Posts written by Faye

view post Posted: 3/5/2015, 15:48 Cambiare direzione - Novizi & Novizie
Buongiorno a tutti, volevo fare una riflessione coinvolgendo tutti coloro che vorranno partecipare. Questa riflessione nasce da uno stato d'animo per me molto sentito che, come dice il titolo, riguarda il cambiare direzione. Di cosa? Ovviamente di rotta, di via, di tradizione, di usanze.. Di tutto quello che si è fatto o che si pensava di fare.
Ci si mette molto tempo, impegno e studio a trovare una strada, degli Dei che ti ascoltino e ti accettino (o ti adottino) e si pensa che quando si è trovato tutto questo si è a posto e in pace con se stessi (e con la nostra spiritualità e con i nostri dei). Ma se poi avviene qualcosa, un cambiamento, una evoluzione che ci porta a pensare che la via stia prendendo un'altra direzione, un altro sentiero ed un' altra tradizione, come possiamo comportarci? Ciò che si fa e che si studia non è mai tempo sprecato o buttato perché ci ha portati ad essere ciò che siamo, ma come prendereste dopo anni di pratica, un cambio netto di traduzione e di via? Altra perplessità, vi chiedereste se avete sbagliato tutto fino a questo momento, oppure pensereste che qualcosa in voi é cambiato e che vi sta quindi portando a cambiare anche la vostra tradizione?

Se non ci avete capito nulla, tranquilli, sono io che sono delirante! Grazie a chi vorrà rispondere :)
view post Posted: 29/10/2013, 18:20 Gatto come animale totem ma... - Sciamanesimo
Anche io ho sempre amato i gatti ed i felini in generali.
Ho sempre pensato che il mio totem sarebbe stata una pantera o un puma, qualcosa di simile e invece ho scoperto poi essere un altro e dopo averlo scoperto ho imparato ad approcciarmi a lui ed ho capito il legame forte che ci univa.
Non penso che l’animale totem sia quell’animale di cui siamo particolarmente innamorati, è qualcosa di diverso.
Detto questo, io ho un micio ma sono abbastanza esperta in materia perché la mia migliore amica ne ha 7 e quando eravamo più piccole vivevo più a casa sua che a casa mia (e vivevo con i suo gatti quindi), questa cosa è davvero strana, non saprei davvero cosa dire.. che sia tu è altamente improbabile, potrebbe essere un fattore ambientale, considerato che è capitato a più di un animale potrebbe essere qualche animale selvatico che vive nei dintorni e che fa “piazza pulita” dei mici o qualcosa di simile insomma.. purtroppo non so davvero darti una spiegazione plausibile dell’accaduto.
view post Posted: 29/10/2013, 18:12 Reiki come apprenderlo? - Primo Cerchio
Non sono esperta, non ho mai fatto reiki ma secondo diverse persone che sono un po' più informate, ho sempre saputo che è sconsigliabile fare da soli, poichè se si è inesperti potremmo fare più danni che altro.
Volendo puoi cercare dei libri che spieghino intanto cos'è il reiki a cosa serve, benefici e quant'altro, così cominci ad avere un infarinatura dell'argomento e magari, leggendo, puoi capire da sola se è qualcosa che si può apprendere in solitario oppure se necessita obbligatoriamente di un maestro che ti insegni.
view post Posted: 29/10/2013, 18:00 Presentazione (Scheda) - Ingresso
Ciao,
la scheda non va compilata qui ma nell'apposita sezione "Schede".
Leggi il regolamento se non l'hai ancora fatto! ^_^
view post Posted: 29/10/2013, 17:57 Appena Arrivata - Ingresso
Ciao benvenuta nel forum! Ti invito, nel caso non l'avessi ancora fatto, a leggere bene il regolamento per capire il funzionamento del forum. Dopo di che dovresti compilare la tua scheda personale nell'apposita sezione per poter essere abilitata al forum.

Buona permanenza
view post Posted: 24/10/2013, 16:51 La luce mi perseguita! - Novizi & Novizie
Ti capisco bene perchè anche io spesso ho come l'impressione di vedere delle ombre (più o meno definite), tanto che torno ad osservare un punto preciso per scoprire che non c'è in realtà nulla.
Che dirti.. come gli altri avevo pensato di scriverti di fare comunque un controllo alla vista, è vero che crediamo nella magia e sappiamo rapportarci con essa ma anche la scienza ci può essere amica ;)
Detto questo, può solo essere che sei particolarmente sensibile a questo tipo di energie (per chiamarle come tu sei già abituata) e quindi "vedi" questi fenomeni che gli altri non colgono, cosa possano essere è difficile da definire, ma forse la semplice spiegazione di "energia" è già sufficiente.
Magari presta particolare attenzione a quello che c'è poi attorno o a quello che ti succede poi, a come ti senti.. non lo so, potresti scoprire che sono legate a qualcosa, qualcosa che solo tu puoi capire.
view post Posted: 24/10/2013, 16:43 Strane Voci - Primo Cerchio
Non saprei come aiutarti se non quotando la risposta di Sunne sulla questione onirica, potrebbe essere che sogni qualcosa e in quella fase di dormiveglia sentissi delle rimembranze del sogno come fossero voci.
Non saprei che altra risposta dare, sinceramente.
L'unica cosa che posso consigliarti di fare, è di vedere se capitandoti ancora, la frase che capisci è sempre la stessa, ma spiegazioni purtroppo non saprei..
view post Posted: 24/10/2013, 16:35 SALVE A TUTTI - Ingresso
Ciao, benvenuto!
Come da regolamento ti invito, nel caso non l'avessi ancora fatto, a compilare la tua scheda personale nella sezione apposita, così da poter essere abilitato da un admin.

Buona permanenza!
view post Posted: 21/10/2013, 17:31 Eutanasia - Neopaganesimo e Wicca
Non riesco a pensare a questo argomento da un punto di vista pagano, per me sono cose che rimangono al di fuori dalla spiritualità perché è giusto che ognuno rifletta e scelga con la propria testa e non secondo qualcosa stabilito da altre persone della stessa religione.
I pagani sono sicuramente molto rispettosi nei confronti della vita, ma anche della morte, a livello teorico la morte nel paganesimo non è un taboo ma è piuttosto una fase di passaggio come un’altra, certamente poi viverla è tutta un’altra cosa.
Io personalmente ritengo che l’eutanasia sia un diritto della persona perché così come si ha diritto di vivere la propria vita come meglio si ritiene, bisognerebbe anche avere il diritto di decidere di interromperla qualora per noi sia troppo difficile andare avanti, troppo doloroso, troppo straziante.
Con questo discorso sembrerebbe anche che io appoggi il suicidio, ma non è proprio così: per me chi si toglie la vita per problemi risolvibili (tutto è risolvibile, eccetto problemi di salute) cerca solo un modo per evitare di affrontare i problemi, è codardia, dal mio punto di vista. Comunque non voglio addentrarmi troppo nel discorso suicidio poiché uscirei dall’argomento di questo post.
view post Posted: 21/10/2013, 17:22 Ho una domanda! - Primo Cerchio
Partiamo dal presupposto che gli Dei non si offendono per ogni piccolo stupidata umana, detto questo le chiese sono meravigliose opere d’arte, così come le sinagoghe, le moschee e tanto altro.
Non vi è alcun nessunissimo problema ad entrare in una chiesa se non si è cattolici, non veniamo mica fulminati all’ingresso e gli Dei non ci terranno il muso per aver ammirato dei quadri raffiguranti immagini sacre appartenenti ad un’altra religione.
Quindi no problem!
374 replies since 3/8/2011