Sea Witchcraft, "Stregoneria del mare"

« Older   Newer »
  Share  
Phoenix Lux
view post Posted on 24/8/2015, 19:11




Salve, giorni fà mi sono imbattuto in un sito "inglese" che parlava della sea witchcraft

m-wand1
Ecco qui:
Sea Witch: (strega acqua) Come suggerisce il nome, le streghe del mare si ritiene di essere in grado di controllare molti aspetti della natura in materia di acqua, più comunemente un oceano o sul mare. Sono specializzati in magia a base d'acqua e rendono culto a Mare. Tuttavia, in tempi più moderni, le streghe del mare possono anche praticare la stregoneria o vicino a fonti d'acqua: laghi, fiumi, vasche da bagno, o anche semplicemente una ciotola di acqua salata. Le streghe di mare usano la stregoneria legate alla luna, le maree, e il tempo, e si ritiene di avere il controllo completo sui mari. In alcuni folklore, le streghe del mare sono descritti come fantasmi o fantasmi che hanno il potere di controllare le sorti delle navi dei loro passeggeri. Streghe del mare spesso improvvisano su ciò che hanno, piuttosto che fare acquisti da un negozio o da un'altra persona. Strumenti comuni includono vongole, capesante, o gusci di ostriche al posto di ciotole o calderoni. Sono beachcombers e oggetti raccolga tra cui alghe, rete da pesca, conchiglie, alghe, legni, pezzi di vetro mare, e anche la sabbia. Driftwood è stato utilizzato come bastoni da passeggio e accusato come bacchette. Sea Witch lavora con ciò che viene definito 'magia grigia' di mantenere un equilibrio di luce e buio - la maggior parte sono solitari.

P.S scusate se la traduzione è un po' sbagliata

Fonte: https://translate.google.it/translate?hl=i...es/&prev=search

Voi ne avete mai sentito parlare?
 
Top
Thubain
view post Posted on 25/8/2015, 14:18




Wow! :love:
Sembrerà assurdo ma mi rispecchia molto! Non ho un vero e proprio culto del mare nè sono legata a Divinità ad esso connesse, ma ad una Dea della Caccia e a un Dio del bestiame, connesso anche a magia, caos, musica e sessualità ma...molti dei miei strumenti derivano proprio dal mare! Utilizzo delle capesante come ciotolina per l olio e un altra per bruciarci l incenso, il mio stang proviene dal mare e il mio unico feticcio con il quale lavoro è un tronco antropomorfo trovato nel mare. Gli faccio offerte settimanali e uso le sue energie del mare. Moltimiei incantesimi prevedono di sfruttare le energie dell acqua che è anche il mio elemento....

E tra qualche mese la mia vita in città finirà perchè mi trasferirò in una città vicino al mare.... :clap:

Vorrei tanto sapere se conosci dei siti che affrontano questo argomento o se sul sito dove l hai trovato vi erano altri articoli su questo tipo di stregoneria. Te ne sarei infinitamente grata ^^ :)O(:
 
Top
Phoenix Lux
view post Posted on 25/8/2015, 15:08




CITAZIONE (Thubain @ 25/8/2015, 15:18) 
Wow! :love:
Sembrerà assurdo ma mi rispecchia molto! Non ho un vero e proprio culto del mare nè sono legata a Divinità ad esso connesse, ma ad una Dea della Caccia e a un Dio del bestiame, connesso anche a magia, caos, musica e sessualità ma...molti dei miei strumenti derivano proprio dal mare! Utilizzo delle capesante come ciotolina per l olio e un altra per bruciarci l incenso, il mio stang proviene dal mare e il mio unico feticcio con il quale lavoro è un tronco antropomorfo trovato nel mare. Gli faccio offerte settimanali e uso le sue energie del mare. Moltimiei incantesimi prevedono di sfruttare le energie dell acqua che è anche il mio elemento....

E tra qualche mese la mia vita in città finirà perchè mi trasferirò in una città vicino al mare.... :clap:

Vorrei tanto sapere se conosci dei siti che affrontano questo argomento o se sul sito dove l hai trovato vi erano altri articoli su questo tipo di stregoneria. Te ne sarei infinitamente grata ^^ :)O(:

Ciao, mi dispiace ma ho trovato solo questo sito, io non so molto di questa tradizione ,infatti, ho postato questa discussione per sapere se qualcuno la conosce bene.

Un mio consiglio: Se vuoi seguire questa tradizione, Sbizzarisciti, scegli delle divinità legate al mare "Nettuno,Yemaja, ecc...", utilizza divinazioni legate al mare e all'acqua "conchiglie cipree, idromanzia", prova a contattare gli elementali dell'acqua, e così via.

Spero di averti aiutata ^_^
 
Top
Thubain
view post Posted on 25/8/2015, 15:32




girovagando su internet ho trovato diverse cose adesso! La maggior parte in inglese, è vero, ma per fortuna non ho problemi di lingua! Per adesso credo che mi concentrerò sulla realizzazione delle Rune con delle conchiglie o con dei sassi di fiume che già ho a casa e che raccolsi mesi fa presso un fiume vicino a casa dei miei parenti. All epoca ci avevo già pensato a realizzare un set di rune sui sassi ma purtroppo non so come incidere i sassi!!
 
Top
Fatamiao
view post Posted on 25/9/2016, 17:46




so che è una discussione un po' vecchiotta, ma mi interessa tanto.
io purtroppo ho difficoltà con l'inglese scritto e non riesco a trovare notizie online, ma vorrei tanto riuscire a capire meglio questa cosa...
grazie a chi mi potrà aiutare.
 
Top
4 replies since 24/8/2015, 19:11   210 views
  Share