magia verde, che cos'e' ?

« Older   Newer »
  Share  
maneesh
view post Posted on 23/1/2013, 01:04




La magia di per sè non ha colori. Attribuiamo solo dei colori specifici per catalogare meglio ed imprimere in modo corretto quello che quel tipo di magia è indirizzato a fare.

Quindi, quando parliamo di Magia Verde, ci riferiamo ad una parte della magia sopravvissuta durante i secoli, che deriva addirittura dalle religioni preistoriche.

Presumibilmente è una delle prime forme di magia, la più immediata dato che nell’antichità l’uomo, che viveva a stretto contatto con la natura, vedeva in lei una sorta di protezione, oltre che il mezzo attraverso il quale poteva sopravvivere.

In tutte le antiche religioni troviamo l’adorazione della natura: vengono adorati gli spiriti degli alberi e delle erbe, vengono venerati il sole e la pioggia, in quanto grazie a loro crescono i raccolti, la vita quotidiana viene determinata sui ritmi della natura e sul ciclo di nascita morte e rinascita che colma la Madre Terra.

La cultura che, per eccellenza, utilizzava la Magia Verde era quella Celtica. Le conoscenze dei Celti che sono giunte fino a noi ci permettono tutt’oggi di praticarla. Essi veneravano l’acqua e consideravano sacri i boschi, le loro piante sacre erano la quercia, simbolo del sole, e il vischio, le cui bacche simboleggiavano la luna.

Durante i secoli la magia verde ha perso importanza poiché molte religioni hanno preferito far pensare agli uomini di "costruirsi" un mondo migliore dopo la morte, piuttosto che curarsi del mondo meraviglioso che abbiamo a disposizione.

Negli ultimi anni, grazie alla presa di coscienza del fatto che senza la natura non potremo sopravvivere, alcune persone si sono riavvicinate al mondo naturale e hanno compreso il prezioso aiuto che può darci nella vita, cogliendo la bellezza e la potenza della magia verde, in modo che la nostra vita quotidiana sia pervasa dai misteri di antiche religioni praticate in mezzo ai boschi!

La magia naturale fa parte da molto tempo della nostra cultura, essa porta la strega che la pratica alla conoscenza, grazie ad un meraviglioso rapporto di collaborazione con le forze naturali. L’aspetto predominante della magia naturale è l’utilizzo di erbe, fiori, piante, semi e radici che si basa su una comprensione profonda della natura e di un uso attento delle risorse che la Grande Madre ci offre.

L’utilizzo delle erbe in magia è molteplice, si possono preparare decotti e infusi, miscele di erbe da bruciare, sacchetti protettivi oppure oli adatti per purificare e ungere candele e strumenti.

Se siete alle prime armi vi consiglio di utilizzare solamente erbe di cui siete sicuri e di non ingerirle. Per preparare decotti e infusi da bere è sempre meglio acquistare le erbe in erboristeria.
 
Top
warrior77300
view post Posted on 8/2/2013, 02:27




Spiegazione semplice e dettagliata.
 
Top
D_Ravenscroft
view post Posted on 8/2/2013, 02:43




Post molto dettagliato e, senza dubbio, necessario.
Personalmente adoro studiare le erbe e le loro capacità. **
 
Top
2 replies since 23/1/2013, 01:04   1086 views
  Share