Strane Voci

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 22/10/2013, 19:38
Avatar

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizio
Posts:
11

Status:


Voglio raccontarvi un fatto stano che mi succede da un po di giorni,
alcune notti mi sveglio sempre verso le 4 o le 5 perchè ho troppo caldo, tanto caldo da riuscire a prendere sonno solo se mi spoglio completamente e dormo in intimo.
vorrei precisare che anche se abito in sicilia e il clima è un po più caldo che in altre parti d'italia nella mia stanza ci sono in questa stagione 25 gradi, e io solitamente dormo con il lenzuolo e un pigiama leggero... ma tutto ciò potrebbe essere una cosa normale se non per il fatto che fatico a riprendere sonno e durente la dormiveglia poco prima di riadormentarmi sento delle frasi ( nella mia stanza non c'è nessuno ) questa cosa mi è successa gia almeno 5 volte e puntualmente la mattina non ricordo più la frase
ma ieri sono riuscito a risvegliarmi (non con poco sforzo) e l'ho scritta....
be la frase è questa: "questo cappello erodale cose? non bevi?"..........
io non capisco assolutamente il senso della frase... ne tantomeno il significato della porola "erodale", da una ricerca su internet non spunta granchè e il risultato e stato quello di confondermi ancora di più
voglio ancora aggiungere che io solitamente parlo in dilatto della mia zona invece la frase era in un italiano perfetto e con un timbro femminile ma profondo
l'ultima volta mi era successo la settimana scorsa... tutte le altre notti dormo tranquillamente e non mi sveglio durante la notte.
cosa ne pensate? avete avuto esperienze simili?
sapete dare un interpretazione a questa frase?
 
Top
Sunne
view post Posted on 22/10/2013, 21:20




Ciao Faunis, per quanto riguarda la frase, no non ho nessuna interpretazione da fornirti.
Per il caldo, guarda, io abito al nord e ti dico che ancora non ho le coperte pesanti perchè il clima è abbastanza mite...e 25 gradi non sono pochi in una camera da letto! Ovviamente secondo il mio punto di vista.
Quello che riferisci potrebbe essere facilmente spiegabile considerando che, come forse già saprai, durante la fase di dormiveglia è possibile avere allucinazioni di tipo uditivo o visivo particolarmente intense o vivide. In particolare sono riferiti nello stato ipnagogico (prima di addormentarsi) e nel sonno ipnopompico (nella fase tra il sonno e la veglia).
Ti dirò che anche a me è successo, sono passati anni da quell'episodio, ma ancora lo ricordo con una lucidità incredibile e anche nel mio caso si trattava di una parola di cui non ho mai scoperto il significato (ovviamente perchè non esiste).
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 08:05
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Non posso che quotare.
 
Top
Maya Helix
view post Posted on 23/10/2013, 16:58




Anche a me viene in mente la stessa interpretazione: un'esperienza onirica, forse confusa e poco vivida.
Se ricorre, avrai modo di capire "cosa stai cercando di dire a te stesso", prova a metterci le pause... il "non bevi" mi pare abbastanza ovvio, la parte iniziale potrebbe invece essere la scia di un discorso precedente (magari appartenente al sogno che stavi facendo prima).
 
Top
Blackhawk666
view post Posted on 24/10/2013, 09:09




di primo acchito mi verrebbe da dire: "questa cappa erode le cose? Non bevi?" legato al caldo che senti. (la cappa era un ampio mantello privo di maniche e dotato di cappuccio, quindi cappa e cappello potrebbero essere intesi come "oggetti simili"). La punteggiatura potrebbe essere diversa, poichè le inflessioni sono facilmente fraintendibili. Di più non mi viene in mente.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 16:43

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Non saprei come aiutarti se non quotando la risposta di Sunne sulla questione onirica, potrebbe essere che sogni qualcosa e in quella fase di dormiveglia sentissi delle rimembranze del sogno come fossero voci.
Non saprei che altra risposta dare, sinceramente.
L'unica cosa che posso consigliarti di fare, è di vedere se capitandoti ancora, la frase che capisci è sempre la stessa, ma spiegazioni purtroppo non saprei..
 
website  Top
view post Posted on 24/10/2013, 18:24

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


potrebbe essere non erodale ma erodare?
Nel qual caso sarebbe il verbo "oredere" ed avrebbe più senso.
Oppure se è erodale potrebbe essere un aggettivo legato ad Erode (quale Erode poi, vallo a scoprire) riferito al cappello.


Meditaci sopra e troverai la risposta. Se è arrivato a te e non ad altri ci sarà un motivo.

Vale!
 
Top
6 replies since 22/10/2013, 19:38   77 views
  Share