Nasi Goreng (Riso alle Verdure e Funghi in salsa di soia), Wok Italia Style

« Older   Newer »
  Share  
bloodyevelyn
view post Posted on 12/5/2012, 05:49




Tutto nasce dal mio grande amore per wok italia, e per il fatto che fa piatti veg, poco calorici e molto saporiti.
Ecco la mia imitazione del loro Nasi Goreng

é così vergognosamente semplice che potete farlo anche quando siete di frettissima, perchè si impentola tutto insieme senza troppi giri :) e di verdure potete mettere quelle che volete, alla fin fine

INGREDIENTI PER 1:

Riso integrale 70 g (anche bianco va bene, ma io sono fissata con l'integrale)
Mezza carota tagliata a scaglie sottili (tipo la tagliate per il lungo a fettine e poi le tocchettate, oppure longitudinalmente in due e poi affettate finemente)
Funghi sciacquati a fettine, una manciata
Un culetto di melanzana a tocchetti
Una manciata di germogli di soia
Una spruzzatina di succo di limone
Qualche fagiolino a tocchetti
Salsa di soia salata (insomma non quella dolce)

PREPARAZIONE
Mettere tutto tranne la salsa di soia in pentola con uno/due bicchieri d'acqua, far cuocere con o senza coperchio come vi gira, se si attacca aggiungere acqua, ma alla fine della cottura deve essere tutta evaporata.
Quando è pronto e vi state sciogliendo in acquolina, aggiungete abbondante salsa di soia per dargli colore e salarlo.

Fate raffreddare un pochetto.

Per essere più focalizzati nel ruolo, prendete delle bacchette al posto delle posate.

ENJOY!



Blessed be :)O(:
 
Top
D.Tennant
view post Posted on 13/5/2012, 22:58




Interessante, adoro la Salsa di soia, da un sapore in più e fa meno male del sale e inoltre tiene basso il colesterolo cattivo, il tipo di pasta l'ho già mangiata e mi è piaciuto molto.
 
Top
earth's heart
view post Posted on 22/9/2012, 10:15




mmmmmmmm...mi fai venire l'acquolina
cmq fai bene a usare il riso integrale ( la famosa b12)
 
Top
2 replies since 12/5/2012, 05:49   146 views
  Share