Pentacolo del Libro delle Ombre, ( o del libro specchio o del grimorio)

« Older   Newer »
  Share  
§Nemeton§
view post Posted on 18/6/2016, 03:22




Dopo aver purificato, (come preferite o fate di solito), il vostro libro delle ombre o libro specchio o grimorio, disegnate con un inchiostro consacrato (o magico) questo pentacolo sulla prima e ultima pagina del libro. Nel centro del pentacolo scrivete il vostro nome magico o da strega sempre con l'inchiostro consacrato,
in alfabeto tebano o se preferite in runico o in un altro alfabeto magico che preferite. In fine consacrate il vostro libro all'Arte, ( o come fate di solito).



L'origine dei simboli sono presi dal Pentacolo di Salomone, la foto è del libro di Paul Huson, Il Dominio della Magia Nera , Guida pratica per streghe e stregoni, Astrolabio.
Se volte potete cambiare i simboli di Salomone con ad esempio delle Rune o altro in base alla vostra tradizione o quello che più vi ispira.




 
Top
Vegg
view post Posted on 11/7/2016, 19:57




Perché dovrei metterci delle Rune se il pentacolo non era presente nella tradizione norrea?
Se si vuol fare le coswe seriamente si dovrebbe evitare di mescolare i simboli di varie tradizioni pagane e non pagane..... -.-"
 
Top
VentusMontanus
view post Posted on 12/7/2016, 06:57




Vorresti dire che il pentacolo non é pagano?
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 08:45


CITAZIONE (§Nemeton§ @ 18/6/2016, 04:22)
Se volte potete cambiare i simboli di Salomone con ad esempio delle Rune o altro in base alla vostra tradizione o quello che più vi ispira.

CITAZIONE (Vegg @ 11/7/2016, 20:57)
Perché dovrei metterci delle Rune se il pentacolo non era presente nella tradizione norrea?
Se si vuol fare le coswe seriamente si dovrebbe evitare di mescolare i simboli di varie tradizioni pagane e non pagane..... -.-"

CITAZIONE (VentusMontanus @ 12/7/2016, 07:57) 
Vorresti dire che il pentacolo non é pagano?

Dal momento che Nemeton ha suggerito di sostituire i simboli di salomone con delle rune, Vegg ha fatto giustamente notare che la cosa ha poco senso, dal momento che sono due cose completamente diverse. Nessuno ha detto che il pentacolo non è pagano. Per favore leggete bene prima di commentare ed evitate di lasciare commenti che inneschino screzi inutili, ne abbiamo già abbastanza.
 
Top
Vegg
view post Posted on 12/7/2016, 13:28




Grazie La Medgona, spesso non si legge attentamente e poi scoppiano i litigi senza motivo, non ho detto che il pentacolo non è pagano come da detto La Medgona, ho detto solo che i simboli salomonici non sono pagani e non vanno mescolati con quelli pagani come le rune o altri di altre tradizioni, a mio parere non andrebbero mescolati simboli di diverse tradizioni perché se si segue un cammino si segue quelle pratiche quel simbolismo, se sono stati dati molti cammini con pratiche e simboli diversi, un motivo ci sarà, ma questo è solo il mio parere di 27 anni di studi pratiche ed esperienze, ma ognuno fa quello che vuole, la propria vita è la propria non la mia, io espongo il mio parere senza obbligare nessuno a credermi o a imporre quello che dico in un forum come ha fatto §Nemeton§ che ha proposto si il suo punto di vista ma imponendo la sua verità e questo non si fa in un forum.
Si possono dare dei consigli che uno può accettare o no, dai consigli si possono fare ricerche non solo un internet o suoi libri ma con un consulto divinatorio per vedere cosa sia sbagliato e cosa no, ma pure questo è un consiglio. :D

CITAZIONE (VentusMontanus @ 12/7/2016, 07:57) 
Vorresti dire che il pentacolo non é pagano?

Preciso, il pentacolo è pagano ma questo non vuol dire che sia presente in tutti i culti, quindi se non è presente nel culto norreo non andrebbe mescolato con i loro simboli ma la cosa che intendevo è non mescolare i simboli del Dio unico ebraico con il paganesimo.



Edit: A parte che il Pentacolo presentato da Paul Huson, sarebbe un Tetragrammaton di Salomone ma manca la maggior parte del simbolismo.

Edited by Vegg - 12/7/2016, 14:55
 
Top
4 replies since 18/6/2016, 03:22   207 views
  Share