Astaroth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2009, 23:11

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Era conosciuta ai Cananiti come ASTARTE, ai Sumeri era nota come INANNA, ai Babilonesi era nota cone ISHTAR e agli Assiri ed Accadi come ASHTART, ASHTORETH, ASHERAH, e ASTORETH, agli Egiziani come ISIS, AHET e ASET, ai Fenici era conosciuta come TANIT-ASHTART e ASHTAROTH. Il suo nome Ungarico era ANAT e ai Greci era nota come ATHENA.

· Posizione Zodiacale: 10-20 gradi in Capricorno

· Dicembre 31 – Gennaio 9

· Carta Tarocco: 3 di Pentacoli (Azazel mi disse l’Asso di Coppe)

· Pianeta : Venere

· Colore Candela : Marrone o Verde

· Animale : Cobra o Vipera

· Metallo : Rame

· Elemento : Terra

· Rango: Gran Duca delle Regioni Occidentali dell’Inferno; Procipessa Incoronata

· Astaroth è una Consigliera Guida sia per I Demoni che per gli umani. Si confronta nella maggior parte degli affari umani

· Astaroth governa 40 legioni di spiriti ed è una Demone diurna.

· Astaroth è anche il Tesoriere dell’Inferno

Astaroth è una Dea molto antica. E’ stata con l’umanità, come Satana e Beelzebub, dall’inizio. Astaroth è la nipote di Beelzebub. I suoi genitori sono Ningal e Nanna. E’ sempre stata molto popolare, molto amata e riverita nei luoghi dove era adorata, Poiché è stata con noi dall’inizio, è conosciuta con diversi nomi perché è stata la Dea Capo in molte diverse zone e culture. E’ stata conosciuta come la Dea della fertilità, amore e guerra.





image
I Simboli di Astaroth,
derivati dall’ Ankh Egizio

image
Sigilo di Astaroth

image
Il Muro di Inanna a Uruk





I gruppo di tre puntini agli estremi della stella del suo sigillo sono estremamente antichi e denotano il suo alto rango spirituale.

Come Dea Sumera "Inanna" era conosciuta come una potente guerriera ed il suo animale sacro era il leone. Sotto ci sono foto dei Leoni che facevano la guardia al Suo tempo di Nimrud.

La sua città sacra era Uruk, una delle città più antiche della Sumeria dove aveva il suo tempio, di cui si vede una foto delle rovine in basso a destra. Sotto il suo governo, le genti Sumere e le loro comunità prosperarono e crebbero. Aveva altari e templi in molte città dell’Antico Medio Oriente.

image


Il Suo Titolo Supremo “Regina dei Cieli” è stato rubato dai cristiani ed usato per la loro fittizia “Vergine Maria” .

Astaroth era anche la Dea Babilonese, Ishtar. Le scritture Babilonesi la chiamavano “La luce del Mondo”, £Dea delle Dee”, e “Portatrice di Forza” .
Il “Cancello di Ishtar” costruito approssimativamente nel 575 a.C. era l’entrata principale di Babilonia.
Era l’ottavo di otto cancelli per la città interna. Il Re Nabucodonosor II di Babilonia dedicò il cancello a Ishtar. Era uno dei più impressionanti monumenti dell’antico Vicino Oriente. Il cancello di Ishtar era decorato con dragoni, tori e leoni.

Insieme ad Ea (Satana) ed Enlil (Beelzebub) viene denigrata nei grimori quando il giudeo/cristianesimo arrivò sulle scene, come una dei Principi Coronati dell’Inferno. Questi tre erano i più popolari e conosciuti Dei nel Medio Oriente. Le loro reputazioni vennero distrutte, vennero viziosamente denigrati, trattati in maniera blasfema e demonizzati, etichettati come “malvagi”.

“Sebbene Sidon sia rispettato, non si può dimenticare che la Dea era Ashtart, un nome che lo scriba israelita scrisse con cinque consonanti ‘stirt’ e utilizzò le vocali della parola Ebrea ”vergogna”, facendo in modo che la dea Sidoniana apparisse come la forma bastarda di Ashtoreth”
-Estratto da "Recovering Sarepta, A Phoenecian City by James B. Pritchard, 1978

“Delle tante pronunce del nome, Astarte, si trovano le lettere di Tel Amara. L’Ebraico Ashtoreth nacque con la scuola rabbinica dei Massoreti nel sesto secolo, che decisero di adottare un sistema convenzionale per compensare la mancanza di vocali nell’Ebraico scritto, ed allo stesso tempo inserire nei nomi di divinità straniere le vocali della parola “boshet” che significa “abominio” Estratto da "Who's Who Non-Classical Mythology by Egerton Sykes, 1993
Astaroth risponde in modo fedele sul passato, presente e futuro
Scopre tutti i segreti, ed è un’eccellente insegnante di scienze libere.
Fa in modo che si abbiano sogni profetici o visioni del futuro e fornisce pensieri interiori riguardo allo sconosciuto. Consiglia anche gli umani che sono vicini a Satana ed lavorano attivamente per lui.
Ottiene amicizia di persone al potere e rappresenta lussuria e agio.

