Denti di capriolo?

« Older   Newer »
  Share  
Hanged Man
TOPIC_ICON14  view post Posted on 19/5/2015, 15:02




Salve bella gente!
Ieri mi è arrivato grazie ad Ebay un bellissimo teschio di capriolo, che utilizzerò per rappresentare le divinità cornute; il teschio aveva ancora i denti attaccati, e io ho notato che proprio per quei denti non stava diritto, così glieli ho staccati (sono venuti fuori con molta facilità) e ora mi ritrovo con dodici denti di capriolo, cosa posso farci?
ho pensato di farne una collana, ma non so come legarli...
Potete aiutarmi?
 
Top
nutello
view post Posted on 19/5/2015, 16:11




che domanda difficile :O
suppongo che un capriolo abbia tutti molari (credo), si sono staccati con la radice? In quel caso li puoi legare dalla radice al laccetto, se non li vuoi bucare.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 17:24


seguendo la linea dell'utente precedente, sempre per non bucarli, potresti dare un puntino di colla alla base da cui far partire un filo, per farne delle sorte di perline di una collana. Purtroppo dodici è un numero che non mi fa venire in mente nulla... Io avrei pensato ad una collana di preghiera (o rosario pagano, c'era un topic dedicato ma non lo trovo mannaggia), ma ha molte più perline, o anche una base per un metodo di Divinazione. In alternativa degli amuleti\talismani o simili :)
 
Top
Hanged Man
view post Posted on 19/5/2015, 18:02




Io, dal punto di vista pratico, la vedevo come un feticcio da usare per lavorare con la medicina del capriolo, oppure un amuleto per portare le qualità degli dèi cornuti
(morte, rinascita, fertilità ecc).
Sono un po' indeciso, ma credo che opterò per la seconda ipotesi.
 
Top
Thubain
view post Posted on 19/5/2015, 23:18




guarda hai avuto tu stesso delle bellissime idee. io cercavo un teschio di cervo, considerando che e' il mio animale totem e considerando che anche io ho un Dio cornuto della mitologia slava, ma purtroppo tutti quelli che ho trovato costavano cifre importanti....anche 70 euro :(
 
Top
Hanged Man
view post Posted on 20/5/2015, 23:38




CITAZIONE
ma purtroppo tutti quelli che ho trovato costavano cifre importanti....anche 70 euro

Per il cervo i prezzi (purtroppo) sono quelli... Oppure potresti arrangiarti e fare come ho fatto io e prendere il capriolo, l'ho pagato quattordici euro e trenta!
 
Top
- Druir Skogen -
view post Posted on 21/5/2015, 11:18




Per il cervo i prezzi sono davvero molto alti! Sono stata fortunata perché papà, in giro per il bosco, ha trovato un palco e me l ha portato sapendo quanto io sia legata a questo animale :) Comunque sia, io per lavori del genere ho utilizzato il Pattex, anche una puntina dovrebbe inchiodarli per bene, forarli secondo me sarebbe un peccato! Buona fortuna :)
 
Top
Thubain
view post Posted on 21/5/2015, 17:09




Anche io ho delle corna di cervo,un regalo di mio zio.ma avrei sempre desiderato un teschio completo. E sopratutto vorrei che fosse cruelty free. Ne avevo trovato uno su un sito di un uomo che vendeva resti di animali,molti dei quali trovati morti nei boschi o sulle strade. Erano tutti animali chiaramente piccoli,come gatti, uccellini.....e c era un cervo ma tra i 70 del cranio e i 12 di spedizione....,era davvero troppo. Poi ho provato a farlo di pasta di sale,fimo e pure argilla.....ma il mio lato artistico non è sviluppato per quanto riguarda la scultura :-(
 
Top
- Druir Skogen -
view post Posted on 21/5/2015, 19:47




Ti capisco, anche io volevo provarci ma sono proprio impedita! :( Continua a provare e tieni d occhio i siti, magari spunta ciò che fa per te! U_U
 
Top
8 replies since 19/5/2015, 15:02   112 views
  Share