Facciamo chiarezza sul satanismo spirituale

« Older   Newer »
  Share  
Kenshiro l'antiapostata
view post Posted on 2/11/2014, 03:58




Vogliamo affrontare, attraverso alcuni video, l'argomento "satanismo spirituale?" Volgiamo far luce sulle fonti da cui trae linfa, ammesso che ne abbia? Premetto che sono un cristiano e credo nell'esistenza di Satana, avendo partecipato a molti esorcismi, ma il loro Satana non ha nulla a che vedere con il demonio, e anche a livello storico e archeologico non hanno la minima fonte valida... Vediamo questi video, che affrontano l'argomento con competenza, lucidità e anche un pizzico di satira che non fa mai male..

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Video
 
Top
Shadow1987
view post Posted on 2/11/2014, 15:27




Interessanti video, li ho visti tutti di fila. Si dovrebbero fare più video del genere. Complimenti ragazzi, anche per la cultura approfondita.
 
Top
Kenshiro l'antiapostata
view post Posted on 3/11/2014, 02:00




DISCLAIMER: IO NON SONO NE LUKA SADHAKA NE L'ALTRO TIZIO, SONO SEMPLICEMENTE UNO STUDIOSO DELLE SCRITTURE E UN CRISTIANO NAUSEATO DALLA LORO ARROGANZA E DALLA LORO SACCENZA TOTALMENTE FONDATA SUL NULLA ASSOLUTO (E VOGLIONO CONFUTARE CRISTO... MA CHE VADANO A ZAPPARE 'STI PEONES :D )..

Per questo ho pubblicato i video..
 
Top
Isiuret
view post Posted on 3/11/2014, 14:52




Ciao! I video che hai linkato sono sicuramente interessanti. Io non sono cristiana ma avendo letto qualcosa sull'USI posso confermare che le cose che scrivono sono abbastanza discutibili.
 
Top
Kenshiro l'antiapostata
view post Posted on 3/11/2014, 15:32




CITAZIONE (Isiuret @ 3/11/2014, 14:52) 
Ciao! I video che hai linkato sono sicuramente interessanti. Io non sono cristiana ma avendo letto qualcosa sull'USI posso confermare che le cose che scrivono sono abbastanza discutibili.

Abbastanza e' dir poco... Negano l'esistenza di Cristo ma quando cominci a tirargli fuori prove storiche NON cristiane (Plinio il giovane, Tacito, Testimonium Flavianum la cui veridicità e' stata confermata dalle scoperte archeologiche del 1971 di SHLOMO PINES) o archeologiche (la basilica del San sepolcro per dirne una) cadono dalle nuvole e non sanno più che rispondere, provano la carta "Gesù e' stato copiato da Mitra" ma poi gli tiri fuori le ricerche che provano che la stragrande maggioranza dei riferimenti mitraici e' datata 100-200 d.c e li vanno su tutte le furie, se ti va bene ti becchi dello sporco ebreo (si, molti di loro sono assai vicini al nazismo) oppure lanciano ridicole minacce stile "i poteri dell'inferno ti puniranno"..

Una cosa va detta: sono un autentico balsamo per il buon umore, quindi li ringrazio sentitamente ;) ..
 
Top
Isiuret
view post Posted on 3/11/2014, 16:39




Io credo che la questione non sia tanto l'esistenza storicamente accertata di Cristo. Io posso anche credere che Gesù sia esistito ma posso non credere che sia il figlio di Dio o Dio stesso. È probabile che Cristo abbia acquisito per sincretismo degli aspetti di Mitra o di altre divinità nel corso dei millenni. Personalmente non giudico e non mi interessa certo dimostrare o confutare la divinità di Cristo...però affermare che il Satanismo è l'antica religione pagana è di fatto falso, come anche affermare che sia la vera religione e questo vale per tutte le religioni.
 
Top
Kenshiro l'antiapostata
view post Posted on 3/11/2014, 17:23




CITAZIONE (Isiuret @ 3/11/2014, 16:39) 
Io posso anche credere che Gesù sia esistito ma posso non credere che sia il figlio di Dio o Dio stesso.

