Aiuto.

« Older   Newer »
  Share  
Moonstorm
TOPIC_ICON14  view post Posted on 8/3/2016, 16:06




Ho iniziato da poco a praticare la Wicca, ma me ne sono innamorata subito.
Essendo nata e cresciuta in una famiglia cristiana, sono stata battezzata e per un periodo sono stata praticante, ma non mi ha mai dato le emozioni e le sensazioni che mi dava questa religione. Poco meno di una settimana fa ho fatto un incantesimo con le candele per il successo scolastico, ovviamente mi sono informata attentamente sulla pratica.
Finito l'incantesimo si è immediatamente messo a piovere e io sono rimasta già lì sbalordita perché amo la pioggia e visto le giornate calde che c'erano state non me lo aspettavo minimamente, finito l'incantesimo sono uscita a godermi la pioggia e avevo notato la finestra aperta che sbatteva, l'ho chiusa e sono tornata fuori. Mentre ero fuori mi sentivo come se avessi davvero realizzato che questa era la mia religione, poichè nessun'altra era riuscita a farmi provare emozioni del genere, infatti nei miei primi incantesimi mi sentivo piuttosto in ansia, come se non fossi sola.
Al mio rientro in casa ho trovato la finestra completamente aperta, mi è venuta una forte pelle d'oca e inizialmente mi sono un po' intimorita, come credo possa capitare a tutti. Dopo l'incantesimo mi sono sentita molto tranquilla, rilassata e soddisfatta, come mi capita spesso, pensando le le mie preghiere erano state ascoltate e che qualche spirito buono cercasse di dimostrarmi la suo presenza.
Oggi invece una mia amica con più esperienza di me in esoterismo, mi ha detto che questo è un brutto presagio, che qualcosa "voleva entrare", che avevo sbagliato a non consacrarmi prima di fare i riti e che avrei dovuto fare solo riti di protezione e che avrei subito dovuto smettere di praticare la Wicca.
Ma io tengo troppo a questa mia nuova religione, mi fa stare bene...
Lei mi ha sempre detto che non avrei mai dovuto praticare e se volevo potevo solo informarmi, ma non capisco perchè, se questo mi fa stare bene. Un'altra mia amica mi ha detto che secondo lei voleva solo spaventarmi, beh, c'è riuscita.
Non so cosa pensare, se crederle o no.
 
Top
VirgyCOB
view post Posted on 9/3/2016, 09:43




Se praticare ti fa stare bene e senti di aver trovato il tuo percorso, perchè non dovresti farlo? Non ascoltare i giudizi affrettati delle altre persone, non sanno cosa è meglio per te e a questo punto non mi sembra che questa tua amica sia così esperta in materia, visti i "consigli" che ti ha dato...
 
Top
Moonstorm
view post Posted on 9/3/2016, 18:07




Sono d'accordo con te, l'unica cosa che mi spaventa è che quella finestra aperta possa davvero rappresentare qualcosa di negativo...
 
Top
VirgyCOB
view post Posted on 9/3/2016, 19:15




Fossi in te non me ne preoccuperei troppo, magari hai sì smosso dell'energia ma non è detto che sia negativa... Riscontri negativi sulla tua persona non ce ne sono stati, no? Anzi, tutt'altro mi sembra, visto che hai detto che ti ha fatto stare bene... Quindi se non ti è successo nulla di strano successivamente non mi preoccuperei! ^_^
 
Top
3 replies since 8/3/2016, 16:06   101 views
  Share