Scienza e trascendenza

« Older   Newer »
  Share  
Santo veleno di Dio‚ Vitriol
view post Posted on 7/11/2014, 21:25




Buonasera, indipendentemente dal vostro percorso e dalle vostre idee, vorrei sottoporvi l'esperienza di questo medico ex ateo, credo valga la pena di vederlo fino in fondo..

Video
 
Top
Shadow1987
view post Posted on 9/11/2014, 12:28




splendido documentario...la coscienza è un mistero che difficilmente riusciremo a spiegare scientificamente! bellissime le parole finali del dottore.
 
Top
IsideDelNilo
view post Posted on 9/11/2014, 15:39




Stupendo, Voyager mi piace un sacco.....quello che mi dispiace in questa situazione è che ribadiscono il fatto che sia successo ad un famoso neurochirurgo....se una persona non ci crede, dubito che ci crederà. Per il resto mi piace un sacco il video.....e il fatto che non si parteggi per nessuna religione, e che il cosiddetto paradiso sia la natura incontaminata...ognuno spiega questi fenomeni con la religione che sente più vicina al cuore....
 
Top
Shadow1987
view post Posted on 9/11/2014, 18:22




Iside le tue parole sono giustissime. Sedersi in un campo, mentre il sole ti riscalda ed essere circondato da animali e piante...cosa vogliamo di più?!
 
Top
IsideDelNilo
view post Posted on 9/11/2014, 18:36




Grazie Shadow! Spero che lo vedano anche altre persone questo video...
 
Top
Santo veleno di Dio‚ Vitriol
view post Posted on 9/11/2014, 22:56




CITAZIONE (IsideDelNilo @ 9/11/2014, 15:39) 
Stupendo, Voyager mi piace un sacco.....quello che mi dispiace in questa situazione è che ribadiscono il fatto che sia successo ad un famoso neurochirurgo....se una persona non ci crede, dubito che ci crederà. Per il resto mi piace un sacco il video.....e il fatto che non si parteggi per nessuna religione, e che il cosiddetto paradiso sia la natura incontaminata...ognuno spiega questi fenomeni con la religione che sente più vicina al cuore....

Sono contento che vi piaccia. Credo che la scienza, come avete già fatto notare, non potrà mai spiegare la coscienza.
Hanno provato a spiegare le NDE con gli esperimenti sui topi, che pare vedessero anch'essi una luce bianca (anche se di certo non vi è nulla) ma nessun esperimento potrà mai spiegare come una persona in sala operatoria e sotto i ferri possa vedere cose successe in altre stanze mentre lei è' coricata, con gli occhi chiusi e il cervello spento.. Semplicemente e' impossibile imputare queste cose all'attività cerebrale. Punto.

Faccio notare, tra l'altro, come le NDE non siano correlate al credo religioso della persona, addirittura un musulmano (e fece scandalo in patria, venne accusato di apostasia) disse di aver visto, in una NDE, il profeta Gesù..

In ogni caso le NDE presentano una coerenza incredibile in genti di tutte le culture, molti hanno parlato della ricongiunzione con i propri cari e dell'incontro con l'essere di luce..

Una cosa di cui non si è parlato e' che alcuni hanno avuto anche NDE negative, e hanno visto un luogo tutt'altro che positivo e paradisiaco, sono poco conosciute in quanto rare..

Parere PERSONALE : e' vero che Alexander non ha parteggiato per nessuna religione ma gli esseri di luce che lo circondavano, e quelli che cantavano sopra di lui nel cielo, ricordavano tanto gli angeli... Si, credo proprio che fossero angeli..
 
Top
IsideDelNilo
view post Posted on 9/11/2014, 23:22




Beh anime, angeli, defunti....cambia il nome ma non la sostanza...l'anima è leggera e vola, la puoi immaginare come aria, come energia, come luce...spero mi son fatta capire....poi è una mia interpretazione. ..ogni religione ha credenze molto simili alle altre...i cattolici si dicono monoteisti ma pregano i santi...alcuni politeisti pregavano gli dei ma poi li vedevano come facce della stessa medaglia...io per esempio credo pure nella reincarnazione se l'anima decide di restare sulla terra...io ho una visione d'insieme... ^_^
 
Top
Santo veleno di Dio‚ Vitriol
view post Posted on 10/11/2014, 16:19




CITAZIONE (IsideDelNilo @ 9/11/2014, 23:22) 
Beh anime, angeli, defunti....cambia il nome ma non la sostanza...l'anima è leggera e vola, la puoi immaginare come aria, come energia, come luce...spero mi son fatta capire....poi è una mia interpretazione. ..ogni religione ha credenze molto simili alle altre...i cattolici si dicono monoteisti ma pregano i santi...alcuni politeisti pregavano gli dei ma poi li vedevano come facce della stessa medaglia...io per esempio credo pure nella reincarnazione se l'anima decide di restare sulla terra...io ho una visione d'insieme... ^_^

Beh i santi non sono dei e nemmeno esseri umani divinizzati, e' un titolo che si concede a chi è stato particolarmente meritevole..
La reincarnazione e' persino sostenuta da alcuni cattolici (molto pochi a dire il vero), e' un concetto interessante anche se personalmente non ci credo..
La cosa più importante e' che sembra proprio che l'anima mantenga i propri ricordi, la propria personalità e i propri affetti.. Alcune religioni orientali prospettano un aldilà e un'anima "impersonale", viva ma non viva, tipo la credenza nell'ade dell'antichità..

A tal proposito, pur non potendolo dimostrare, voglio portare alcune esperienze famigliari.. Mia madre ha visto suo padre, 21 anni fa, in un'aura di luce che sorrideva, poi alla mattina ha saputo che era morto durante la notte per un infarto.. Poi, nel luglio 1998, mio cugino Andrea che doveva ancora compiere 24 anni, una sera, un sabato sera, e' uscito con gli amici... Quella notte lei lo ha sognato vicino al letto che le diceva "ciao zia" e, dopo un paio d'ore, e' arrivata la notizia che era morto in un incidente stradale..
Non aveva mai fatto sogni simili prima di questi due eventi e non li ha mai fatti dopo..
E' assurdo, anche a livello razionale, pensare che fossero coincidenze, personalmente sono sicuro che fosse la loro anima quella..

Non capirò mai la visione della vita di alcuni atei, come quei cialtroni del CICAP che falsificano ogni evidenza che vada contro il loro materialismo esasperato.. Quella associazione ha credibilità pari a 0...
Poi vabbe', l'ateismo e' una vera e propria ideologia a volte, addirittura Margherita Hack aveva negato il Big bang (purtroppo per lei la radiazione cosmica di fondo e' un fatto) per ridare credito alla teoria (vecchia e desueta) dell'universo "incausato" ed esistente da sempre, solo perché il big bang concorda troppo con la Genesi.
Purtroppo per la Hack (pace all'anima sua) la radiazione cosmica di fondo che testimonia l'età dell'universo non è un'opinione :ciao: ..
 
Top
7 replies since 7/11/2014, 21:23   74 views
  Share