Iniziazione, 13° lezione

« Older   Newer »
  Share  
§aoir§e
view post Posted on 25/7/2010, 05:54




io sapevo che di cielo vestiti era uguale a nudità rituale....
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 24/10/2010, 15:23




Molto bella l'ultima iniziazione presentata!!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 20:02

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


CITAZIONE (§aoir§e @ 25/7/2010, 06:54)
io sapevo che di cielo vestiti era uguale a nudità rituale....

è praticare nudi..
 
website  Top
fatanera1989
view post Posted on 3/11/2010, 17:30




CITAZIONE (~» Skayler «~ @ 31/8/2009, 19:12) 

Iniziazione degli 11 passi



celebrata durante un sabba maggiore o minore, o al limite in una notte di luna piena o nuova.
Si celbra solitamente di cielo vestiti, o indossando qualcosa di nero, e tenendo indossoi gioielli magici.

Portate con voi tutte le cose necessarie alla tracciatura di un cerchio, e naturalmente questo andrà tracciato prima del rituale.
Tenete con voi anche una boccettina di olio vegetale, profumato con varei spezia, potete usare un olio essenziale adatto allo scopo di purificare, o se preferite fabbricarne uno voi.

Tracciato il cerchio volgetevi verso Nord e a braccia levate ripette l'invocazione della parola di potere degli 11 passi.


"abrahadabra"
questo è il giorno e queste sono le ore
di gridare forte le parole di potere

"abrahadabra"
al mezzoggiorno fiammeggiante o con la luna oscura
e mia volontà cercare la luce pura

"abrahadabra"
dal potere di questo tempio
tutte le cose profane da questo momento
stiano lontane

"abrahadabra"
di undici passi il giusto che pronunciamo
per la virtù di questo nome arcano

"abrahadabra"
procedendo con animo ardimentoso
attraverso il sentiero religioso

"abrahadabra"
difendimi dal timore dalla paura atroce
il nome del primo profeta e della sua voce

"abrahadabra"
mostrami dentro la notte piu nera
l'immensità della luce vera

"abrahadabra"
grandi antichi che prima di tutto siete venuti
datemi sempre la vostra benedizione

"abrahadabra"
qui fra due mondi mi levo
figli della terra e del cielo primiero

"abrahadabra"
dal mio profondo essere oso dimostrare
che un passo sulla vita mistica posso fare

"abrahadabra"
aiutatemi dai reami supremi lassù
per i poteri della vita della luce e dell' amore orsù

"abrahadabra"



Prendete la boccetta con l'olio e passatela tre volte attraverso l'incenso e procedete con le benedizioni


Quindi dite per la prima unzione sulla fronte , il terzo occhio

Lascia che la mia mente sia libera

Per la seconda unzione, sul petto, sul cuore

Lascia che il mio cuore sia libero

per la terza ed ultima unzione,sopra i genitali

Lascia che il mio corpo sia libero



Le unzioni vanno eseguite bagnandosi le punte delle dita e tracciando un piccola croce "X" o meglio intesa come Runa Gifu, simbolo di dono e benedizione.
Inginocchiatevi davanti all altare guardando verso nord e a bassa voce pronunciate l'invocazione


Dalle ombre della notte oscura, e da questa ora sacra, i piu antichi tra gli Dei vado ad invocare.
Il ricordo delle vite passate in me risvegliate, possa il dolore di quei giorni mai piu tornare.
Io rivendico la mia vita la mia libertà la mia luce, parte di tutto l'esistente , eternamente fluisce.
Io sono il microcosmo del tutto, affinché le stelle le pietre e il verdeggiante albero,
risvegliate in me il potere de fare la mia volontà
accendete la mia eterna fiamma dell' amore
o poteri della vita che avete creato, questa struttura cosmica
accettatemi come vostro, un anima, pagana nel cuore.



Fermatevi un po in silenzio con la testa reclinata, poi sedetevi per terra con le gambe incrociate, ora pensate all altre come unico cerchio pensate a voi stessi cosi:


L'infinita altezza e l'infinita profondità
l'infinito est, l' infinito ovest. L'infinito nord e l'infinito sud.
Il cerchio in cui entro e dappertutto e la cui circonferenza è in nessun luogo.
io e il centro siamo una cosa sola.



