«La Nostra Storia», Sacerotesse di Avalon dal 2007 ad oggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2012, 01:44

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Benvenuti a tutti vecchi e nuovi, non avevo mai pensato di scrivere un po’ di righe che spieghino la vera valenza di questo gruppo e delle persone che da anni portano avanti questo progetto con me.
Con ogni probabilità nemmeno la metà delle persone che approdano al forum o soprattutto al gruppo Facebook sanno le origini di questo progetto. Inutile dirlo qui e ora che sarebbe bello se tutti gli iscritti al gruppo Facebook fossero anche utenti attivi del forum e viceversa.
Questa quindi è una mia gentile richiesta, non fermatevi solo a questo gruppo, o al forum, o anche al blog, al sito o da ogni dove voi stiate leggendo questo messaggio… andate oltre... per farlo vi aiuterò raccontandovi la storia si Sacerdotesse di Avalon.


Sacerdotesse di Avalon è un progetto nato nell’aprile 2007 dall'idea e la comunione di tre persone che da alcuni anni percorrevano il sentiero neopagano. Se pur diverse tra loro e diversi i loro cammini tre ragazze (compresa me) si trovarono attraverso i loro blog, ed iniziarono a parlare delle loro tradizioni e dei loro studi. Tutte reduci da altri forum e siti sull'argomento, decisero sotto mia proposta di fondare qualcosa di nuovo. Fù cosi che nacque il primo blog informativo, ancora oggi on line.

www.sacerdotessediavalo.splinder.com
ora divenuto
qui http://sacerdotessediavalon.blogspot.com/



Al progetto aderirono numerosi neopagani che possedevano un account della piattaforma che ospitava il blog. Tutti erano liberi di dare il proprio contributo, attraverso articoli copiati da testi famosi o scritti di proprio pugno, grazie all’esperienza personale o uno studio riflessivo. In poco tempo il blog prese vita, gli utenti scritti raggiunsero numeri alti come i testi prodotti, divisi in categorie ancora oggi consultabili.

Lo scopo per cui Sacerdotesse di Avalon nacque aveva preso davvero vita, moltissime persone grazie a questo blog, vennero a conoscenza di tradizioni religiose neopagane quali la Wicca, che al tempo era l'argomento portante del blog. Molti ebbero l'occasione di trarre spunto e imparare confrontandosi e esprimendo liberamente le proprie perplessità.

Sacerdotesse di Avalon Blog fu la colonna portante del progetto fino al 2008.
Momento in cui il blog iniziava a cedere il passo e fu un po’ abbandonato.
Fu cosi che evolsi Il blog in Forum.

https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/


Il forum ha visto anch’esso molteplici trasformazioni, ma l'idea di sostituirlo al blog è stata sicuramente ottima sotto un punto di vista organizzativo, migliorando la divisione di contenuti, ordinandoli in specifiche sezioni e dando più chiarezza e praticità al progetto.
Il pubblico che vi aderì fu diverso da quello che contribuiva al Blog, ma ancora oggi alcuni di loro sono ancora presenti sul Forum.

Il Forum come il Blog nasce nell’intento di portare in modo libero un messaggio sulla religiosità Pagana, dare l'opportunità di conoscerla senza troppi tabù, e di poter muovere i propri passi in essa senza sentirsi soli.
Un sentimento che spesso accomuna chi sente la "vocazione" verso questo sentiero. Molto spesso la mancanza di riferimenti pratici, di informazioni e di condivisone aperta e libera, ha portato le persone ad arrendersi e rimanere con dubbi domande e incertezze, senza poter gioire di questa meravigliosa spiritualità.
Il nostro progetto continua a crescere e andare avanti proprio per garantire quella mano tesa, in un mondo di segreti e superstizioni, mira a incoraggiare a realizzare il proprio Sè spirituale qualunque questo sia.
Ci tengo a sottolineare che il nostro intento non è mai stato quello di convertire, o forzare le persona, ne tantomeno di fare proselitismo, ma semplicemente quello di aiutare e abbattere le barriere e i pregiudizi che il Paganesimo ancora vive.

