torna alla vita di prima, vuol dire che non era fatto per questa strada. Ai giorni norsti a tal proposito ritengo che il segreto non sia più necessario proprio per questo;In ogni caso il Sentiero non è per tutti, e maghetti da telefilm cessano di infastidire, talvolta, prima di nascere.
Resta in oltre un sentiro pieno di pregiudizi, pochi vi prenderanno sul serio, pochi rispetteranno la vostra scelta o non si accglieranno sentendovi dire sono una strega, ma questo sta anche a voi, se non vi convincete per primi non convincewrte mai gli altri.
Ad ogni modo prima di ostentarsi come tali sarebbe bene essere preparati.


La Storia...

Esistono persone che sono streghe cristiane , come è facile trovare altre religioni che abbracciano rituali molto simili ai nostri, nessuna religione è meglio di un altra poiché Dio e solo uno, cambia il modo di relazionarsi con esso e cedo sia nel diritto del uomo che cerca Dio..cercarlo e trovarlo nella forma per lui migliore, per molti forse il dio cristiano è valido, le preghiere in fondo sono una forma di magia, per un bhuddista è meglio pregare la luna e onorarla in quel modo, diverso ma uguale al nostro.
E' da ignoranti screditare le altre fedi e non averne rispetto...anche se guardando la storia tra cristianesimo e paganesimo e facile vedere chi ha attinto dall altro..vi citerò solo piccoli esempi molto ben spiegati in libri come "il libro delle streghe di Buckland"
Gli Dei pagani come possiamo vedere nella mitologia erano potenti ma avevano debolezze umane che non li rendevano invincibili cosi..i cristiani crearono un dio solo buono..al quale pero bisognava creare un antagonista per equilibrare cio che gia era equilibrato nella natura degli Dei.
venne cosi Il diavolo...raffigurato come fin ora era il Dio Pan..zampe e viso caprino, o quale miglior occasione per trasformare il dio pagano in una cosa malvagia..vennero poi buttati giu i templi e sopra costruite chiese cosi che i pagani non sapevano dove andare e tutte le Dee..la Dea rinnovata e chiamata Madonna..e anche li lei era la madre di Gesu di Dio..come la Dea è madre di tutti noi.
Cambiò volto ma forse primo poi i popoli del futuro l'avrebbero rivista come la Dea che un tempo si conosceva.
Questa citazione, trova spunto dalla fine del film "le nebbie di Avalon"
Detto questo che è storia non teologia a voi lascio trarre risposte e verità.
Nessuno ha mai visto Dio o la Dea ma chi ha fede lo incontra sotto la forma che vuole.
Questo non vuol essere uno screditare, semplicemente una risposta all' accusa che la wicca sia stata inventata da Gardner e dall' orgoglio ostentato da alcune strghe che pensano di saperne di piu, solo perche non wiccan, ma è un insegnamento che voglio lasciarvi perche facciate vostro. Il rispetto, da rispetto, edè la prima cosa che come streghe di qualsiasi sentiero dovreste imparare ad avere, in ogni campo della vostra vita e verso ogni cosa.


Per approfiondire la storia del Paganesimo e della Stregoneria QUI

Morte e rinascita
Tornando a noi pero, posso dire che quei tempi in cui la Dea doveva ritornare sono giunti e quindi eccoci qua.Lei è buona e terribile lei è tutto e nulla, non sta a noi comprendere la sua volontà ma accettarla e fare il suo volere onorandola, non sta a noi giudicare cosa lei ha scritto per noi e quindi una volta compreso e accettato questo il sentiero puo essere intrapreso.
E' necessaria una morte per incontrare la sua magnificenza, una morte spirituale con la dovuta rinascita, vanno abbandonati preconcetti, ignoranza prima di potersi dare a Lei. Vanno lasciati i tabù e le regole bisogna liberarsi per quanto si può da ciò che ci hanno insegnato fin ora, se dentro di voi site disposti a ricostruirvi dopo la morte per questo saper allora potete camminare verso Lei.

