Come costruire un acchiappa sogni indiano! :)

« Older   Newer »
  Share  
Flairy2025
view post Posted on 14/10/2012, 18:41




Buona sera a tutti sacerdoti e sacerdotesse!! L'altro giorno parlando con un amica mi disse che voleva acquistare un acchiappa sogni. Le dissi che pensandoci bene, sarebbe bello poterselo costruire da se e oggi, leggendo di qua e di la su internet, ho proprio trovato il metodo indiano (con tanto di video) che spiega come fare la rete interna (quella che non riuscivo a fare minimamente!! XD).

iN REALTà è MOLTO MA MOLTO SEMPLICE, ma ci vuole un bel pò di pazienza!! :)

vi posto il link da dove ho preso il tutorial... spero vi sia utile! :)

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GQQ8ZVHNirY

e questo è 1 dei due che ho fatto!! :P sono soddisfatta!! :lol:


 
Top
Aria di Strega
view post Posted on 15/10/2012, 14:55




Sei stata super, davvero,..complimentissimi!!!
Anche io mi ci sono cimentata, estate 2005, lo ricordo ancora molto bene perchè uscivo da un periodo orrendo e costruire l'acchiappasogni mi ha un pò calmata.
Io ho seguito le istruzioni di un libro,...anzi librettino perchè è piccolo e compatto, dal titolo "La rete dei sogni dei Nativi d'America", lo avevo comprato un anno prima senza poi approfondire.

La costruzione in sè l'ho trovata piuttosto semplice, il mio cruccio è trovare il supporto rotondo. Quella volta ho usato un piccolo ramo di salice che poi ho piegato. Poi nello spago via via che legavo ho infilato un paio di perline rotonde e anche al centro poco prima di chiudere come hai fatto tu. Avevo legato anche delle piume, ma alla fine è venuto molto molto spartano e l'ho appeso fuori, in terrazza.
Tu ci creda o no è ancora lì,...scolorito, consumato, ha perso le piume e le perline si sono rovinate, ma è ancora lì dal 2005, resistendo a sole a picco, pioggia, freddo e neve.
Mi piacerebbe farne un altro,...attendo il momento.

Tu...bravissima!!!
 
Top
Flairy2025
view post Posted on 15/10/2012, 15:00




ma grazieeee!!!! ^_^ così però mi fai arrossire!!! ^_^
Alla fine il tuo acchiappasogni ha resistito, ciò vuol dire che lo hai fatto bene!!! :DDD

Non so tu, ma da piccola avevo un quantitativo industriale di riviste "Cioè" e quasi sempre regalavano degli orrendi bracciali tondi in metallo... ne ho davvero tanti!!! ECCO!! quello è il mio cerchio iniziale che decoro col del filo d'argento e perline (come hai visto dalla foto), oppure si può attorcigliare su del nastro in raso e cmq colorato!! :)) Magari se cerchi bene qualcosina la trovi anche tu!! :)))

GRAZIE ANCORA DEI COMPLIMENTI!!! :)
 
Top
Aria di Strega
view post Posted on 15/10/2012, 15:08




Sì, è vero. Ma causa raggiunti limiti di età ho buttato tutto. :D e poi mi piacerebbe che avesse una grandezza un pò sostenuta,...mi piacciono i cerchioni.
L'unica è affidarsi ai rami. Poi non ho scritto che il mio vecchio caro acchiappasogni l'ho rivestito di ecopelle nera, l'unica che avevo per casa.

Il libro è affascinante in quanto spiega l'origine dell'acchiappasogni e l'uso che se ne faceva nelle tribù. C'era anche la tradizione di farlo anche doppio con due cerchi che si intersecano.
 
Top
Flairy2025
view post Posted on 15/10/2012, 15:14




CHE BELLO *____* perchè non posti qualcosa al riguardo ed approfondiamo insieme l'argomento!!! La cosa mi interessa moltissimo?? :) che ne dici?
 
Top
Aria di Strega
view post Posted on 25/10/2012, 11:30




Ma si possono postare brani di libri? :unsure: Non l'ho mai fatto e non so se sia "legale" (scusate la parola un pò troppo forte, ma mi è venuta questa...).
 
Top
Fairymorgana81
view post Posted on 27/10/2012, 12:13




beeeeelloooooooo ci voglio provare anch'io ^-^
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 7/10/2014, 12:53




wow
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 9/10/2014, 16:01




mi piacerebbe farmene uno bello grosso....tipo la ruota di una macchina :)
 
Top
Ravina
view post Posted on 3/2/2015, 18:34




Anche io vorrei provare a farlo, ma piccolino.
 
Top
Riona Sheridan
view post Posted on 4/2/2015, 01:12




sembra più complicato di quel che è a emersi...ho provato e al secondo giro già ci avevo preso la mano :) ora proverò con quello grande!!!
 
Top
Ilona Szilágyi
view post Posted on 22/2/2016, 14:35




Bello davvero bello complimenti.
 
Top
§Nemeton§
view post Posted on 17/6/2016, 01:25




Complimenti molto bello il tuo.

Il mio è venuto così.
L'ho fatto a Samhain di due anni fa.
E' fatto con rami di tiglio il cerchio e le piume di tortora è ricoperto con della pelle color verde e tenuto insieme con del filo di lana blu le perline color ambra.




Restando in tema Nativi Americani ho fatto anche una piccola Ruota di Medicina con della corteccia di Frassino colorata con acquerelli il retro è grezzo con la corteccia ruvida.


 
Top
Thubain
view post Posted on 17/6/2016, 20:26




Wow! Sono bellissimi complimenti davvero! Soprattutto il primo che hai fatto a Samhain. Appena ho un briciolo di tempo ci provo. Sebbene vada spesso nei boschi e in campagna non trovo quasi mai delle piume
 
Top
§Nemeton§
view post Posted on 17/6/2016, 23:56




Ciao, grazie!! :) Sai quel giorno mi sono stupito anche io di averne trovate tante. Adesso ho un nuovo progetto sempre restando in tema sciamanesimo vorrei fare un ventaglio con le piume per il fumo dell'incenso.
Ho magari mi faccio un Copricapo. :) Eheheahaha


Guarda in un giro quante ne ho trovate quel giorno:

 
Top
14 replies since 14/10/2012, 18:41   2073 views
  Share