Oggi Sacerdotesse di Avalon è anche un sito internet, consultabile da tutti, che riporterà articoli e news prodotte sul Forum e dagli utenti del Forum. Ma soprattutto contenuti esclusivi (mio piccolo orgoglio sono le schede dei sabba ;))

Il sito internet si aggiunge cosi al Blog, al Forum, al Gruppo Facebook, e alla Chatt, di Sacerdotesse di Avalon. Già note ai frequentatori assidui. Mi dilungo solamente con la Chatt “La fenice di Avalon” che negli ultimi anni non è molto utilizzata, ma è sempre aperta per dei Moot on line che possono nascere spontaneamente, o saranno organizzati come un tempo. Anni fa, infatti, gli incontri on line si svolgevano nelle notti di luna piena e questa è un idea che sicuramente non tarderà a ripartire.
 -Chatt: http://lafenicediavalon.blogspot.it/
 -Sito: http://xsacerdotessediavalonx.jimdo.com/
 -Blog: http://sacerdotessediavalon.blogspot.it/


Nel 2009 Nasce il gruppo Facebook altro punto focale di incontro e snodo per I pagani italiani. Come dicevo all’ inizio molti iscritti al gruppo non sono anche utenti del forum quando invece dovrebbero esserlo ma ad oggi possiamo vantare più di 500 iscritti, e l’importanza del ruolo che svolge nell’ aiuto e nella condivisione è imprescindibile da qualsiasi pretesa.
Sono collegati a questo gruppo e al forum anche altri gruppi Facebook. Già perché negli anni Sacerdotesse di Avalon ha subito tante evoluzioni, ha perso l'impronta puramente wiccan per aprirsi ad altre correnti, per garantire sempre una maggiore possibilità di conoscenza, di contenuti e dare ai suoi utenti una possibilità di crescita sempre maggiore.
Le persone che lavorano sul forum e per il forum sono l'anima stessa del forum, sono loro che lo rendono vivo, attraverso le loro esperienze, le loro propose e soprattutto mettendo a disposizione il loro sapere e il loro preziosissimo tempo.
Forse troppo spesso si fa poca attenzione al lavoro che c'è dietro a un forum, che con fatica e sudore ha resistito negli anni e resta uno dei migliori forum, per serietà e contenuti (ma anche per il tipo di utenza che permea all'interno) che ci sono in circolazione.
Sacerdotesse di Avalon ha esteso le sue radici e i suoi rami diventando sempre più grande, diventando un enorme quercia, organizzando, creando eventi importanti se pur sul web. Sacerdotesse di Avalon di fatto è una grandissima comunità virtuale che trova continue realtà che danno continuità al suo nome e al suo progetto.

Sacerdotesse di Avalon ha organizzato corsi più o meno attivi, anche in sedi (se pur sempre telematiche) distaccate come il percorso di meditazioni di - Alleati di Potere http://alleatidipotere.forumcommunity.net/ il cui gruppo Fb è https://www.facebook.com/groups/338247539577034/

Un tempo ogni bimestre vi era anche una rivista, “il tempio" che cercava sempre di essere originale e dare quella nota in più fuori dal coro, le cui edizioni sono ancora scaricabili da sito nella sezione apposita. Ora il giornale è tramutato in un almanacco presente sul forum con uscite mensili, a cura di alcuni importanti utenti.

Sacerdotesse di Avalon ha dato vita a una lega, che è ospitata ormai dall' 11 Novembre 2010 sul forum. La Modern Witch League © - nata con l'intento di riunire tutte le streghe del web che amano portare avanti L'Arte in tutte le sue forme. Partecipando alla lega si contribuisce a creare una rete di comunicazione viva e attiva tra i pagani in Italia, qualsiasi sia la corrente che essi seguono. Una rete di Scambio, Unione e Aiuto.
La lega è presente sul forum a fondo delle sezioni e anch'essa ha un gruppo Facebook accessibile a chi interessato.
- Modern Witch League https://www.facebook.com/groups/modernwitch/
A differenza di altre leghe che ho visto nascere e morire nel tempo, posso dire che benché le difficoltà nel gestire tutte le persone che vi entrano o vi partecipano impropriamente (bisogna iscriversi sul forum) è una Lega che funziona davvero! Non ha nulla a che fare con aiuti tra forum per le votazioni ai contest o come supporto, la Modern Witch League, davvero si impegna per parlare al mondo del la nostra realtà spirituale e ci riesce con un sorprendete successo!

In ultimo Sacerdotesse di Avalon ha partorito un altro piccolo forum molto di nicchia e selettivo, proprio come fosse un suo figlio, Streghe della Siepe, per approfondire il tema dell’ Hedgewitchcraf che sebbene trovi spazio anche nel forum, aveva bisogno di un “luogo sicuro dove proliferare”.



Perché questo Nome?



Intanto perché la Saga delle "Nebbie di Avalon" affascina chiunque la legga o veda semplicemente il film. Il trasporto che esercita su chi viene a conoscenza di questa storia è sorprendente e illuminate. E’ un salto in un passato che chiunque vorrebbe rivivere, in un tempo mai esistito ma vivo nel cuore di tutti noi.