Quando si ritorna, rinati ,tutto il resto rimane ancora in salita, lo studio della Dea non è facile e non è per tutti come ho gia detto. E' bene che capiate tutti questo “non è per tutti” molti cominciano e abbandonano dopo un po, o dopo anni, alle prime difficiltà e molti lo fanno perchè "va di moda"o perche "è bello fare incantesimi" bhe se rientrate in queste persone sappiate che questo non è posto per voi ne la strada giusta e potete rispsrmiarvi la fatica .Non si "possono fare solo incantesimi" se non si conosce come gestire le proprie energie è tutto inutile, non sono formule e gesti ma molto di piu e bisogna studiare per farlo.
Solo studiando dedicandosi mutando si puo incontrare la vera essenza di tutto questo mondo, e non è un gruppo, non è un film ne una bacchetta o una candela che lo fa.
La Dea da se sceglie i propri figli e benché sono certa veglia su tutti sempre, solo ad alcuni di questi affida la propria parola, il proprio segreto. Ed è il piu bel viaggio che potete fare la cosa piu buona che potreste mangiare, è un canto dolce, una carezza nelle tue incomprensioni, e i tuoi gesti i tuoi sensi, il tuo corpo e la mente, diviene la tua vita, come una naturale apparteneza a cui non si puo venire a meno.
Non ce un giorno alla settimana dove è festa e nel quale ci si reca in un luogo per sentirsi “pagani” lo si è ogni attimo della vita in ogni cosa che si fa. Da come si trattano glki altri, al pensiero politico, persino a come si mangia e talvolta a come si dorme.
E tutto cio che una mente razionale non puo capire ma non puo negare(lo dico per esperienza personale) è bellezza, solitudine, tristezza, è terribile e grandioso,è comunione e incontro, separazione e passaggio, e scoperta, è libertà, e la vita stessa che scorre dentro tutte le cose. Ogni uomo o donna che l'ha incontrata leggendo questo, sorriderà, un sorriso dolce che si riserva solo a chi si ama incondizionatamente dal piu profondo, per chi sai non ti lascerà mai.
Ad ogni modo spesso la morte spirituale del vecchio sé, coincide dopo un percorso di studi con l'iniziazione, come vedrete nella òlezione apposita, ciò molto spesos non accade alle streghe solitarie. Spesso il periodo di cambiamento avvine con la stess apres aincarico del Sentiero, nel occuparvi dlele prime cose, la ricerca degli strumenti, i primi esercizi di meditazione, lo scrivere il vostro libro e l'imparare.
Vi lascio quindi con “L'incarico della Dea” scritto da Doreen Valiente

“Ascoltate le parole della Grande Madre;
lei che anticamente era chiamata fra gli uomini
Artemide, Astarte, Atena, Dione, Melusine, Afrodite, Cerridwen, Dana, Arianrhod, Iside, Bride e con molti altri nomi ancora.

“ Quando avrete bisogno di qualcosa, una volta al mese, e meglio se quando la luna è piena,
allora voi vi riunirete in qualche luogo segreto e adorerete lo spirito di me che sono la Regina di tutte le streghe.
Allora vi riunirete voi che desiderate imparare tutte le arti della stregoneria,
e tuttavia non avete ancora raggiunto i suoi segreti più profondi;
a voi io insegnerò cose che sono ancora sconosciute.
E voi sarete liberi dalla schiavitù;
e come segno che siete realmente liberi, sarete nudi nei vostri riti;
e danzerete, canterete, banchetterete, suonerete musica e farete l’amore, tutto in mia lode.
Perché mia è l’estasi dello spirito, e mia altresì è la gioia sulla terra;
perché la mia legge è amore verso tutti gli esseri.
Mantenete puro il vostro più alto ideale; tendete sempre verso esso; che nulla vi fermi o vi faccia deviare.
Perché mia è la porta segreta che si apre sulla Terra dell’Eterna Giovinezza,
e mia è la coppa del vino della vita, e il Calderone di Cerridwen, che è il Santo Graal dell’immortalità.
Io sono la graziosa Dea che dona il dono della gioia al cuore dell’uomo.
Sulla terra io dono la conoscenza dello spirito eterno;
e oltre la morte, io dono la pace, la libertà e la riunione con coloro che sono dipartiti.
Né io richiedo sacrifici; perché vedete, io sono la Madre di tutto ciò che vive, e il mio amore si riversa sulla terra.”

“ Ascoltate voi le parole della Dea delle Stelle;
lei, nella polvere dei cui piedi danzano gli abitanti dei cieli, lei, il cui corpo abbraccia l’universo intero.”

“ Io, che sono la bellezza della terra verdeggiante, e la candida luna fra le stelle,
e il mistero delle acque, e il desiderio nel cuore dell’uomo, chiamo le vostre anime.
Alzatevi e venite a me.
Perché io sono l’anima della natura che dà vita all’universo.
Da me tutte le cose procedono e a me tutte le cose devono infine ritornare;
e di fronte al mio volto, amato dagli Dei e dagli uomini,
lasciate che il vostro io divino più profondo sia avvolto dall’estasi dell’infinito.
Che la mia adorazione risieda nel cuore che gioisce;
giacché tutti gli atti di amore e piacere sono rituali a me consacrati.
E perciò che in voi ci siano bellezza e forza, potere e compassione, onore ed umiltà, gioia e venerazione.
E voi che pensate di cercarmi, sappiate che il vostro ricercare e anelare
non vi porterà alcun vantaggio se ignorate il mistero:
che se ciò che cercate non riuscite a trovarlo dentro di voi, non lo troverete mai fuori da voi.
Perché vedete, io sono stata con voi sin dall’inizio;
e io sono ciò che è conquistato alla fine del desiderio.”



