Sezione: La Via agli Dei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2011, 19:51

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


Questa sezione nasce dalla collaborazione tra il forum Vie Italiche agli Dei e il forum delle Sacerdotesse di Avalon, e per accordo dei rispettivi amministratori.
In queste sezioni si tratterà solo ed esclusivamente di argomenti pagano tradizionali, in particolare dei culti Gentili (Italici, Romani e Greci), che sono in buona parte esenti dall'ambiente wiccan, ma che possono essere fonte di interesse per tutti.
Per adesso si sta procedendo al trasferimento dei topic da un forum all'altro in modo disordinato, ma al più presto si cercherà di fare ordine suddividendo in sezioni quanto concerne l'argomento divinità, quanto concerne l'argomento riti, e l'argomento del mito (o almeno per ora questo è l'intento). Ogni sezione verrà comunque spiegata e sottolineate quali funzioni ha. Pertanto vi chiedo di portare pazienza qualche giorno ^^"



Valete Optime in Pax Deorum
Marzio
 
Top
LiulyButterfly
view post Posted on 6/9/2011, 13:05




bellissima iniziativa Marzio!!!ma la leggero con gusto!!
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:31
Avatar


★★★★★★★★★

Group:
Moderatori
Posts:
2,934
Location:

Status:


mi aggiungo anche io ai complimenti e se serve una mano basta chiedere (per quanto le mie conoscenze mi possano permettere...)
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 15:13

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


Grazie Chicca e Liuly :)
Il vostro aiuto sarà utilissimo ^^
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 13:33
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Io mi son persa o.o non lo sapevo. Uhmmm .. ci sono schede di dei anche nella sezione Il Dio nel libro delle ombre, come quella di Apollo. Quindi facciamo una sezione con solo esclusivamente le schede dei vari dei se non ho capito male. Ci sarebbero da spostare un paio di discussioni
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 19:25

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


la differenza è che qui sono presi in considerazione sol oe desclusivamente come aspetto tradizionale, quindi la versione per così dire "originale" (in termini storici) della concezione di quella determinata divinità. Al contrario molto spesso le schede delle altre divinità che ci sono spesso contengono già l'aspetto sincretico (quindi si mescola per dire Diana ad Artemide, senza considerare che sono due culti diversi), e questa è una cosa che avrei preferito evitare in una situazione di carattere prettamente Tradizionale.
E poi Skay mi ha dato l'approvazione per queste sottosezioni, quindi presumibilmente approva anche il contenuto .
 
Top
5 replies since 2/9/2011, 19:51   304 views
  Share