Rimani seduto con gli occhi chiusi e calma interiore, svuotate la vostra mente per quanto possibile da tutti i pensieri, provando a raggiungere il più alto stato di coscienza.
Non pensare, la natura della vostra mente è qualcosa di meraviglioso.
E qui che avverrà l'iniziazione
se la tua aspirazione è sincera e il resto favorevole, sentirai di aver toccato il piu alto stato di coscienza
Portando visoni e se cosi fosse scrivi immediatamente ciò che vedi, a rito concluso questa avrà sicuramente un senso.
Anche se non sarà subito evidente.
La lunghezza del periodo di calma e silenzio, dipenderà da te. Saranno le tue sensazioni spontanee a dirti quando sarà terminato.
Quindi ti alzerai, accederai un nuovo incenso se sarà finito, e incenserai i quattro angoli del cerchio camminando da est verso destra , alzando l'incenso ogni volta.
Una volta finito tornerai alla altre e dirai


io sono unico, non ce nessun altro esattamente come me e adesso io sono una cosa sola con la natura
io ho il diritto di essere cio che sono, la mia essenza è divina e bella.
io ho anche il diritto di essere meglio di come sono.
che la mia magnificenza esteriore possano essere piu vere per mezzo della realtà interiore.
amato Pan, e tutti gli altri Dei che frequentano questo luogo, concedetemi la bellezza interiore dell' anima e possa la vita interiore ed esteriore essere una cosa sola



A questo punto danzate gioiosamente verso destra e lasciatevi andare, battete mani e piedi o un tamburo se volete, e cantate queste parole per tante volte.

o io pan!
o iao!
ia ia aradia!
io evohe Kernunno!
io evohe Diana!



[ il ritmo deve essere naturale : o ii-oh pan! o-ii-ah-oh! ii-ah- ii- ah-a-rah-dii-ah! ii-oh-iivoh-ei-ker-nun-no! ii-oh-ii-voh-ei - di-an-ah! ]
Fai passi come preferisci, fermati quando non avrai piu fiato e vorrai riposarti, poi cadi in avanti all' altre e resta li fino a che riacquisterai fiato, e satri pronto per alzarti.
Prendi il vino e finisci la cerimonia brindando agli Dei


Ai grandi antichi!
lieto incontro e lieta separazione, e lieto incontro ancora.



Stai un po in meditazione
Chiudi il cerchio e ringrazia gli dei della protezione suonando una campanella e spegnendo le luci sull altare,

perdona la curiosità...ho trovato questa iniziazione diverse volte,ma non ho ancora capito bene il senso (è l unica iniziazione dove le parole del rituale non mi sono chiare) e chi l'ha scritta... :(
 
Top
Selene1989
view post Posted on 18/5/2011, 17:23




CITAZIONE (~» Skayler «~ @ 31/8/2009, 20:12) 

Iniziazione degli 11 passi



celebrata durante un sabba maggiore o minore, o al limite in una notte di luna piena o nuova.
Si celbra solitamente di cielo vestiti, o indossando qualcosa di nero, e tenendo indossoi gioielli magici.

Portate con voi tutte le cose necessarie alla tracciatura di un cerchio, e naturalmente questo andrà tracciato prima del rituale.
Tenete con voi anche una boccettina di olio vegetale, profumato con varei spezia, potete usare un olio essenziale adatto allo scopo di purificare, o se preferite fabbricarne uno voi.

Tracciato il cerchio volgetevi verso Nord e a braccia levate ripette l'invocazione della parola di potere degli 11 passi.


"abrahadabra"
questo è il giorno e queste sono le ore
di gridare forte le parole di potere

"abrahadabra"
al mezzoggiorno fiammeggiante o con la luna oscura
e mia volontà cercare la luce pura

"abrahadabra"
dal potere di questo tempio
tutte le cose profane da questo momento
stiano lontane

"abrahadabra"
di undici passi il giusto che pronunciamo
per la virtù di questo nome arcano

"abrahadabra"
procedendo con animo ardimentoso
attraverso il sentiero religioso

"abrahadabra"
difendimi dal timore dalla paura atroce
il nome del primo profeta e della sua voce

"abrahadabra"
mostrami dentro la notte piu nera
l'immensità della luce vera

"abrahadabra"
grandi antichi che prima di tutto siete venuti
datemi sempre la vostra benedizione

