Reiki come apprenderlo?

« Older   Newer »
  Share  
Lovem
view post Posted on 17/5/2013, 16:50




Come posso imparare il Reiki ? Ho bisogno necessariamente di un maestro o ho posso imparare da solo , e soprattutto come?
 
Top
unaeventisette
view post Posted on 18/5/2013, 00:20




ottima domanda, seguirò la discussione perchè ne so ben poco.
 
Top
.wanderer.
view post Posted on 30/5/2013, 21:22




Ho sempre sentito dire che si fanno delle "sedute", con un maestro, in cui lui ti "sblocca", cioè fa in modo che tu possa praticare il reiki... ma sono solo voci che ho sentito, non ne so molto, mi dispiace di non poter essere più esaustiva.
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 07:12
Avatar

Rhebecca
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
771

Status:


Il reiki si suddidive in 3 livelli. Ogni livello un Master ti da delle attivazioni.
Nel primo livello l'attivazione serve per aprire i canali e trattare a contatto, nel secondo livello ti da dei simboli per trattare a distanza, nell'ultimo livello ancora non so, perchè non l'ho fatto, ma in seguito potrai essere tu a attivare le altre persone.

Ho una domanda: l'attivazione del terzo livello può essere fatta anche a distanza?
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 18:12

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Non sono esperta, non ho mai fatto reiki ma secondo diverse persone che sono un po' più informate, ho sempre saputo che è sconsigliabile fare da soli, poichè se si è inesperti potremmo fare più danni che altro.
Volendo puoi cercare dei libri che spieghino intanto cos'è il reiki a cosa serve, benefici e quant'altro, così cominci ad avere un infarinatura dell'argomento e magari, leggendo, puoi capire da sola se è qualcosa che si può apprendere in solitario oppure se necessita obbligatoriamente di un maestro che ti insegni.
 
website  Top
view post Posted on 30/10/2013, 12:04
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Ha già detto tutto Faye direi, generalmente si viene iniziati al Reiki da un maestro che ha già raggiunto il terzo livello, in primis perchè ti insegna bene (o dovrebbe farlo) tutto ciò che dovresti sapere sulla storia del reiki, come gestire le energie e sopratutto sblocca dei canali spacifici che permettono di utilizzare al meglio il reiki. Intanto per informarsi da soli è bene comprare un libro a riguardo .. il problema del fare o non fare il corso è: ma i canali li posso sbloccare da solo? O ci deve essere un espero che li sblocchi? In oriente il reiki si studia per anni e anni e anni, per tutta la vita, prima di apprendere certe tecniche, mentre qua in occidente, con la nostra solita fretta, abbiamo "ideato" dei sistemi o delle scorciatoie per aver tutto e subito. Il corso del primo livello in genere dura una o due giornate.

Ti dico comunque come la penso io sulla mia esperienza. Ho imparato con il tempo che se si vuole una cosa si deve "combattere" per averla, è una cosa naturale, uno scambio equo tra le parti .. se vuoi il frutto migliore ti devi arrampicare sull'albero, se vuoi la verdura devi coltivare la terra, se vuoi apprendere il reiki o vai in oriente e studi per anni oppure ti affidi a qualche Maestro Reiki. I costi a volte non son proprio alla portata di tutti, è vero, ma se si è determinati a volere quella cosa, si può mettere da parte poco a poco il necessario ... dai 100 ai 200 euro direi?
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 16:06

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


.....basta pagare, a seconda dei maestri va dai 100 ai 1000 euro per livello.....
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 3/6/2014, 20:54




Io anni fa ho ricevuto il primo livello metodo usui.

Ora ho visto che ce ne sono diversi tipi di Reiki e pure corsi a distanza, nel senso che ti danno i livelli a distanza, che ne pensate? Saranno veri?

Il Reiki so che si può usare per i trattamenti a distanza ma non sapevo che si potevano dare i corsi, ho molti dubbi su questo.
 
Top
Philip Bayoak
view post Posted on 4/6/2014, 09:03




Io tempo fa provai a fare sedute di Reiki. Era un mio amico, esperto naturopata, fisioterapista nonché Reiki Master abilitato.

Che ci crediate oppure no, lui non voleva un centesimo da parte mia. Lo faceva perché sentiva di farlo nei miei confronti e aveva percepito una porta socchiusa che lo spingeva ad insegnarmi le tecniche gratuitamente. E se siete un po' del giro noterete questa cosa come una mosca bianca...

Purtroppo già dalle prime sedute non è andata come speravamo. Io, nonostante fossi molto aperto e ben poco scettico, non ho percepito nulla. Di comune accordo abbiamo deciso di sospendere il percorso. Secondo lui non mi sento pronto oppure non ne ho bisogno, mi ha sconsigliato di andare a pagamento.

Il tempo dedicato ad una cosa e il sincero interesse nel farla, sono di per sé uno scambio di energia. Molto spesso l'Universo ci offre ciò ti cui abbiamo realmente bisogno, gratuitamente...
 
Top
)Persefone(
view post Posted on 27/9/2014, 12:14




Io sono molto interessata al Reiki da quando ho capito che mio padre è un pranoterapeuta (ignaro di esserlo e guai a farglielo notare apertamente). Spesso è capitato che curasse mia madre, mio fratello, nonni....ma quando arrivava il mio turno non accadeva nulla. SI ammazzava la vita ma io non avevo alcun beneficio, niente di niente. Tutti guarivano tranne io. Siccome non penso di avere il suo stesso dono, ma capisco di essere mooolto bloccata a tal punto da non ricevere alcuna energia, ho deciso che prima o poi farò un corso di Reiki. Per il momento dunque mi sento di consigliarti solo un libro: Il grande libro del Reiki di Pia Vercellesi e Giampaolo Gasparri, costa sui 12 euro, e Skayler lo aveva consigliato a sua volta in un suo video:)
 
Top
9 replies since 17/5/2013, 16:50   422 views
  Share