Matrimoni Pagani

« Older   Newer »
  Share  
Elbereth
view post Posted on 9/6/2016, 14:26




Ciao a tutti,
scusate se non sono nella sessione giusta per questo argomento.
Vorrei sapere, per curiosità, se tra due pagani ( io seguo la Wicca Celtica e il mio ragazzo segue la Via Romana agli Dei), ci sia una funzione matrimoniale. ^_^
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 20:12

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
312

Status:


Se siete entrambi pagani, mi stupisce che non abbiate mai sentito parlare dell'Handfasting; Principe Ilius ha recentemente postato una discussione in cui riportava due versioni del rito.
Questa è l'unione più gettonata dalla maggior parte dei neopagani, ma dal momento che il tuo ragazzo segue la Via Romana agli Dei, che da quel poco che ne so è piuttosto strutturata quanto a ricorrenze e rituali, potrebbe conoscere una valida alternativa con una ritualità più adatta alla sua tradizione.
 
Top
Vegg
view post Posted on 9/6/2016, 20:34




L'Handfasting matrimonio Celtico, a Via Romana agli Dei ha un rituale tutto suo come ogni tradizione ha il suo, dovresti chiederlo al tuo ragazzo oppure farli entrambi.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 11:50

Impegnato Tra le Nebbie
★★★

Group:
Novizio
Posts:
87

Status:


In che senso "Wicca celtica"? Comunque, per i wiccan è previsto il rito dell'handfasting. Sui libri a tema dovrebbe essercene almeno un accenno. Per i romani ci sono riti appositi, dovresti documentarti presso un'associazione romana.
 
Top
3 replies since 9/6/2016, 14:26   116 views
  Share