Certamente, e infatti gli atei e i credenti in altre religioni non mettono in dubbio la sua esistenza (almeno, il 99 per cento di loro)... A mio modesto parere, però, e' difficile spiegare perché gli apostoli siano tutti vissuti e morti tra torture e sevizie inenarrabili se stavano difendendo una bugia e il loro maestro era un semplice uomo... Anche a livello razionale mi sembra improbabile una cosa del genere..
 
Top
Shadow1987
view post Posted on 3/11/2014, 18:29




Concordo!per me gesù è un profeta come tutti gli altri! Un uomo da ammirare e da studiare in maniera approfondita. Sicuramente questi "peones" come sono stati definiti, dovrebbero mettere da parte l'arroganza e cercare di studiare di più!
 
Top
Isiuret
view post Posted on 3/11/2014, 19:27




Kenshiro, io credo che qualunque maestro, profeta o leader abbia dei seguaci che credono in lui e in quello che dice. Ovviamente per loro quel che professa il loro leader corrisponde alla verità ma non sono d'accordo nel dire che il fatto che Cristo avesse discepoli che hanno dato la vita per lui ed il suo insegnamento è la prova che il Cristianesimo sia l'unica vera religione. Anche Adolf Hitler aveva dei fedelissimi che lo hanno accompagnato fino alla fine, anche Charles Manson aveva degli adepti, anche gli integralisti islamici si fanno saltare in aria in nome di Allah...tuttavia non mi paiono dimostrazioni del fatto che Cristo fosse portatore della Verità assoluta rispetto ad altri.
 
Top
Shadow1987
view post Posted on 3/11/2014, 20:01




Condivido ciò che dice isiuret!a sto punto anche le streghe dovrebbero possedere la verità assoluta, dopo tutte le persecuzioni da parte della chiesa...il fatto è che dobbiamo evitare gli "estremismi" e il fanatismo, fare una cernita delle informazioni che ci arrivano e creare una propria idea,che non necessariamente sarà quella corretta!ovviamente rispetto il tuo credo!
 
Top
Kenshiro l'antiapostata
view post Posted on 4/11/2014, 06:33




CITAZIONE (Shadow1987 @ 3/11/2014, 18:29) 
Concordo!per me gesù è un profeta come tutti gli altri! Un uomo da ammirare e da studiare in maniera approfondita. Sicuramente questi "peones" come sono stati definiti, dovrebbero mettere da parte l'arroganza e cercare di studiare di più!

Infatti, ragazzi, ne io ne gli altri 2,2 miliardi di cristiani sparsi nel mondo obblighiamo qualcuno a credere che Gesù fosse il figlio di Dio, questo e' un passo che viene fatto ESCLUSIVAMENTE per fede.. Quello che contesto e' quando qualcuno cerca di negarne l'esistenza storica, il che è assurdo viste tutte le prove storiografiche e archeologiche non cristiane che abbiamo su di lui..
Tutto qui..

Per il resto, che ci crediate o no, sono 3 anni che studio i culti pagani, oltre agli altri monoteismi.. :)
Pensate che è in Grecia ho conosciuto dei dodecaetisti :) ..

CITAZIONE (Isiuret @ 3/11/2014, 19:27) 
Kenshiro, io credo che qualunque maestro, profeta o leader abbia dei seguaci che credono in lui e in quello che dice. Ovviamente per loro quel che professa il loro leader corrisponde alla verità ma non sono d'accordo nel dire che il fatto che Cristo avesse discepoli che hanno dato la vita per lui ed il suo insegnamento è la prova che il Cristianesimo sia l'unica vera religione. Anche Adolf Hitler aveva dei fedelissimi che lo hanno accompagnato fino alla fine, anche Charles Manson aveva degli adepti, anche gli integralisti islamici si fanno saltare in aria in nome di Allah...tuttavia non mi paiono dimostrazioni del fatto che Cristo fosse portatore della Verità assoluta rispetto ad altri.