L'ambientazione magica dei miti e delle leggende di Re Artù, deii cavalieri della Tavola Rotonda, della Fata Morgana, di un’isola avvolta nelle nebbie che solo pochi possono scorgere, dava l’idea di un luogo sicuro, protetto, incantato, dove approdare per poter studiare l'Antica Religione e dedicare la vita al Dio e alla Dea. Il velo sollevato sui misteri di cui siamo stati privati per molto tempo e che ci vengono restituiti perché siamo stati “scelti”. L’isola di Avalon, rievoca tempi lontani che ci sono stati strappati e tenuti nascosti, che tutti sogniamo, e a me piaceva l’idaa di dare una piccola barca a chiunque fosse “degno” per tornare a questo tempo, in questo luogo mistico, per tornare su un isola, dove conoscere, e imparare con serenità.

In oltre negli anni aver scelto questo nome mi ha fatto rendere conto di quanto fosse stata azzeccata questa mia scelta, che forse può sembraree un po’ troppo “da gioco di ruolo”. Questo nome ha preservato il forum e i suoi preziosi contenuti da tutte quelle persone che per gioco cercano sui motori di ricerca informazioni su magia, stregoneria, wicca, paganesimo ecc… Non è facile arrivare a noi, a meno ché tu non conosca perfettamente la meta che vuoi raggiungere.
Con un moto di orgoglio posso dirmi soddisfatta di questo, di non comparire appena si digita la parola wicca o neopaganesimo e per questo aver avuto negli anni un numero molto limitato di personaggi poco seri o fuori luogo.


Sacerdotesse di Avalon è una grande comunità con regole, principi e con tante cose dette, e soprattutto da dire ancora, e non sarebbe niente se in questi 5 anni altre persone insieme a me non vi avessero piantato semino dopo semino, se non mi avessero sostenuta e accompagnata anche quando pensavo che il forum non avrebbe mai visto una vera alba, quando ho avuto difficoltà perché non c’erano utenti, se altre persone non vi avessero creduto quanto me. Ringrazio quindi tutti! Chi c’è stato ed è andato via, chi ha separato il suo cammino dal mio, chi mi ha aiutato a mettere su un forum quando non avevo idea di come si facesse, tutti gli amministratori e moderatori che negli anni mi hanno aiutato, tutti gli utenti che sono passati di qui, tutti quelli che ci sono ancora e anche te, che oggi leggi la storia di questo posto per la prima volta e forse ne capisci il vero valore.
Ringrazio chi oggi mi aiuta, i miei collaboratori senza i quali io non potrei mai farcela, soprattutto quelli che da anni mi assistono e con me dividono gli oneri e i doveri nel gestire una marea di persone, ma anche gli ultimi aggiunti da poco che seguono perfettamente il loro lavoro. Tutte le persone che mi offrono aiuto, chiunque abbia espresso una domanda, scritto un articolo, chiunque creda in questo spirito puro e veritiero, chiunque stimi sacerdotesse di Avalon e riconosca la sua importanza.
Ogni persona che si è sentita a casa, che ha pensato che ne valesse la pena, chiunque negli anni mi abbia detto Grazie.
Ringrazio i “nemici” i finti preti che ci vengono ad insultare, le persone che hanno cercato di acherarci per farmi dispetto, i Troll…(non dategli da mangiare!!) chi mi critica per quello che faccio, chi non crede nella nostra qualità.. tutti! Anche chi al momento mi sfugge, perché grazie a tutti voi Sacerdotesse di Avalon esiste e può vivere ogni giorno, con la speranza di fare sempre cosa gradita chi abita questa comunità.
Sacerdotesse di Avalon siete tutti voi, ed io non lo dimentico mai!
Lo so sto parlando troppo, ma ci teneva dopo tutti questi anni a raccontare bene questa storia e concludo con di puntini.. perché non vi sarà mai una fine… tanto meno oggi!

Grazie Skayler.
:kiss:
 
website  Top
view post Posted on 15/12/2012, 09:40
Avatar

Rhebecca
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
771

Status:


è una storia molto bella, soprattutto perchè tante persone si sono unite per portare avanti un progetto...
tramite questo forum io per prima ho inziiato a conoscere il mio cammino e per questo motivo devo ringraziare tutti coloro hanno partecipato a creare questo meraviglioso posto!

Un grazie di cuore
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 10:04

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


E poi parliamoci chiaro...... di quando in quando un pazzo o uno che viene per distruggere porta un po' di brio nel piattine quotidiano.
Come dicono numerosi testi antichi, anche giapponesi (che sto leggendo recentemente con grande piacere), e come la storia dimsotra, ci vuole sempre un nemico che faccia stare tesi, altrimenti ci si infiacchisce e le virtù diventano vizi.
Quindi nuovamente ringrazio in numerosi rompiballe che vengono sul forum a farsi del male da soli (Roma non perdona!!!)
 
