Dove comprare i cristalli?, Aura o non-aura?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 14/2/2017, 16:13
Avatar

Impegnato Tra le Nebbie
★★★

Group:
Novizio
Posts:
96
Location:
Santo Spirito (BA)

Status:


Buon pomeriggio, innanzitutto!

Ero in giro per instagram e ho trovato questi anelli in quarzo grezzo, sono fantastici. :wub:
L'unico problema è il fatto che siano "Aura"... Quindi artificiali.

Io, quindi sto cercando a tutti i costi, per piacere e per studiarli, di trovare quelli "veri" che provengono dalla natura a sé.
Sono davvero pochi i siti in cui vendono quelli non-aura, su etsy ne ho trovati giusto 1-2, costicchiano un po' tanto però.

Sapreste voi dirmi dei siti in cui comprarli?
Però non mi scrivete "prova ad andare...", accertatevi per me e per chi come me vorrebbe prenderli :piacere:


 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 18:32


Si corre il rischio di cristalli artificiali ovunque, purtroppo!
Il costo non è sempre indicativo di qualità, anzi spesso non è indicativo di niente, perché alcune pietre sono talmente comuni che le si può raccogliere facendo passeggiate (agata, quarzite, calcite).
Il meglio sarebbe trovare il proprio riferimento di fiducia. Io le pietre le acquisto da una mia rivenditrice di fiducia che ha un negozio nella mia città. Un franchising presente un po' in tutta Italia che mi piace molto è anche "Terre di Mezzo", dove ho notato hanno pietre di qualità (e se le fanno pagare, su certi articoli sono davvero dei ladri). Comunque per quanto mi riguarda non acquisto mai su internet.
:ciao:
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 20:21
Avatar

Impegnato Tra le Nebbie
★★★

Group:
Novizio
Posts:
96
Location:
Santo Spirito (BA)

Status:


Grazie per la risposta!

Cosa mi sapete dire sulle pietre burattate?
 
Top
Admerals
view post Posted on 14/2/2017, 20:29




On line trovi negozi, io quelli che conosco però li vendono a mano nei mercatini o a casa loro ma sono su al nord e tu sei troppo lontano visto che non vendono online.
Se no Sito sax la magia
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 20:45
Avatar

Impegnato Tra le Nebbie
★★★

Group:
Novizio
Posts:
96
Location:
Santo Spirito (BA)

Status:


Non riesco a trovare gli anelli...
 
Top
Admerals
view post Posted on 14/2/2017, 22:28




A scusa gli anelli intendevi? Non lo so, avevo capito negozio di pietre.
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 10:38


CITAZIONE (Marco° @ 14/2/2017, 20:21) 
Cosa mi sapete dire sulle pietre burattate?

Il rischio che siano fasulle è lo stesso di quelle preziose e semipreziose, soprattutto perché risulta più difficile riconoscere la pietra (potrebbero spacciartene una di poco valore per una più preziosa, facendotela pagare di più), però c'è da dire che generalmente in circolazione sono molte di più. In certi negozi (oltre quelli specializzati, anche quelli più mainstream tipo bijoux-brigitte) vendono anche quelle di una qualità decente, però secondo me meglio evitarle: se devi spendere dei soldi tanto vale fare un acquisto serio.
Vlendo potresti anche comprarti le pietre che vuoi e poi acquistare i supporti per farti da solo gli anelli (su amazon c'è una vasta scelta, ma ci sono molti siti che li hanno, anche su etsy). In questo modo sei sicuro di ottenere il risultato che vuoi ^^
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 15:38
Avatar


★★★★★★★★★

Group:
Moderatori
Posts:
2,934
Location:

Status:


ciao io compro i cristalli al Mineral Expo che si tiene ogni anno a Torino. Raccimolo un po' di soldini durante l'anno e poi lì faccio un po' di acquisti. Ti conviene secondo me cercare librerie esoteriche in genere ma non ovviamente e purtroppo sempre hanno dei cristalli "veri". Hai anche provato a gironzolare per fiere olistiche e/o esoteriche oppure fiere di prodotti erboristici? Io il mio pendolo nero l'ho trovato lì. In genere al mineral expo sei sicuro che si tratti di minerali veri...
prova nei negozi reali io non mi fido molto dei negozi virtuali per questo tipo di articoli
 
Top
7 replies since 14/2/2017, 16:13   609 views
  Share