Quindi per ora chiuderei questa lezione con dei punti importanti, su cui quali potete risponder e ragionare.

1.cosa cerchi?
2.sei disposto a rivedere tiutti i tuoi principi “morire e rinascere”?
3.sei sicuro che questo sentiero di studio e fatica una volta intrapreso continuerai a percorrerlo?
4.cosa sei disposta a fare per Conoscere e capire?
5.cosa pensi ti possa dare questa"nuova vita?"
6.perche vuoi conoscere l'Antica Religione?


Queste domande sono importanti all' inizio del percorso, non sono le uniche ma sono un "tipo" un o spunto per ragionare per chi verrà a chieder "posso essere una strega?"
Ponetevele e rispondetevi sinceramente e saprete cosa fare.

Spero di esservi stata utile e sia stata chiara. per qualsiasi domanda fate pure sarò qui.

Edited by ~» Skayler «~ - 6/8/2010, 00:40
 
website  Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 24/11/2008, 17:31




ogni uomo o donna che l'ha incontrata leggendo questo, sorriderà, un sorriso dolce che si riserva solo a chi si ama incondizionatamente dal piu profondo, per chi sai non ti lascerà mai.



è vero... quando si ripensa all'inizio si sorride..
Sono sempre bei ricordi.. ma di certo il cammino non è facile.
Ottima spiegazione ^_^
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 18:35
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Concordo, se ripenso ai primi tempi non posso che ricordarli con piacere, con tutti i pasticci che ho fatto .. e le false credenze. Lasciare tutto quello che si ha imparato fino ad allora alle spalle è davvero difficile, sono tantissimi i preconcetti che abbiamo nella testa. Il Dio cristiano è totalmente diverso dalla Dea e dal Dio dei pagani. A me piace pensare che ogni Dio o Dea nel mondo sia una faccia di un grande diamante, tutti fanno parte di questo cristallo bellissimo .. questa è il Divino, l'Uno. E' difficile, davvero, questo pensiero ti pone davanti delle scelte difficili a volte, ed è veramente triste vedere alcune persone che si definiscono wiccan ma che in realtà non lo sono, spinti da chissà cosa, che cercano un modo per annullare la noia o ottenere quello che vogliono .. per questo forse tempo fa smisi di definirmi wiccan perchè per alcuni è sinonimo di "ragazzine che giocano a fare magie". Ma tutti iniziano da piccole cose, una pianta nasce da un seme .. l'importante è innaffiarla sempre, curarla e amarla
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 24/11/2008, 18:44




è vero, è difficilissimo lasciarsi alle spalle tutto, concordo stefy.
Ed è anche vero che molti si definiscono wiccan pur non sentendo il vero richiamo della Dea dentro di sè, giocando con la magia e con forze che sarebbe meglio lasciar stare.
All'inizio anche io ho fatto casini, ma mi sono serviti tanto e penso che ora, pur di avere questa consapevolezza che ho acquisito grazie a quegli errori e quella che acquisirò facendone ancora, perchè sicuramente qualche errore capiterà, andrei avanti comunque.
Il rapporto con la dea è personale e si costruisce anche su questo no?
Come ci sono tanti che si definiscono cristiani e poi fanno esattamente il contrario.
Penso che la scelta della Dea sia una cosa intima e profonda, che se si radica e diventa parte della persona diventa inscindibile però.
di bambini sciocchi ce ne sono tanti, ma l'importante è credere in quello che si fa e che si è, il resto non conta.
Purtroppo essendo anche una scelta diversa da quelle "normalmente" proposte, ci sono anche tanti pregiudizi.
Il vero problema è l'ignoranza in generale e l'intolleranza.
Poi ognuno fa la scelta che più ritiene giusta per sè.
Io ho scelto il cammino della Dea, come te e gli altri del forum e per quanto sia difficile, sono felice di averlo intrapreso "con amore e fiducia"
 
Top
†Diana†
view post Posted on 11/1/2009, 18:56




Penso che tutto ciò lo salverò e lo terrò da parte.
Insegnamento appreso.
Grazie mille per la spiegazione approfondita ^_^
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 19:17

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


contenta che ti sia stato utile e che tu ne prenda nota, è importante x me vedere che anche le persone nuove leggono e hanno voglia in qualche modo di apprendere.
 
website  Top
†Diana†
view post Posted on 11/1/2009, 22:37




Beh penso sia essenziale avere voglia di apprendere..altrimenti che significato avrebbe leggere o proprio stare qui? ^_^
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 12/1/2009, 01:04




