Storia del Paganesimo e della Stregoneria, 2° Lezione

« Older   Newer »
  Share  
angelicamorgananimuè
view post Posted on 8/8/2011, 13:23




si lo letto e non mi piaciuto molto
 
Top
~Bella Cullen
view post Posted on 25/9/2011, 10:26




CITAZIONE (sesha @ 1/2/2011, 17:32) 
Cara ~» Skayler «~,
questo tuo racconto storico mi ha fatto fare un breve ma interessantissimo viaggio nel tempo ... te ne sono grata !

quoto, non conoscevo che piccolissimi frammenti di tutto ciò, e davanti a certe cose sono rimasta a bocca aperta, come per esempio questa:

CITAZIONE
Spesso è stato detto che gli dei di una vecchia religione divenivano i demoni di una nuova. E nel nostro caso è proprio quello che accadde. Il Dio dell' Antica Religione era un dio cornuto. Quindi apparentemente era il diavolo dei cristiani. Perciò, ragionò la Chiesa, i pagani erano adoratori del demonio! Questo tipo di ragionamento viene utilizzato ancora oggi dalal Chiesa.

ah -_-
no comment....i più grandi ipocriti della storia sono stati i cristiani per me, ora capisco perchè han sempre pensato che venerassimo il Diavolo....solo perchè il Dio era cornuto, egiustamente la loro teoria era "o credi nel mio dio,o muori strega"
molto maturo :angry:
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 19:39

il censore
★★★★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
2,375
Location:
Vrbe

Status:


@Bella Cullen:

Questo è stato fatto ad hok per imporsi. Se studi "la banalità del male" di Hannah Arent spiega perfettamente come nasce una dittatura. E tra i punti fondamentali di questa deve esserci un nemico.
Ora: s etu poni come nemico il precedente padrone creerai unità tra i tuoi i quali finiranno per convertire uno ad uno quelli della parte avversa (o comunque ci proveranno in tutti i modi, che nel caso dei cristiani è stato per lo più la violenza).

Se ti leggi il mio primo messaggio in questa discussione avrai sicuramente ottimi spunti a livello storico. ;)
 
Top
~Bella Cullen
view post Posted on 25/9/2011, 21:58




l'ho letto tutto il post, ho visto, dicevo x quello che son dei bei ipocriti -.-
 
Top
elisa97
view post Posted on 27/11/2011, 21:55




Davvero molto stupendo , mi sono appena iscritta a questo blog e lo trovo molto molto interessante , davvero sensazionale :) , io pratico la Wicca ma sono ancora una principiante e devo dire che questo blog mi ha fatto imparare molte cose che non erano scritti sui libri , Complimenti ! :)
Benedizioni a tuttiii )O(
 
Top
Crono 87
view post Posted on 30/11/2011, 11:23




Bella lezione,un pò lunghetta,però è bello sapere da dove si viene,certo che però hanno davvero esagerato i "cristiani"..certo il loro culto è molto onorevole vero???

Bell'approfondimento Marzio,grazie anche a te

In questo forumci si sente sempre più a casa ogni minuto che ci si passa :joy:
 
Top
amilas
view post Posted on 1/12/2011, 12:25




Un semplice grazie..
 
Top
Arunir
view post Posted on 18/1/2012, 09:31




Letto!

Mi rendo conto che raccogliere materiale di questo genere e riuscire a riassumerlo in un piccolo spazio è un "lavoraccio" veramente faticoso.

Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 13:48

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


prego... è tratto da un libro. a cui io ho solo apportato doverose correzioni
 
website  Top
view post Posted on 19/1/2012, 14:08

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Una lezioncina davvero interessante!!
Non avevo mai letto questo post.. grazie Skayler!
^_^
 
website  Top
)O( Taßata
view post Posted on 27/3/2012, 20:55




Molto molto interessante. Adesso passo alla lezione successiva! :D
Grazie mille per tutte queste informazioni.
 
Top
seren4
view post Posted on 29/3/2012, 23:53




Mi è piaciuto molto bravissima
 
Top
angelicamorgana
view post Posted on 10/4/2012, 22:32




grazie della lezione molto interessante non sapevo che i contadini erano come schiavi della chiesa e se conteplavano o onoravano la natura erano considerati degli stregoni o streghe e messi al rogo
 
Top
Girlightblue
view post Posted on 10/4/2012, 22:39




CITAZIONE (angelicamorgana @ 10/4/2012, 23:32) 
grazie della lezione molto interessante non sapevo che i contadini erano come schiavi della chiesa e se conteplavano o onoravano la natura erano considerati degli stregoni o streghe e messi al rogo

Ma è storia, chiunque abbia studiato un semplice libro di testo scolastico lo dovrebbe sapere, no? :blink:
Se non è così che cosa serve la scuola? :blink:
Va beh...


P.S. Angelicamorgana tranquilla non è rivolto a te questo messaggio ma era rivolto in generale, tutto qui! :)
 
Top
bloodyevelyn
view post Posted on 8/5/2012, 17:39




molto interessante!

per la cronaca, lo sto studiando in questo periodo, il "daimon" greco e romano, poi diventato demonio, era quello che in realtà si è sviluppato parallelamente nella figura dell'angelo custode, o dello spirito guida: infatti ogni uomo possedeva un proprio "daimon", che si dice lo consigliasse, lo seguisse e lo proteggesse. Fonte: diversi storici greci e romani, che riportano i miti e le religioni della loro epoca :)
 
Top
84 replies since 5/8/2010, 01:53   4260 views
  Share