Questo e' vero, ripeto la fede in Cristo e' un fatto personale, che può essere corroborato dall'approfomdiemento storico e dallo studio, ma è e rimane un fatto di FEDE PERSONALE..
Questo non l'ho MAI messo in dubbio :) ..

Faccio notare solo una cosa sull'Islam: il fondamentalismo islamico e' del tutto in contrapposizione con gli insegnamenti del Corano, e l'Islam stesso e' molto posteriore al cristianesimo, questo ovviamente non toglie legittimità a quel credo..

Solo attenzione a identificare i fondamentalisti con i veri islamici, sarebbe come identificare un cristiano con l'inquisizione (che stravolse completamente l'insegnamento di Gesù, come la vendita delle indulgenze)...

Ultima cosa: vi garantisco che i preti pedofili la pagheranno molto cara, se non per la giustizia degli uomini per quella di Dio, quei vermi sono la nostra vergogna..

Per quanto riguarda il credo cristiano, PERSONALMENTE (e qui credo di parlare a nome di una buona fetta di cristiani) credo che gli apostoli abbiamo avuto la forza di fare ciò che hanno fatto dopo la morte di Cristo grazie alla visione di qualcosa di straordinario (la resurrezione) ma su questo prove storiche non cristiane non ce ne sono, ed ecco che entra in gioco la nostra fede :)

Detto questo, anche io rispetto i credi altrui :) .. Mi premeva fare solo alcune precisazioni, islamico non significa Bin Laden e cristiano con significa Torquemada... Tutto qui :) ..
 
Top
Isiuret
view post Posted on 4/11/2014, 08:25




So bene che gli integralisti islamici non incarnano gli islamici in toto e che la loro è solamente un'interpretazione del Corano, peraltro non condivisa dalla maggior parte dei musulmani. Li ho usati come esempio semplicemente per dire che l'avere adepti non è sinonimo di divulgare la Verità e la dimostrazione che un certo messaggio sia senza dubbio l'unico che andrebbe seguito.
Sulla storicità di Cristo posso dire che ci sono opinioni assai divergenti, anche perché dall'avere fonti storiche che lo citano al dire che era esattamente la figura che incontriamo nei Vangeli ce ne passa. Dal mio punto di vista la veridicità storica di un personaggio non lo rende più credibile perché sono trascorsi millenni dalla sua esistenza e si sono stratificate molte cose che noi non potremo mai ricostruire perfettamente. È e rimane un fatto di fede e su questo non si discute.
 
Top
Kenshiro l'antiapostata
view post Posted on 4/11/2014, 10:30




CITAZIONE (Isiuret @ 4/11/2014, 08:25) 
So bene che gli integralisti islamici non incarnano gli islamici in toto e che la loro è solamente un'interpretazione del Corano, peraltro non condivisa dalla maggior parte dei musulmani. Li ho usati come esempio semplicemente per dire che l'avere adepti non è sinonimo di divulgare la Verità e la dimostrazione che un certo messaggio sia senza dubbio l'unico che andrebbe seguito.
Sulla storicità di Cristo posso dire che ci sono opinioni assai divergenti, anche perché dall'avere fonti storiche che lo citano al dire che era esattamente la figura che incontriamo nei Vangeli ce ne passa. Dal mio punto di vista la veridicità storica di un personaggio non lo rende più credibile perché sono trascorsi millenni dalla sua esistenza e si sono stratificate molte cose che noi non potremo mai ricostruire perfettamente. È e rimane un fatto di fede e su questo non si discute.

Che credere in Gesù come figlio di Dio sia un fatto di fede l'ho ammesso anche io, tuttavia molti riferimenti storici non cristiani parlano di Cristo come "un uomo che fece cose straordinarie e che appari' ai suo discepolo come nuovamente vivo al terzo giorno", credere in queste cose e' un atto di fede ma dire che non è esistito e' tutto un altro discorso..

99 studiosi su 100 non hanno alcun dubbio sulla sua esistenza, la fede religiosa e' una questione diversa.. Su Alessandro Magno abbiamo molte meno prove della sua esistenza, la prima delle quali risale a 400 anni dopo la sua morte..

