Ho creato una statuina che mi rappresentasse la Dea

« Older   Newer »
  Share  
LaMelusine
view post Posted on 17/4/2012, 13:03




So che i Wiccan non venerano idoli...ho fatto male?

E' fatta di pasta di sale, però non essendo pratica(era la prima volta che davo forma a qualcosa, di solito disegno) non è perfetta :hem:

http://flic.kr/p/bNfSUR

http://flic.kr/p/bNfT3k


Vorrei intagliare nel legno un pentacolo, che dite è difficile?
Ci provo... :)O(:
 
Top
Siobhan
view post Posted on 17/4/2012, 13:23




No, non hai fatto male anzi... così ora quando festeggi e fai i rituali hai una rappresentazione che puoi sentire veramente vicina a te.
E' molto bella, complimenti!
:)O(:
 
Top
Druidleaf
view post Posted on 17/4/2012, 13:35




http://desmond.imageshack.us/Himg18/scaled...jpg&res=landing

questa è stata la mia prova con la creta... peccato mi sia poi esplosa nel forno -.-'' perchè non avendo forno adeguato che cuoce a 800 gradi l'acqua presente nell'impasto ha fatto bolle d'aria uff che tristezza....

io non vedo nulla di male nell'avere sull'altare un'effigie degli Dei

per il legno a me piacerebbe lavorarlo con pirografo, credo sia più facile che non intagliarlo ^_^
 
Top
..Morgana..
view post Posted on 17/4/2012, 18:06




Siete veramente brave! Complimenti ^_^
Voglio provarci anche io :D magari con la pasta fimo, o il das...
 
Top
WizardOfWind17
view post Posted on 17/4/2012, 18:53




Che brave! Mi avete fatto venire voglia di provare...
 
Top
Druidleaf
view post Posted on 17/4/2012, 20:20




io ho preso spunto da un'immagine stupenda di 2 statuette in terracotta del Dio e della Dea, erano a figura intera ma io non sono un granchè brava a far le gambe ^_^ così li ho accorciati :P
 
Top
Harrywiccan91
view post Posted on 18/4/2012, 15:10




sono belle le vostre statuine,io ne ho fatto una col Das,in pratica è una figura femminile tutta bianca con le mani al cielo a forma di semicerchio,in pratica con le braccia forma una mezzaluna,per l'altare fisso invece,quello che sto preparando per la camera,ho fatto una Luna per la dea e farò un sole per il dio.uso questi due simboli,così non dovrò mettermi a raccontare tutta la tarantella dall'inizio alla fine a chiunque mi chieda spiegazioni,sembreranno 2 oggetti decorativi e basta!
 
Top
LaMelusine
view post Posted on 20/4/2012, 17:04




CITAZIONE (Siobhan @ 17/4/2012, 14:23)
No, non hai fatto male anzi... così ora quando festeggi e fai i rituali hai una rappresentazione che puoi sentire veramente vicina a te.
E' molto bella, complimenti!
:)O(:

Grazie, per fortuna ho un bel giardino quindi la sento sempre molto vicina. :)O(:

CITAZIONE (Druidleaf @ 17/4/2012, 14:35)
http://desmond.imageshack.us/Himg18/scaled...jpg&res=landing

questa è stata la mia prova con la creta... peccato mi sia poi esplosa nel forno -.-'' perchè non avendo forno adeguato che cuoce a 800 gradi l'acqua presente nell'impasto ha fatto bolle d'aria uff che tristezza....

io non vedo nulla di male nell'avere sull'altare un'effigie degli Dei

per il legno a me piacerebbe lavorarlo con pirografo, credo sia più facile che non intagliarlo ^_^

Mi spiace sia esplosa, cavolo anche io stavo optando per la creta(non avendo il forno neanche io con rischio di esplosione :wacko: )
Comunque erano molto belli.
Cos'è un pirografo? Scusa l'ignoranza ma non me ne intendo.