CITAZIONE
Beh penso sia essenziale avere voglia di apprendere..altrimenti che significato avrebbe leggere o proprio stare qui?

purtroppo, molti pensano che leggere questo tipo di topic sia una perdita di tempo e giocano con cose con la quale sarebbe meglio non farlo.
Apprendere e far proprie certe "nozioni" è a volte più difficile di quanto non si pensi, ci vuole autoesame e molti non sono in grado di farlo ^^
Tutti qui vogliamo apprendere, è l'unica cosa che non si smette mai di fare.
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:23

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


CITAZIONE (*°Lolindir°* @ 12/1/2009, 01:04)
CITAZIONE
Beh penso sia essenziale avere voglia di apprendere..altrimenti che significato avrebbe leggere o proprio stare qui?

purtroppo, molti pensano che leggere questo tipo di topic sia una perdita di tempo e giocano con cose con la quale sarebbe meglio non farlo.
Apprendere e far proprie certe "nozioni" è a volte più difficile di quanto non si pensi, ci vuole autoesame e molti non sono in grado di farlo ^^
Tutti qui vogliamo apprendere, è l'unica cosa che non si smette mai di fare.

Quoto in pieno Lollo, troppa gente gioca a Stregeh o a The craft credimi, o perlomeno le buone intenzioni iniziali si perdono poi per strada, poiche la Wicca o il paganesimo non è per tutti, pur essendo aperta a tutti, se è la tua strada e la senti dentro di te è la cosa piu bella che ti possa capitare, ma non tutti sono disposti a cambiamenti , preferiscono piuttosto crearsi compromessi e bazzicare qui e li tra diverse cose, prendendo ciò che sembra facile e affascinate e in realtà non studiare davvero nulla.
Purtroppo è la cruda realtà, anche dei Forum, anche qui, se posso muovere la mia solita critica da founder, ci sono un sacco di persone iscritte, alcune si sono solo presentate...
altre forse leggono, altre gli devi chiedere di prender nota delle cose interessanti e non partecipano al forum attivamente , non solo non aprono mai post, che secondo me per una persona agli inizi sarebbe piu che normale , fare anche domande idiote, io ne facevo parecchie sul mio primo forum senza il quale forse nn sarei cosi cresciuta e non mi sarei formata,e senza contare che in realtà di domande sciocche ne ho ancora molte dopo 6 anni, comunque, non solo non chiedono per avanzare, ma nemmeno commentano il lavoro degli altri.
Io me ne dispiaccio ma infondo che ci devo fare?Forse è anche meglio cosi
 
website  Top
†Diana†
view post Posted on 12/1/2009, 23:54




Si capisco..ho incontrato sempre molt persone di quel genere e quindi so di cosa si tratta ^^
 
Top
miagolina77
view post Posted on 18/5/2009, 12:41




Anche se già conosco questa parte sono sempre dell'idea che nn fa male leggere la stessa cosa ma detta da diverse persone,perchè ricordo un detto "dalla culla alla bara,sempre s'impara", e anche nelle cose lette e stralette...se son persone diverse... arricchiscono queste letture con quel qualcosa in più che ancor nn si conosce
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 15:59

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


il confronto credo sia sempre fondamentale x tutta la vita.
 
website  Top
lagaggia
view post Posted on 18/6/2009, 08:57




Io sono praticamente morta due volte fino ad ora....l'ultima è successa poco tempo fa, mi sono praticamente annullata..non esistevo più come persona e come spirito...sono pronta a rinascere e non ho intenzione di mollare..sento di aver trovato la mia strada, o perlomeno sento di andare nella direzione giusta!Il mio istinto difficilmente mi tradisce...non mi sono affatte estranee queste cose, nonostante non conosca benessimo la storia...
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 17:47

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


capisco so cosa vuol dire infatti a tal proposito mi sono dilungata in un ampissimo commento QUI spero davvero che tu nn perda piu la forza
 
website  Top
Musetta28
view post Posted on 29/7/2009, 17:46




Bel topic, davvero ^^
Riassumendo le domande:
Sono disposta a fare tutto, morire e rinascere, penso sia anche 1esperienza bellissima, rinascere con delle nuove idee, con dei nuovi culti e delle nuove credenze...
Di sicuro continuerò e continuerò e non mi stancherò mai, se una cosa mi piace la porto fino in fondo e, poi è come se mi sentissi parte di questa cultura..
Vorrei farla mia...E penso che mi regali delle belle esperienze, sensazioni che nella religione cattolica non ho trovato per niente.
Mi sono sentita subito parte di qualcosa, anche perchè ho già incontrato il mio spirito guida^^
 
Top
182 replies since 24/11/2008, 15:51   6722 views
  Share