Alta magia ed evocazioni. - Dubbi

« Older   Newer »
  Share  
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 18/11/2013, 09:10




Buongiorno a tutti e tutte,
premetto che: sono una strega, amo le cose pompate ( scusate per l volgarità del termin ma non me n venivano di migliori XD),
e dunque con il fai da te sebbene ci ricorra.. non ne vado matta.

Di recente ho scoperto questa "non" differenza fra magia ,alta e magia bassa, sebbene sappia che son due termini convenzionali come i colori per dare un impatto di prima idea.
Vorrei chiedere alcune cose..

Siccome ho potuto notare che noi pagani e anche neopagani fanno per lo più invocazioni, non mi è mai capitato di vedere qualcosa che trattasse di evocazioni..
Vorrei chieder dunque: ci son sigilli per effettuare evocazioni?
se n'è mai fatto uso? oppure ci sono pratiche rituali a scopo evocativo?

Grazie in anticipo a tutti
benedizioni
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 10:57
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Il problema di base è che molti non sanno la differenza tra evocazione e invocazione.
Per quanto riguarda l'altra magia io non la pratico, preferisco cose molto semplici e poco pompose, quindi lascio la parola ad altri magari :)
 
Top
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 18/11/2013, 12:10




Neppure io la pratico, è che mi esprimo male scusate:
intendevo dire se fare evocazioni è solo prerogativa dell' alta magia ,oppure se si può/ esistono altri metodi per praticare evocazioni pure senza la magia cerimoniale.

Tengo a riconoscere una cosa:
Bassa e Alta non sono così chiamate perchè una è inferiore e l'altra è superiore, ma vengono così chiamate a seconda del "luogo" da dove vengono chiamate le energie, una attira quelle più vicine o addiritura stanti nel nostro stesso mondo invocandole (bassa) , l'altra attira energie più lontane e tramite sigilli e/o un logo le evoca
(alta).
Questo almeno per quanto ne so io..
poi potrei sbagliarmi, è un argomento secondo me interessante su cui però purtroppo si dibatte poco
 
Top
)Persefone(
view post Posted on 16/10/2014, 17:48




La prima evocazione (chiamare fuori di se) che mi viene in mente è quella dei 4 elementi come guardiani evocati a protezione del cerchio, e questa forse rientrerebbe nella bassa magia, invece per quanto riguarda un evocazione di alta magia (oddio come non mi piace questa classificazione >->) sarebbe l'evocazione della divinità a cui chiedi di presenziare ad un sabba o esbat; quindi effettivamente non credo sia necessario l'uso di sigilli specifici. Ovviamente se vuoi evocare un demone della schiera dei 72 di Salomone (ammesso che sia possibile e non ci tengo a saperlo) allora si devi avere sott'occhio il sigillo:/ Comunque a parer mio non sempre è necessario un sigillo o un rituale standard specificamente ideato per evocare, ognuno ne inventa uno al momento e in base alla forza che deve chiamare in causa:) A volte basta solo una richiesta, non un intero cerimoniale per questa azione
 
Top
Lucifero96
view post Posted on 24/9/2015, 08:25




Scusate ho letto ora la conversazione, )Persefone(, è possibile evocare uno dei 72 "demoni salomonici",e se vuoi saperlo per lo più sono divinità pagane, tipo Belzebù corrisponde a Baal, Astaroth ad Astarte o Inanna, Azazel a Utu e Lucifero lo conosciamo già tutti credo... Bastet e Amon sono divinità, che come molte altre sono appunto finite tra i demoni. Il mio "percorso" è iniziato dal satanismo spirituale, poco dopo conobbi la wicca e al momento "mischio" le due cose, per evocare una divinità nn serve sempre il sigillo, è un po' come quando invitiamo gli Dei a presenziare nel cerchio 😄
 
Top
4 replies since 18/11/2013, 09:10   237 views
  Share