Top
Eva
view post Posted on 15/12/2012, 11:31




è un luogo speciale dove ho avuto la possibilità di conoscere persone uniche, e dove ritorno sempre volentieri...
Grazie di esistere

P.S: Grazie anche di aver tenuto sempre una grafica "sobria" ^^
 
Top
Taurendil-dei-Boschi
view post Posted on 15/12/2012, 12:32




Sacerdotesse di Avalon è uno dei più bei forum che ci siano in Italia riguardo le tematiche trattate... :D

Complimenti per il lavoro che avete svolto, che state svolgendo e che ancora svolgerete! Soprattutto complimenti per la passione che mettete ogni giorno, perché senza quella non ci sarebbe niente! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


P.S.: senza disturbatori, troll, scassa scatole, ecc... non sareste nessuno! :P Ogni buon forum che si rispetti ha la sua fila di perditempo :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
~•rowen•~
view post Posted on 16/12/2012, 00:45




Una sola parola: grazie. :hop:
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 12:30

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Che bellissimo post!
Ho solo una cosa da rispondere: Grazie a te Skayler!! Grazie per aver avuto voglia di partire con questo progetto, grazie per la passione, il tempo, le conoscenze che metti a disposizione di tutti!
Ovviamente il grazie non è solo rivolto a te ma anche alle altre persone che partecipano attivamente e hanno sempre portato contributi positivi per la nascita e la crescita del forum, del sito, blog e tutto quanto!!
E’ come una famiglia per me, una grande famiglia di cui sono super fiera di farne parte!
Oltre tutto posso affermare tranquillamente che tra tutti i forum che ho passato, questo è senza dubbio il migliore, e lo dico con tanta sincerità, perché nel momento in cui ho dovuto scegliere, ho scelto di rimanere qui e lasciare gli altri.

Per questo dico ancora grazie a te e a tutti gli altri che come te hanno fatto davvero tanto!
:wub:
 
website  Top
Druidleaf
view post Posted on 18/12/2012, 19:28




complimenti di cuore a tutti quelli che hanno creduto in qualcosa di così bello e continuano a sostenere questo fantastico forum :D
 
Top
)O(Claudia)O(
view post Posted on 21/12/2012, 21:24




Veramente bello questo post! E' commovente perchè si percepisce lo stato d'animo, la soddisfazione e la gratitudine di chi l'ha scritto!! Grazie a te Skayler! Ho visitato tantissimi forum ma questo è l'unico in cui "giro e rigiro" volentieri, appassionandomi e trovando le giuste risposte a ciò che desidero sapere! Grazie a te ma anche a tutti voi! E felice Yule a tutti!
 
Top
ShailaLuna
view post Posted on 28/12/2012, 15:54




Sacerdotesse di Avalon è un forum stupendo (l'unico che frequento) e nel quale spesso ho trovato risposte alle mie domande! Grazie di cuore!! Vi ammiro tantissimo per tutto quello che fate! :)O(:
 
Top
=Caillean=
view post Posted on 18/1/2013, 21:45




E' facile trovare questo forum proprio grazie al nome che porta..
perché spesso leggendo quei racconti o guardando quel film.. beh, scopri o acquisisci la consapevolezza che prima mancava.
E allora cerchi, digiti su google.. e cosa spunta fuori?
Questo mondo, che raccoglie e unisce coloro che forse pensano di essere in errore, di frainendere qualcosa, di essere la voce fuori dal coro..
invece no. Non c'è nulla di sbagliato, nulla di cui avere paura, nulla da cui nascondersi..
Ed è grazie alla condivisione dei pensieri e delle esperienze che le strade che si percorrono diventano meno difficili e più belle.

Grazie a chi lavora dietro tutto questo.

:)O(:
 
Top
Eylan
view post Posted on 23/6/2013, 21:57




Grazie per aver condiviso questo cammino!!!La scelta del nome del forum è davvero appropriata,Avalon esiste nei nostri cuori,è la meta cui tutti speriamo di giungere,l'oasi di pace in cui prosperare..
Grazie per il vostro lavoro!!
 
Top
Ambrix
view post Posted on 28/6/2013, 17:22




Grazie a TE!
 
Top
akrisios
view post Posted on 21/11/2013, 11:12




Bella storia, mi è piaciuta la parte sui finti preti, è davvero notevole, ho visto su latri forum addirittura reclutatori di vere e proprie sette che si infiltravano.
 
Top
hana76
view post Posted on 25/1/2014, 00:52




Veramente bello questo post!grazie dell vostro lavoro siete molto bravi.
 
Top
17 replies since 15/12/2012, 01:44   3252 views
  Share