sos scacciaincubi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2016, 00:06
Avatar

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizia
Posts:
23

Status:


Ciao a tutte/i! Avrei bisogno di un paio di consigli... Un po' di tempo fa ho regalato ad un'amica uno scaccia incubi fatto a mano a me. Quest'amica frequenta un'università lontano da dove abitiamo quindi mentre era nel suo appartamento all'università si era dimenticata di portare il suddetto scaccia incubi con se. Il problema e sorto quando, tornata per un paio di giorni in città si e accorta di avere avuto dei brutti incubi tutte e due le notti che ha passato qui. Non facendoci caso, ha portato poi lo scaccia incubi nell'altro appartamento, quello dell'università e da quel giorno per due settimane ha avuto incubi ogni singola notte, o almeno quelli che ricorda. Da qui mi nasce il primo dubbio. E possibile che io mentre facevo questo scaccia incubi per lei avessi un cattivo umore o fossi in un brutto periodo e il famigerato oggetto sia stato "contagiato"? Al che io ho pensato che avrei potuto fare qualcosa a riguardo, magari una purificazione. Sinceramente sono ancora alle prime armi con la pratica quindi mi chiedevo se aveste dei suggerimenti medio-semplici per fare qualcosa a riguardo.
Grazie mille a tutti in anticipo.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 10:33

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
312

Status:


Premetto che a mio avviso gli incubi potrebbero anche derivare unicamente dallo stress (studiare fuori sede non è semplicissimo, ed i sogni possono essere facilmente influenzati da tante piccole ansie solitamente trascurabili), ma prendendo in considerazione il tuo scaccia-incubi mi è venuta in mente una cosa che mi è stata insegnata tempo fa.
Non so quanto possa essere valido in magia, ma mi è sempre stato detto - non ricordo da chi, ma credo da qualche zia o nonna - che pregando è meglio evitare le negazioni e le cose negative: ad esempio, di non dire "vorrei non fare brutti incontri", ma "vorrei incontrare brave persone", in modo da non concentrarsi su quello che non si vuole ed evitare così di "attirarlo".
Magari è una stupidaggine, e chi è più ferrato in me in questioni magiche saprà anche smentirmi, ma io ho sempre usato questo genere di formulazione in ogni ambito senza riscontrare problemi. Su questa base, potrei dire che se durante la creazione il tuo pensiero è stato "sto scacciando gli incubi", è come se tu ti fossi concentrata sugli incubi invece che sui bei sogni che volevi attirare.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 10:46
Avatar

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizia
Posts:
23

Status:


Ah pensandoci in effetti potrebbe anche essere perche l'ho sempre visto come un oggetto contro gli incubi... Magari sono "partita" male pensandola cosi! Grazie mille del consiglio d'ora in avanti ci penserò prima :D
 
Top
Ilona Szilágyi
view post Posted on 25/3/2016, 13:56




Gli incubi spesso sono legati a una cattiva digestione oltre che alla suggestione.
 
Top
3 replies since 25/3/2016, 00:06   55 views
  Share