Quale lingua usare

« Older   Newer »
  Share  
Shayla Blackdragon
view post Posted on 23/2/2017, 17:55




Ciao a tutti

É un pó di tempo che mi sto facendo pensieri se é rilevante in quale lingua fare i rituali/incantesimi, etc. (sto pensando per esempio ai bilingua).
Secondo voi é importante scegliere una sola lingua, o magari scegliere la lingua in base al "lavoro" che si vuole fare? (Del tipo, questo incantesimo lo faccio in inglese mentre magari festeggio il sabbat in italiano, etc.)
Se siete dell'opinione che bisogna decidersi per una lingua, in base a quali criteri decidereste?

Fatemi sentire le vostre opinioni :)
 
Top
apopIsfet
view post Posted on 24/2/2017, 09:54




Personalmente, sceglierei la lingua che mi rappresenta meglio
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 12:58

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


Parlo da tradizionalista romano:
Siccome la parola "incantesimo" viene da in - cantum che vuol dire "fatto in modo cantato", così come anche i carmina sarebbero le formule magiche (e da qui vengono fuori anche divinità come Carmenta), allora è evidente l'importanza che ha il suono di una formula, oltre che a quello che si dice e l'intenzione.
Quindi, per questo noi preferiamo l'utilizzo di formule in latino, e facciamo i riti in latino.

In conclusione ti direi che si, la lingua usata fa una grande differenza, perché dipende dalla sua musicalità, e le formule sono nate nelle varie lingue sulla base della sonorità di quelle lingue stesse.
 
Top
Fauno92
view post Posted on 26/2/2017, 10:35




Io cerco sempre di usare parole accurate e dal significato nascosto, di modo da rendere più personale il rito. E' una questione molto molto personale, sta a te decidere che formula devi usare. L'importante sei tu, come dice sempre un amico :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 06:26
Avatar


★★★★★★★★★

Group:
Moderatori
Posts:
2,934
Location:

Status:


In genere si usano le parole in rima perché sono molto musicali e hanno un buon potere magico. Se posso uso l'italiano ma quando trovo incantesimi che mi piacciono in inglese li lascio nella lingua originale perché tradotti perdono molto della loro intenzione. La lingua deve essere affine con te e devi capirne bene il significato. Io sono per le cose semplici. Per esempio io che non ho mai fatto il latino a scuola, non userei mai un incantesimo in latino perché non so neanche che cosa sto dicendo e se lo sto dicendo in modo corretto...
 
Top
Fauno92
view post Posted on 10/4/2017, 08:33




Si certo, usare lingue arcaiche o comunque desuete, fa perdere efficacia agli incantesimi. Deve essere il più possibile chiaro
 
Top
5 replies since 23/2/2017, 17:55   208 views
  Share