Pasqua (Easter – conosciuta in origine come “Ashtar”) le è stata rubata dai cristiani.

Alta Sacerdotessa Maxine (la mia esperienza con Astaroth):
Astaroth è davvero bellissima con capelli biondo chiaro. Anche se alta, ha una costituzione delicata. I colori di Astaroth sono rosso e blu. Talvolta appare con le ali – che hanno strisce rosse e blu su di esse. Mi visita spesso così come il resto del Clero di Jos ed è un’amica ed una guida per noi.



http://www.itajos.com/
SIGILLO
IMMAGINE
Artwork done by Marcos Macias




il mito di Astarte


Astarte (fenicio Ashtart [cfr assiro ishtartu = dea], greco L s t a r t h, latino Astarte) è il nome di una divinità fenicia comune a tutti i popoli semitici, penetrata poi nel mondo greco-romano.

Era la dea primigenia, la Terra Madre, progenitrice di tutti gli esseri viventi, signora di varie città (Tiro, Sidone, Biblo, Cartagine); il suo culto comprendeva la prostituzione sacra. Astarte era anche una divinità astrale.

Con Astarte sono state identificate l' Afrodite greca, l'Iside egiziana e la Cibele dell'Asia Minore. L'arte antica la rappresentava in veste di una dea guerriera, sul carro; nel mondo fenicio già dal 2° millennio a.C., in statuette, bassorilievi e sigilli, è raffigurata come dea madre, mentre - nuda - si stringe i seni, oppure mentre sorregge fiori di loto o un disco o vari serpenti, o mentre allatta un bambino.


http://www.sullacrestadellonda.it/mitologia/astarte.htm
 
website  Top
view post Posted on 2/12/2009, 23:28

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Astarte era la Grande Madre fenicia e cananea, sposa di Adon, legata alla fertilità, alla fecondità ed alla guerra e connessa con l'Ishtar babilonese. I maggiori centri di culto furono Sidone, Tiro e Biblo. Era venerata anche a Malta ed Erice in Sicilia, dove venne identificata con Venere Ericina.

Astarte entrò a far parte dalla XVIII dinastia egizia anche del pantheon egizio, dove venne identificata con Iside, Sekhmet ed Hathor. In epoca ellenistica fu accomunata alla dea greca Afrodite, come Urania e Cipride (da Cipro, uno dei maggiori centri di culto di Astarte) e alla dea siriaca Atargartis, la Dea Syria dei Romani.

Suoi simboli erano il leone, il cavallo, la sfinge e la colomba. Nelle raffigurazioni compare spesso nuda ed in quelle egiziane con ampie corna ricurve, sull'esempio di Hathor.

Il nome Astarte o Ashtoret compare spesso nell'Antico Testamento. La differenza di pronuncia nell'ebraico biblico (‘Aštōret invece di ‘Ašteret) deriverebbe dalla sostituzione delle vocali del nome della divinità fenicia con quelle del termine bōshet ("vergogna"). A volte, come in Giudici 10:6, si incontra la forma plurale ‘Aštērōt, termine indicante probabilmente divinità femminili di origine straniera, come i "Ba‘alim" per Baal.


