Scheda di presentazione

« Older   Newer »
  Share  
··Aliuvaisera··
view post Posted on 22/9/2015, 14:12







Aλχuvaιςεra







"..porrige victuras Romana in saecula leges
dum stabunt terrae, dum polus astra feret"





.Carta D'identità.

.Nome e Witchname.
Mattia (non possiedo un nome da strega in quanto.. non lo sono!)


.Età.
IV Kal Velcitanus MCMLXXXVII
(25/02/1987)


.Provenienza.
Bergamo


.Sing.
Pesci, ascendente Gemelli





.Descrizioni.

.Aspetto Interiore
Sulle prime tendo a risultare introverso, saccente e lezioso; se in un secondo tempo acquisto una maggior disinvoltura nel relazionarmi con gli altri, quella dello snob è un impressione più dura da fugare.. almeno finchè non si capisce che il mio è un modo di pormi assolutamente inconsapevole e "innocuo", che cerco per quanto possibile di moderare. Sono una persona sincera, tendo alla pigrizia e ho un codice morale alquanto rigido che fa perlopiù a cazzotti con la morale vigente (il che mi rende non di rado un disadattato xD).


.Aspetto Esteriore
Ex portatore di capelli lunghi, sono alto 1,70, occhi azzurri, carnagione sull'emofiliaco andante e costituzione fisica alla Woody Allen.




.L'altra Vita.

.Tradizione.
Tradizionalista romano/italico.


.Story.
La mia educazione religiosa, improntata ad un blando cristianesimo, non ha esercitato alcuna influenza su di me. Seguitamente, la formazione classica mi ha condotto ad una compenetrazione via via sempre più profonda con il pensiero degli Antichi, tanto che culturalmente mi considero più vicino a loro che ai contemporanei. Condividerne la visione filosofica prima e abbracciarne quella spirituale poi è stata pertanto una naturale conseguenza.

Benchè non abbia nulla da ridire sull'eclettismo religioso altrui (anzi!) per quanto mi riguarda sono rigidamente purista nella forma e tollero malamente certe tendenze al sincretismo; sono tuttavia consapevole della matrice comune di determinati riti, allegorie e credenze. Gli Archetipi ci uniscono a prescindere da latitudini e longitudini perchè comuni sono i nostri bisogni (checchè se ne dicano i cultori della supremazia di questa ceppa..!)






.Altro.

.Hobby.
La mia principale passione è la Storia e lo studio delle Civiltà Antiche (prevalentemente quelle mediterranee e del vicino Oriente). Mi occupo di politica ed in particolare di antimafia, allevo rettili (ma nutro una grande fascinazione per la biodiversità in generale), ascolto musica e suonicchio maldestramente alcuni strumenti.

Compatibilmente alle attività che ho appena menzionato sono decisamente nerd (narrativa&pellicole di genere, giochi di ruolo, videogiochi, fumetti, modellismo etc.. e se non mi spingo al cosplay estremo è giusto per mancanza di tempo xD).







.Mor and More.

Tra i prossimi progetti v'è quello di trasferirmi sull'Appennino in un centro per la tutela e la ricerca della fauna selvatica ed esotica (diciamo entro la fine dell'anno).
Auspico altresì di poter condividere la mia "paganità" con persone in carne ed ossa, cosa che mi è per tutta una serie di motivi stata finora preclusa. Questa è probabilmente la ragione principale per cui busso ai portali di Avalon =)


Ci tengo a precisare che la mia appartenenza spirituale non ha il benchè minimo nesso con simpatie fasciste o patriottarde di alcun genere, *ANZI*. Per la maggior di voi questa postilla non avrà alcun senso ma vi garantisco che l'accostamento sorge spesso spontaneo (e, a causa dell'abuso che certi loschi figuri hanno fatto della Romanità, non del tutto immotivatamente). E quindi, in ragione del mio antifascismo, lasciate che ribadisca il mio rigetto per certe ideologie con cui non ho nulla da spartire.





Curate ut valeatis!






Edited by ··Aliuvaisera·· - 25/9/2015, 07:54
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 01:31

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


ridimensiona la tua firma che sfasa tutto il forum hai un immagine troppo grande
 
website  Top
··Aliuvaisera··
view post Posted on 28/9/2015, 07:02




Fatto.

Edited by ··Aliuvaisera·· - 28/9/2015, 16:13
 
Top
Isiuret
view post Posted on 28/9/2015, 07:18




Ciao e benvenuto! :)
 
Top
Lunante
view post Posted on 28/9/2015, 09:03




Ciao Mattia, benvenuto ^_^ !!
 
Top
··Aliuvaisera··
view post Posted on 28/9/2015, 12:26




Vi ringrazio, a presto =)
 
Top
5 replies since 22/9/2015, 14:12   91 views
  Share