Porta candele luminosi!

« Older   Newer »
  Share  
Aredhel Elu
TOPIC_ICON4  view post Posted on 16/2/2013, 17:21




Ecco a voi dei porta candele luminosi fai-da-te (ho preso spunto da un video su youtube di Skyler :))! Come si può notare, le mie doti artistiche sono pessime, quindi ho cercato di riprodurre qualcosa di decente utilizzando i materiali che avevo a casa (e sono soddisfatta del risultato :joy: ).

Occorrente:
-carta velina colorata
-barattoli di vetro (io ho usato dei barattoli di crema per le mani finiti, ma potete benissimo adoperare vasetti di marmellata, di miele, di omogenizzati, ecc…)
-filo (io ho usato un filo sintetico che sembrava paglia, non so come spiegarvi… magari dalle foto riuscite a capire meglio :lol: )
-colla vinilica
-un pennello
-una ciotola
-acqua
-candela

Procedimento:
Mettetevi su un tavolo e ricoprite la superficie con giornali, in modo da non sporcare nulla. In una ciotola versata colla ed aggiungeteci un po’ di acqua (poca mi raccomando!), giusto per farla diluire quanto basta. Prendete la carta velina a fatela a pezzetti non molto grandi. A questo punto che avete tutto l’occorrente, cominciate a spennellare l’esterno del vasetto con il pennello sporco di colla ed attaccate pian piano i pezzetti di carta. Non c’è nessun ordine, quindi attaccateli a vostro piacimento! Ricordatevi sempre di ripassare con la colla sopra li pezzetti, in modo da fissarli per bene. Non dimenticate di ricoprire anche il fondo del vasetto.
A questo punto lasciate asciugare il tutto. Quando sarà secco, prendete il filo e legatelo intorno al bordo superiore del vasetto ed inserite all’interno di quest’ultimo la candela accesa.
Il gioco è fatto! ;)
Vi lascio qui sotto le foto, in modo da poterle contemplare per bene! ;)

Light OFF




Light ON


 
Top
Ástríðr Strix
view post Posted on 16/2/2013, 20:14




Carini :joy:
 
Top
Aredhel Elu
view post Posted on 17/2/2013, 07:44




Grazie! =) sono contenta che piacciano a qualcuno! :D
 
Top
Enid
view post Posted on 17/2/2013, 08:33




Deliziosi, ci proverò anch'io! :P
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 22:23
Avatar

Grande Spirito di Avalon
★★★★★★★★

Group:
Novizio
Posts:
1,635
Location:
Torino

Status:


Simpatica come idea...ma il calore non rischia di staccare il tutto dopo un po che si usano? Magari una mano di lacca all'esterno per fissare?
Un modo intelligente di reciclare i barattoli per l'Arte ^___^
 
Contacts  Top
Aredhel Elu
view post Posted on 18/2/2013, 15:17




Oh già può essere :hem: ...effettivamente ci avevo pensato anch'io però, non avendo la lacca, non ho messo niente :P secondo me comunque anche un'altra mano di colla potrebbe andar bene :)
 
Top
Lady Heith )O(
view post Posted on 18/4/2013, 17:02




Bellissimi!!!!! Credo che ne farò uno anche io!! Sono molto originali! Brava! :wub:
 
Top
ThorMortus
view post Posted on 18/4/2013, 18:48




Molto carini ^^
 
Top
Amélie )O(
view post Posted on 18/4/2013, 19:34




bravissima!!! sono molto carini :)
 
Top
Aredhel Elu
view post Posted on 19/4/2013, 15:30




Grazie mille a tutti! ^_^
 
Top
Selvabruma
view post Posted on 26/4/2013, 20:38




Graziosissimi!!! ^_^
 
Top
Lunante
view post Posted on 17/7/2015, 08:46




Ma sono stupendi!
Bravissima!!! :clap:
 
Top
- Druir Skogen -
view post Posted on 17/7/2015, 15:32




Devo farli assolutamente!!! *_*
 
Top
12 replies since 16/2/2013, 17:21   306 views
  Share