Sacchetto per favorire i sogni, consigli

« Older   Newer »
  Share  
emalucky
view post Posted on 11/2/2016, 20:35




Ciao a tutti...
ho provato a cercare in post vecchi se c'era qualcosa a riguardo ma non ho trovato niente.. nel caso mi sbagliassi chiedo scusa!
Comunque... é da un bel po' che non riesco a ricordarmi mai i sogni che faccio, per questo avevo intenzione magari di creare un sacchetto per favorirli, ma non saprei proprio da dove partire!
Qualcuno ne ha mai fatto uno per questo scopo? Nel caso come li create?
 
Top
Madness Eris
view post Posted on 12/2/2016, 09:58




Ciao! :) Io non ho mai avuto problemi per ricordare i sogni, ma il mio ragazzo molti, allora per aiutarlo gli ho regalato un'ametista da mettere sotto il cuscino, dopo un paio di notti ha ricominciato a sognare/ricordare i sogni :) penso ti possa aiutare.

Oppure se pensavi ad un sacchetto (nonostante io non ne abbia mai fatto uno per questo scopo) inizierei, prendendo della stoffa azzurra (visto che il colore blu rimanda al mondo dei sogni), successivamente metterei all'interno delle pietre che favoriscono i sogni quindi l'ametista, ed altre che non mi vengono in mente ora :) e delle piante sempre per favorire questa cosa qui (le corrispondenze le trovi tranquillamente su internet per piante e pietre, e che io purtroppo nelle piante sono poco esperta) :) e dopo consacrerei il sacchetto ai quattro elementi e chiederei ad una divinità collegata al mondo onirico di aiutarmi nel mio scopo (non so di che tradizione sei :) ) ee basta ^^ Di solito per preparare i sacchetti si cerca sempre di prendere piante, minerali, o anche simboli da disegnare sopra il sacchetto che siano utili per il tuo scopo ^^
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 21:07
Avatar

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizio
Posts:
39

Status:


Ciao ,su un libro avevo letto che un sacchetto di foglie di alloro fa ricordare i sogni e fa fare sogni più nitidi .Io provai e funziona fin quando le foglie non seccano ,se si spezzettano funziona ma quando lo fanno perché sono secche smette di avere questa proprietà quindi prova con un sacchetto di stoffa bianca riempito di foglie di alloro fresche e intere ( magari usa le più giovani) messo sotto il cuscino ^_^
 
Top
LunaSigèl
view post Posted on 13/2/2016, 16:08




anch'io ho avuto problemi a ricordare i sogni ultimamente, ho provato a scegliere alcune erbe dal libro della Mrrison, in un sacchettino di stoffa blu ho messo rosmarino ,menta ,camomilla e chiodi di garofano e un quarzo citrino .
Per me ha funzionato, poi dipende da persona a persona e da cosa disturba il sonno.

approfitto per scrivere qui il mio piccolo ''incantesimo''(se così lo posso chiamare)

''Citrino color oro, cristallo grazioso,
sì custode del mio buon riposo,
al risveglio i miei sogni non far scappare
conservali, che io li possa ricordare ''


non è un gran che....ma spero possa servire ;)
:)O(:
 
Top
emalucky
view post Posted on 14/2/2016, 00:15




wow grazie mille a tutti! allora proverò al più presto a seguire i vostri consigli... Vi farò sapere se funziona! :D
 
Top
aconito88
view post Posted on 17/2/2016, 12:21




Ciao! Io purtroppo ho un problema simile, un pochino ho risolto la cosa rilassandomi prima di andare a dormire (anche solo staccandomi mezz'ora dagli apparecchi tecnologici), tenendo ritmi "regolari" tutti i giorni, e in aggiunta mi son fatta fare in erboristeria una tisana rilassante, da bere prima di dormire, a base di tiglio (per tradizione utilizzato per propiziare il sonno e i sogni).
Nel caso puoi utilizzarlo anche per creare un sacchetto da riporre sotto il cuscino, il suo profumo é erboso ma a me non dispiace.
 
Top
5 replies since 11/2/2016, 20:35   95 views
  Share