Domanda su un incantesimo di stregoneria italiana

« Older   Newer »
  Share  
streghetta991
view post Posted on 23/4/2015, 14:11




Salve a tutti! In un programma in Tv, una signora ha parlato di un incantesimo di guarigione che si tramandano da generazioni. In pratica fa bollire dell'acqua in un pentolino di coccio insieme a 3 o 4 crocette fatte con le setole di una scopa di saggina. Quando l'acqua è bella bollente, rovescia il pentolino, immagino in un contenitore. Se l'acqua cadendo crea un risucchio rumoroso l'operazione dovrà essere ripetuta finchè l'acqua non cadrà silenziosamente. A questo punto la persona inizierà a guarire. Il tempo di guarigione dipende da quanto tempo la persona è stata male, quindi, se io mi sbuccio un ginocchio e sto male due giorni, la ferita dovrebbe smettere di farmi male in due giorni. Potrei aver dimenticato o confuso dei passaggi, ma la mia domanda è : c'è qualcuno che già conosceva questo incantesimo, o ne ha sentito parlare e me lo può spiegare?
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 20:18


Mai sentito x3 non è che sapresti indicare una zona geografica da cui deriverebbe? comunque in generale penso ci sia poco da spiegare, è uno di quei riti popolari mischiati al cristianesimo che si fonda sul principio della magia simpatetica, paragonabile alle famose "segnature" :)
 
Top
1 replies since 23/4/2015, 14:11   71 views
  Share