Esbat di Giugno

« Older   Newer »
  Share  
Veradi
view post Posted on 6/6/2013, 13:15




Perché non lo festeggiamo tutti insieme qui sul forum? :)
Sarebbe bello che ognuno di noi condividesse con gli altri il proprio modo di festeggiare i pleniluni, ma anche il Sabba di Litha, ad esempio... Potremmo scrivere le ricette che abbiamo usato per il banchetto, postare foto di lavoretti che abbiamo preparato per la festività, o semplicemente scrivere come ci siamo connessi con gli Dei :)
Se esiste già un topic per questo.... Come non detto :D

:sun:
 
Top
Viewless
view post Posted on 7/6/2013, 02:38




Ottima idea :) io ci sto!
 
Top
dagazgebo
view post Posted on 18/6/2013, 15:14




Dunque .. essendo una neofita e non volendo far casotti festeggerò l' Esbat di Giugno facendo una passeggiata al mare di sera.. un veloce bagno in acqua salata di mare e poi a mezzanotte farò il cerchio ( quello lo fatto sempre perchè istintivamente sentivo che mi proteggeva per cui con il cerchio ho già confidenza).... ma non chiamerò nè gli elementi ne gli Dei ... per questo non mi sento pronta... Aperto il cerchio farò una saluto alla Dea, una breve meditazione con candele accese e incenso di sandalo ... poi una piccola divinazione con i tarocchi .. . Dopodichè chiuderò il cerchio e metterò le mie pietraea ricaricarsi alla luce della Luna dopo averle purificate durante il giorno in acqua.... che ne dite...? va bene o devo modificare qualcosa?
 
Top
Veradi
view post Posted on 18/6/2013, 21:05




Wow, che bel modo di festeggiare questo Esbat!
Quello che ho programmato di fare io è più o meno simile a ciò che farai tu, dagazgebo...

Come prima cosa aprirò il cerchio, saluterò gli spiriti degli elementi e farò una preghiera per ringraziare la natura e la Dea, poi credo danzerò un po'. Non sono una brava ballerina, ma visto che Giugno dovrebbe essere il mese della gioia, mi sa che mi ascolto un po' di musica celtica e ballo a ritmo di tamburo :D
Poi pensavo di meditare un po', fare un po' di divinazione con le carte, ringraziamento finale e poi stop.
Se riesco però alla sera mangio un po' di miele o un po' di fragole, e ne porto un po' in giardino per offrirlo alla natura.

Anch'io sono una neofita, quindi non so se tutto ciò che farò sarà perfetto, ma ci metterò sicuramente molto sentimento, per cui conto che sarà un momento speciale e bellissimo :D
 
Top
dagazgebo
view post Posted on 18/6/2013, 23:21




ottimo, mi sembra che anche la tua celebrazione sia molto bella...mi piace molto anche la tua intenzione di ballare sul sottofondo di musica celtica... bello ...ottima idea! :D
 
Top
4 replies since 6/6/2013, 13:15   83 views
  Share