sognare due teste

« Older   Newer »
  Share  
Lun4
view post Posted on 30/3/2017, 17:29




vorrei un parere su questo sogno.
Dunque io ho sempre fatto sogni particolari , come tutti ho avuto anche incubi , ma nonostante mi è capitato di svegliarmi spaventata non gli ho mai dato peso ,nel senso, io torno tranquillamente a dormire . Anche nel mio campo non mi sono mai interessata al mondo onirico ,ma oggi mi è presa così , quindi ne parlo .
il sogno è il seguente :
Ero a casa di mia madre con mio marito e il nostro gruppo di amici, mia madre aveva fatto il limoncello e qualche spuntino per noi , quindi tutti eravamo allegri e contenti, una bella giornata insomma. Ad un certo punto , arriva un nostro amico , tutti lo salutiamo e gli offriamo da bere, quando sono andata a salutarlo aveva due teste . Era lo stesso volto , il suo, ma una testa aveva i tratti della sua età odierna , la seconda aveva il suo viso di parecchi anni fa , tipo un ragazzo di 18 anni . Io gli ho detto "hai due teste! quindi sei un doppia faccia!" e lui ne ha nascosta una, l'ha tipo ritirata per averne una sola. quella di oggi. poi sono accadute altre cose ma non ricordo.
Io nella mia ignoranza ho pensato che magari è davvero un doppia faccia, un nostro amico ha detto che potrebbe rappresentare una grande dualità , non so.. voi sapete spiegarmi ?
Grazie
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 10:22
Avatar


★★★★★★★★★

Group:
Moderatori
Posts:
2,934
Location:

Status:


Sicuramente é curioso che abbia nascosto una faccia quando gli è stato fatto notare...
Magari potrebbe passare un periodo in cui è in dubbio e si sente come scisso in due metà. Oppure potrebbe essere in una fase di passaggio in cui il lavoro o la vita gli chiede di mostrare la sua faccia da adulto mentre lui vorrebbe mostrare anche quella più giovane... che però tende a nascondere... sicuramente nega una parte della sua personalità ma lo da per difendersi da qualcosa o difendere qualcosa...o difende qualcosa dal giudizio altrui
 
Top
1 replies since 30/3/2017, 17:29   84 views
  Share