CURIOSITA'
La prostituzione "sacra" a Tharros in onore della dea Astante

Di prostituzio ne "sacra" i non archeologi, penso, non avessero mai sentito parlare, ma sembra proprio che fosse così intesa quando si consumasse in un tempio dedicato alla dea Astarte. E gli studiosi ne hanno individuati vari e tutti dedicati al meretricio a favore degli stranieri, ovvero dei viaggiatori che si trovassero lontani da casa da lungo tempo e, quindi, bisognosi di calore. Del resto, il culto alla dea Astarte, secondo lo storico greco Erodoto, prevedeva, in alcuni templi a lei dedicati, in particolare a Cipro e a Babilonia, la presenza a turno (almeno una volta nella vita) di ragazze, il cui corpo, offerto alla dea come dono prezioso, era poi disponibile per i naviganti a fronte di un obolo per il tesoro del tempio o, in alcune culture, per la propria dote nuziale.
Astarte era una divinità femminile siro-palestinese di cui si ha notizia fin dalla prima metà del secondo millennio a.C. Il suo culto, che penetrò anche in Egitto, fu assorbito dai Fenici che, insieme con l'alfabeto e le mercanzie, lo diffusero lungo le rotte del Mediterraneo, tramandandone, sempre secondo Erodoto, anche i riti sessuali consumati in nome di Astarte.
Al tempo dei Fenici, a Tharros, al centro della penisola di Capo S. Giovanni di Sinis, nel sud della Sardegna, pare si praticasse la prostituzione "sacra". Questa attività è stata evidenziata da una campagna di scavi dell'Istituto per la Civiltà Fenicia e Punica "Sabatino Moscati" del CNR di Roma e dalla Soprintendenza Archeologica per le province di Cagliari ed Oristano, le cui ricerche, coordinate da Piero Bartoloni, direttore dell'Istituto CNR, e da Paolo Bernardini, direttore della Soprintendenza, hanno portato alla luce vestigia murarie di un antico edificio, non necessariamente nel perimetro del nuraghe, dove sostavano viaggiatori che, fin dall'ottavo secolo a.C., si fermavano nella città fenicio-punica-romana di Tharros, dopo lunghi periodi trascorsi in mare.
Anche le statuine votive raffiguranti figure femminili di tipo ellenistico ed altri resti in ceramica di periodo punico, rinvenuti nel corso dell'attività di scavo, fanno pensare al culto di Astarte che, del resto, era abbastanza diffuso in Sardegna e forse nella zona di Cagliari, anche ad opera dei Cartaginesi, veneratori della dea.
Soltanto, però, la prosecuzione delle campagne di scavo e la definitiva interpretazione delle scritte portate in luce potrà dare la certezza che sulla collina di Tharros ci fosse un tale culto, che - secondo quanto riferisce il prof. Bartoloni - era già molto diffuso in altri porti del Mediterraneo come, per esempio, a Cipro e ad Erice, centro religioso di grande prestigio in tutta la Sicilia antica e rispettato da greci, cartaginesi e romani.
Molte fonti antiche e numerosi scavi archeologici confermano l'esistenza di luoghi di prostituzione "sacra", ma di essi non si parla in alcun documento di origine fenicia, e anche se in alcune iscrizioni puniche di Cartagine si rileva la presenza di giovani donne in servizio nei santuari dedicati alla dea Astarte, nessuna di queste fa esplicito riferimento a vera e propria attività di prostituzione "sacra".


By Selma
 
website  Top
Dodò.77
view post Posted on 10/3/2010, 15:57




Itajos non è attendibile su nulla, sono nazzisti che prendon in giro la gente e le loro nozioni sono sbagliate!
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 00:51

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


non mi sembrava su questa recensione, ma se è sbagliata dimmi perche e dove che la correggiamo

Edited by ~» Skayler «~ - 15/3/2010, 17:32
 
website  Top
Boios
view post Posted on 11/3/2010, 11:11




CITAZIONE (~» Skayler «~ @ 2/12/2009, 23:28)
CURIOSITA'
La prostituzione "sacra" a Tharros in onore della dea Astante
By Selma

Tanti anni fa, durante una gita delle scuole elementari, sono stato a Tharros, un luogo meraviglioso! Però ricordo poco di quell'esperienza.
Quest'estate conto di tornarci e di fare un pò di foto da inserire poi qui :)
 
Top
Dodò.77
view post Posted on 13/3/2010, 19:45




~» Skayler «~ io ho riportato quello dettomi da chi ne faceva parte e di tutti gli srudiosi di Esoterismo, le nozioni non le so, conosco il curatore del sito itlaino di itajos e lui stesso ammette che il libro che adorano scritto da Satana in persona come dicono loro è stato in parte manomesso dall'inquisizione islamica e in parte cancellato, questo la dice lunga su quello che dicono, non voglio andare off, ma devo dire che gli esercizi per sviluppare o potenziare le facoltà extrasensoriali, sono pericolosi, perché sono tenciche sbagliate, soprattutto la Kundalini, c'è chi è impazzito facendo quella tecnica e la kundalini si può morire, quindi non solo le nozioni sui demoni sono sbaglaite ma pure il resto, ma quello che scrivo è il pensiero di chi c'è passato i9n mezzo e quello che scrivo io è un mio pare personale e di studio di oltre 20 anni! Ognuno è libero di pensare come vuole, io dico solo la mia, non sono un so tutto io, dico solo la mia, sono la prima ad odiare i so tutti io, quindi dico che forse, bisogna usare l'istinto e studiare molto, poi forse troverete voi le cose giuste :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 17:37

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


MHH.. si.. magari non sono persone ottime, ok, ma questa è una scheda su una Dea, con gli annessi e connessi delle tradizioni. Non di un demone.
Poi... la kundalini Non mi sembra affatto una cosa negativa per quanto ne so, è una pratica meditativa che abbraccia filosofie come lo Yoga, non sono a conoscenza di morti per questo.. quindi anche ciò mi suona stranissimo. Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo parere, ma ripeto è una scheda " informativa" su questa Dea.
 
website  Top
Dodò.77
view post Posted on 15/3/2010, 21:06




I maestri che insegnano la Kundalini dicono che è molto pericolosa, l'energia è troppo forte e perfino dei loro allievi sono impazziti se non peggio!