CITAZIONE (..Morgana.. @ 17/4/2012, 19:06)
Siete veramente brave! Complimenti ^_^
Voglio provarci anche io :D magari con la pasta fimo, o il das...

CITAZIONE (WizardOfWind17 @ 17/4/2012, 19:53)
Che brave! Mi avete fatto venire voglia di provare...

Grazie, provate ragazzi è divertente e gli dei apprezzano l'arte, ho letto da qualche parte(toh è partita una rima :hem: )

CITAZIONE (Harrywiccan91 @ 18/4/2012, 16:10)
sono belle le vostre statuine,io ne ho fatto una col Das,in pratica è una figura femminile tutta bianca con le mani al cielo a forma di semicerchio,in pratica con le braccia forma una mezzaluna,per l'altare fisso invece,quello che sto preparando per la camera,ho fatto una Luna per la dea e farò un sole per il dio.uso questi due simboli,così non dovrò mettermi a raccontare tutta la tarantella dall'inizio alla fine a chiunque mi chieda spiegazioni,sembreranno 2 oggetti decorativi e basta!

Avevo pensato anche io al das, ma non so in che post ho letto che è meglio usare cose naturali :unsure: , però hai fatto bene secondo me anche perchè la pasta di sale è più umida rischia pure di fare la muffa se non la si asciuga per bene, quindi attenti.
Si è un'ottimo stratagemma tutto sommato per depistare la gente.
Io invece ho una famiglia così ciarliera che la notizia sta già facendo il giro del mondo....non oso pensare a quando la mia cuginetta farà mille domande sull'altare.... :O_o:
Poi fatemele vedere le vostre creazioniiiii , io curiosa. :yee: :)O(:
 
Top
Druidleaf
view post Posted on 20/4/2012, 17:38




allora per diminuire il rischio di esplosioni mi hanno spiegato che si deve far asciugare benissimo la creta prima di infornarla, in questo modo riduci la quantità d'acqua presente quindi la possibilità che si formino delle bolle ^_^

per quanto riguarda il pirografo assomiglia un pò ad un saldatore a penna e mediante la punta arroventata si possono eseguire davvero dei bei lavoretti sul legno :) (sotto ti posto un esempio di pirografo)
www.marroneferramenta.com/marrone-e...o/PIROGRAFO.JPG
 
Top
Dorilys-Vigdis
view post Posted on 21/4/2012, 16:31




how davvero graziosa!
 
Top
Ástríðr Strix
view post Posted on 14/2/2013, 15:36




CITAZIONE (Druidleaf @ 17/4/2012, 13:35) 
http://desmond.imageshack.us/Himg18/scaled...jpg&res=landing

questa è stata la mia prova con la creta... peccato mi sia poi esplosa nel forno -.-'' perchè non avendo forno adeguato che cuoce a 800 gradi l'acqua presente nell'impasto ha fatto bolle d'aria uff che tristezza....

io non vedo nulla di male nell'avere sull'altare un'effigie degli Dei

per il legno a me piacerebbe lavorarlo con pirografo, credo sia più facile che non intagliarlo ^_^

Davvero un peccato! erano bellissimi :o:
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 20:23
Avatar

Non dimenticare mai chi sei
★★★★

Group:
Novizia
Posts:
103
Location:
Venezia

Status:


Non so perché, ma la statuetta del Dio l'ho sempre immaginata in legno. Solo che non mi ci vedo a intagliare. Rischierei seriamente le dita!!! =_= Quella della Dea invece in stoffa. Mi ricorda più il ventre materno, magari riempita con qualcosa di morbido, aggiungendoci delle erbe all'interno. Desto studiarmi bene il modo per realizzarle però!
 
Top
Totta91
view post Posted on 20/12/2014, 06:11




davvero bellissime ! complimenti! :D
 
Top
12 replies since 17/4/2012, 13:03   418 views
  Share