La mia SCHEDA • Ecate

« Older   Newer »
  Share  
stregaecate
view post Posted on 14/4/2017, 17:33




•NOME : Susanna (Susi)

•DATA DI NASCITA : 18 Agosto 1984 Leone Ascendente Scorpione

•PROVENIENZA : Lombardia, Italia

•ASPETTO ESTERIORE : Sono alta 1,52m, di corporatura snella. Ho capelli castano chiaro ma ultimamamente sono più scuri poiché mesi fa li ho tinti di nero. Ora sono di un castano scuro. Ho occhi di un colore indefinibile, tra il grigio, l'azzurro e il verde, con una coroncina giallo dorato che corre introno alla pupilla. Solitamente vesto di nero.

•ASPETTO INTERIORE : Sono curiosa e introversa. Leggo molto, disegno. Ho pochi buoni amici e pochissime anime affini, ma nell'ultimo anno sono stata così fortunata da incontrarne una manciata.

•HOBBY : Leggere, passeggiare nel bosco con i miei cani, cucinare, collezionare tatuaggi, pirografare, guardare telefilm.

•BLOG & SITI :
•TRADIZIONE : Hedge witchcraft

•STORIA PERSONALE : Studio stregoneria (termine che uso per abbreviare diverse ramificazioni, di cui parlerò in seguito) e mi considero strega da circa 14 anni, con periodi più o meno intensi di studio nel mezzo.

Il mio primo contatto col mondo magico è stato da piccola, quando volavo in astrale per la cameretta e, col tempo, fuori dalla finestra fin sopra i grandi abeti del giardino, a casa di mia nonna. Chiaramente non sapevo cosa facessi, e pensavo di fare solo sogni molto realistici. Cominciai ad avere contatti consapevoli con lo studio delle energie dell'universo quando ad 11 anni mia madre fece preparare per me e mia sorella (che allora aveva solo 3 anni), la nostra carta astrale completa. La conservo ancora oggi, e mi ricorda il momento in cui compresi che questa energia è influente su di me, come quella dei pianeti alla nascita. Più tardi avrei scoperto quanto anche e soprattutto Noi influenziamo la nostra stessa realtà.

A 16-17 anni ho iniziato ad acquistare libri sull'argomento stregoneria grazie ad una libreria della mia città natale, straordinariamente fornita, già allora, di libri su argomenti esoterici.
Ho iniziato perciò, come molti, con libri sulla Wicca e sull'astrologia.

Per molto tempo non mi sono discostata da questo filone, finché un amico dei miei genitori mi ha consigliato un libro molto bello, "Iniziazione: Memorie di un'egizia" di Elisabeth Haich. Una rivelazione che mi ha aperto gli occhi su geometria sacra, spiritismo, reincarnazione, connessione universale. Questa persona mi ha insegnato, inoltre, nella pratica, a "creare la realtà col pensiero" e, grazie alle sue indicazioni, ho fatto i miei primi incantesimi.

Dopo un pesante stop (un periodo complicato in cui era già tanto se sapevo di essere al mondo), ho incontrato l'Alchimia. Ed è stato amore, amore e comprensione: come aver trovato un'amica di un altro tempo, con cui ci si capisce al volo e nemmeno si sa il perché! Capii che quel lungo periodo che pensavo di inattività fu solo una lunga nigredo, un sentiero tortuoso ed inevitabile per il prosieguo del mio cammino.

Da allora non mi sono più fermata, ho letto di alchimia classica e di alchimia trasformativa. Nello stesso periodo ho iniziato la mia esperienza nel mondo dei tatuaggi e ho incontrato una persona a cui devo molto, sia lavorativamente (si dà il caso che fosse la mia "capa"), sia spiritualmente. Il suo nome - spirituale - è Asteria.

Oggi, diciamo negli ultimi tre-quattro anni, mi sono molto riavvicinata alla Natura, grazie anche al mio ragazzo, con cui vivo da un paio d'anni. Io sono un po' un topo da biblioteca, per così dire, e il fatto che lui sia invece tutto l'opposto mi ha aperto e mi apre ogni giorno, letteralmente, scenari, sensazioni e riflessioni che da sola non avrei mai compiuto.
Questo mi ha riavvicinata alla stregoneria "tradizionale" ma soprattutto alla Hedge Witchcraft: il volo astrale, la visione onirica (spesso anche di persone defunte), il legame con le piante (i miei gienitori vendono piante, fiori ed erbe da orto) mi ricollegano finalmente, dopo anni di ricerca e confusione, ad una tradizione di appartenenza. Inoltre sono molto legata alla dea Ecate, per diversi motivi che eventualmente vi spiegherò.

Infine, proprio da quest'anno, ho intrapreso lo studio e la pratica di divinazione con i tarocchi e con il pendolo.

Ho anche fatto un'esperienza di cerchio sciamanico che mi piacerebbe rifare. Inoltre mi piacerebbe approfondire la divinazione e la conoscenza degli Ogham, dai quali mi sento molto attratta.

•COSA PENSI SIANO IL PAGANESIMO E LA MAGIA :
Penso che paganesimo e magia siano intimamente ed endemicamente connessi con la Natura. Gli "dei" e le "dee", per come li intendo, sono energie personificate, vibrazioni che percepiamo più o meno a seconda della nostra inclinazione, sensibilità , "livello di cammino". La magia è creare la realtà con la propria volontà, con il pensiero e con le energie. È onorare la Natura, rispettarla e viverla.

•ALTRO : Il mio nome è Susanna, ho 32 anni, sono un Leone ascendente Scorpione e vivo in provincia di Lecco.
Il mio lavoro è nell'arte, infatti lavoro presso studi di tatuaggi dal 2010. Ho iniziato nel 2010 come shop girl/assistente/apprendista, e dal 2015 sono tatuatrice professionista.

Studi però, umanistici: Liceo Classico e Lettere e filosofia ad indirizzo giornalistico (come avrei compreso poi, un ottimo indirizzo universitario per imparare ad indagare e a migliorare il metodo di studio, e il liceo classico, sublime come base per tutta la tradizione letteraria ellenica e latina, nonché per il grande privilegio che è la conoscenza delle lingue antiche).

Edited by walkeronthewind - 5/7/2017, 17:33
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 22:55
Avatar


★★★★★★★★★

Group:
Moderatori
Posts:
2,934
Location:

Status:


Benvenuta 😘
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 15:18
Avatar

Abbraccio le radici.
★★★

Group:
Novizia
Posts:
52
Location:
Sardegna

Status:


ciao! :)
 
Contacts  Top
stregaecate
view post Posted on 15/4/2017, 23:20




CITAZIONE (chiccaherbana @ 14/4/2017, 23:55) 
Benvenuta 😘

Grazie! Bentrovata a te ^_^

CITAZIONE (•°Polmonaria°• @ 15/4/2017, 16:18) 
ciao! :)

Ciao!! :) :lol:
 
Top
3 replies since 14/4/2017, 17:33   66 views
  Share