Astaroth è un deomne dei 72 cabalistici, associata poi a una dea, Itajos associa dei Sumeri ai demoni della cabala, segue quello scritto nei ibri da Zacharia Sitchin, un presunto laureato, che non ha mai dato prova della sua laurea, che dice che l'uomo fu creato da Lucifero, essere alieno, Itajos poi insulta tutti gli altri credi soprattutto i Wiccan e il Rede!

Edited by Dodò.77 - 15/3/2010, 22:30
 
Top
nerzegul
view post Posted on 21/11/2010, 15:50




ma andate a fanculo non capire che sono annunaki e non dei...ma vaffaculooo
 
Top
LiulyButterfly
view post Posted on 21/11/2010, 16:13




In questo forum Nerzegul non sono accettati insulti e parolacce.Cerchiamo di moderare il linguaggio...
 
Top
SelmaLaStrega
view post Posted on 21/11/2010, 19:20




Nerzegul, per prima cosa sei molto maleducato.Seconda cosa, se avessi letto il regolamento sapresti bene che non sono ammesse parolacce e insulti.Se quello che è stato scritto ti disturba, puoi fare a meno di leggere, o fare qualcosa di costruttivo, cioè dire la tua senza offendere nessuno.

Poi scusate ma mi fa troppo ridere
CITAZIONE
I maestri che insegnano la Kundalini dicono che è molto pericolosa, l'energia è troppo forte e perfino dei loro allievi sono impazziti se non peggio!

Io la kundalini l'ho sempre usata...e sono ancora viva (e non soffro di schizofrenia o problemi mentali, fino a prova contraria).

Ma soprattutto:
CITAZIONE
Quello scritto nei ibri da Zacharia Sitchin, un presunto laureato, che non ha mai dato prova della sua laurea, che dice che l'uomo fu creato da Lucifero, essere alieno

....Perciò se te lo dice un laureato è vero per forza.

Dai ragazzi per favore...

 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 15:21

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


nerzegul utente bannato per linguaggio scurrile, offese al forum dopo non essere nemmeno un utente iscritto.

la gente dovrebbe imparare a parlare senza esprimersi a monosillabi e parolacce...
 
website  Top
Sunne
view post Posted on 26/3/2013, 23:00




CITAZIONE (SelmaLaStrega @ 21/11/2010, 19:20) 
CITAZIONE
I maestri che insegnano la Kundalini dicono che è molto pericolosa, l'energia è troppo forte e perfino dei loro allievi sono impazziti se non peggio!

Io la kundalini l'ho sempre usata...e sono ancora viva (e non soffro di schizofrenia o problemi mentali, fino a prova contraria).

Vorrei non essermi imbattuta in questa discussione. Stavo leggendo con piacere la scheda su Astaroth ma come si è evoluto il discorso mi ha lasciata allibita.
Pratico lo yoga e nell'ultimo anno ho iniziato ad approfondire in specifico lo studio della Kundalini.
Mi dispiacerebbe che qualcuno leggesse e si facesse un'idea della Kundalini così negativa, addirittura che si possa credere ad esiti letali o che indica pazzia. Non so l'utente in questione dove abbia reperito queste informazioni, essendo un post molto vecchio mi rendo conto che difficilmente otterrò risposta, in ogni caso vorrei dire la mia in breve, perchè magari sono pure OT.
Spero solo che chiunque capiterà qui non si faccia suggestionare da certe sparate sensazionaliste e invito sempre cautela e diffidenza (in senso positivo) nei confronti di certi argomenti.
Il Kundalini-yoga poi lavora con l'anima, il corpo e la mente. E' un percorso impegnativo, che porta ad una trasformazione del Sè e che intrapreso richiede grande dedizione. Certo bisogna essere preparati alla trasformazione e anche saper usare in modo positivo l'energia che viene risvegliata. Ma proprio per questo invito chiunque voglia intraprendere un certo percorso ad informarsi e non fermarsi a stereotipi o "ho sentito dire che".
 
Top
12 replies since 2/12/2009, 23:11   1771 views
  Share