Dove voglio arrivare? Dire che Gesù non è esistito ha ben poco senso, credere o meno nella sua divinità e' un fatto, di fede, tutto qui..

Citiamo tanto per dire il Testimonium Flavianum, sulla cui autenticità ci sono stati dubbi..

(
« Ci fu verso questo tempo Gesù, uomo saggio, se pure bisogna chiamarlo uomo: era infatti autore di opere straordinarie, maestro di uomini che accolgono con piacere la verità, ed attirò a sé molti Giudei, e anche molti dei greci. Questi era il Cristo. E quando Pilato, per denunzia degli uomini notabili fra noi, lo punì di croce, non cessarono coloro che da principio lo avevano amato. Egli infatti apparve loro al terzo giorno nuovamente vivo, avendo già annunziato i divini profeti queste e migliaia d'altre meraviglie riguardo a lui. Ancor oggi non è venuta meno la tribù di quelli che, da costui, sono chiamati Cristiani. »

Citiamo invece una scoperta fatta di recente che fa ulteriore chiarezza..

Nel 1971 il professor Shlomo Pinés dell'Università Ebraica di Gerusalemme pubblicò la traduzione di una diversa versione del Testimonium, come citato in un manoscritto arabo del X secolo. Il brano compare ne Il libro del Titolo dello storico arabo cristiano, nonché vescovo melchita di Hierapolis Bambyce, Agapio, morto nel 941. Agapio riporta solo approssimativamente il titolo dell'opera di Giuseppe ed afferma chiaramente che il suo lavoro è basato su una più antica cronaca in siriaco di Teofilo di Edessa (morto nel 785), andata persa: ciò suggerisce quindi che il Testimonium di Agapio sia una parafrasi di quello presente nella cronaca perduta di Teofilo. La versione del Testimonium di Agapio è:

« Egli afferma nei trattati che ha scritto sul governo dei Giudei: «In questo tempo viveva un uomo saggio che si chiamava Gesù, e la sua condotta era irreprensibile, ed era conosciuto come un uomo virtuoso. E molti fra i Giudei e le altre nazioni divennero suoi discepoli. Pilato lo condannò a essere crocifisso e morire. E quelli che erano divenuti suoi discepoli non abbandonarono la propria lealtà per lui. Essi raccontarono che egli era apparso loro tre giorni dopo la sua crocifissione, e che egli era vivo. Di conseguenza essi credevano che egli fosse il Messia, di cui i Profeti avevano raccontato le meraviglie». »

Poi vabbe' si potrebbero citare Tacito, Plinio il giovane, il Talmud di Babilonia, tutte fonti che confermano la sua esistenza e parlano dei suoi miracoli, anche se credere ai suoi miracoli e' un fatto di fede, come già detto..

Il punto e': credere che sia il figlio di Dio e' soggettivo e dipende dalla fede personale, ma non lo si può ridurre ad un personaggio letterario alla stregua di Ulisse, perché non lo è, nel modo più assoluto, e questo non dipende dalla fede personale..
 
Top
Isiuret
view post Posted on 4/11/2014, 13:55




Se ti può interessare sul forum c'è anche una discussione in proposito:
https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?t=55005688
 
Top
Isiuret
view post Posted on 4/11/2014, 17:08




Comunque questo post riguarda più il Satanismo spirituale che la reale esistenza di Gesù.
Io trovo USI e la tipa che l'ha fondata qualcosa che viaggia al limite tra il ridicolo e il bimbominkiesco ( scusate il neologismo ). Più che altro perché questa gente ha fondato una propria tradizione e la vuole spacciare per verità assoluta, per la vera religione delle origini. Poi se vai a leggere il blog della tipa ha tutta l'aria di essere una persona molto fragile e confusa, tutt'altro che centrata e coerente. Ma soprattutto le cose che afferma non hanno alcuna fonte...sono frutto della sua fantasia.
 
Top
15 replies since 2/11/2014, 03:35   368 views
  Share