"abrahadabra"
qui fra due mondi mi levo
figli della terra e del cielo primiero

"abrahadabra"
dal mio profondo essere oso dimostrare
che un passo sulla vita mistica posso fare

"abrahadabra"
aiutatemi dai reami supremi lassù
per i poteri della vita della luce e dell' amore orsù

"abrahadabra"



Prendete la boccetta con l'olio e passatela tre volte attraverso l'incenso e procedete con le benedizioni


Quindi dite per la prima unzione sulla fronte , il terzo occhio

Lascia che la mia mente sia libera

Per la seconda unzione, sul petto, sul cuore

Lascia che il mio cuore sia libero

per la terza ed ultima unzione,sopra i genitali

Lascia che il mio corpo sia libero



Le unzioni vanno eseguite bagnandosi le punte delle dita e tracciando un piccola croce "X" o meglio intesa come Runa Gifu, simbolo di dono e benedizione.
Inginocchiatevi davanti all altare guardando verso nord e a bassa voce pronunciate l'invocazione


Dalle ombre della notte oscura, e da questa ora sacra, i piu antichi tra gli Dei vado ad invocare.
Il ricordo delle vite passate in me risvegliate, possa il dolore di quei giorni mai piu tornare.
Io rivendico la mia vita la mia libertà la mia luce, parte di tutto l'esistente , eternamente fluisce.
Io sono il microcosmo del tutto, affinché le stelle le pietre e il verdeggiante albero,
risvegliate in me il potere de fare la mia volontà
accendete la mia eterna fiamma dell' amore
o poteri della vita che avete creato, questa struttura cosmica
accettatemi come vostro, un anima, pagana nel cuore.



Fermatevi un po in silenzio con la testa reclinata, poi sedetevi per terra con le gambe incrociate, ora pensate all altre come unico cerchio pensate a voi stessi cosi:


L'infinita altezza e l'infinita profondità
l'infinito est, l' infinito ovest. L'infinito nord e l'infinito sud.
Il cerchio in cui entro e dappertutto e la cui circonferenza è in nessun luogo.
io e il centro siamo una cosa sola.



Rimani seduto con gli occhi chiusi e calma interiore, svuotate la vostra mente per quanto possibile da tutti i pensieri, provando a raggiungere il più alto stato di coscienza.
Non pensare, la natura della vostra mente è qualcosa di meraviglioso.
E qui che avverrà l'iniziazione
se la tua aspirazione è sincera e il resto favorevole, sentirai di aver toccato il piu alto stato di coscienza
Portando visoni e se cosi fosse scrivi immediatamente ciò che vedi, a rito concluso questa avrà sicuramente un senso.
Anche se non sarà subito evidente.
La lunghezza del periodo di calma e silenzio, dipenderà da te. Saranno le tue sensazioni spontanee a dirti quando sarà terminato.
Quindi ti alzerai, accederai un nuovo incenso se sarà finito, e incenserai i quattro angoli del cerchio camminando da est verso destra , alzando l'incenso ogni volta.
Una volta finito tornerai alla altre e dirai


io sono unico, non ce nessun altro esattamente come me e adesso io sono una cosa sola con la natura
io ho il diritto di essere cio che sono, la mia essenza è divina e bella.
io ho anche il diritto di essere meglio di come sono.
che la mia magnificenza esteriore possano essere piu vere per mezzo della realtà interiore.
amato Pan, e tutti gli altri Dei che frequentano questo luogo, concedetemi la bellezza interiore dell' anima e possa la vita interiore ed esteriore essere una cosa sola



A questo punto danzate gioiosamente verso destra e lasciatevi andare, battete mani e piedi o un tamburo se volete, e cantate queste parole per tante volte.

o io pan!
o iao!
ia ia aradia!
io evohe Kernunno!
io evohe Diana!



[ il ritmo deve essere naturale : o ii-oh pan! o-ii-ah-oh! ii-ah- ii- ah-a-rah-dii-ah! ii-oh-iivoh-ei-ker-nun-no! ii-oh-ii-voh-ei - di-an-ah! ]
Fai passi come preferisci, fermati quando non avrai piu fiato e vorrai riposarti, poi cadi in avanti all' altre e resta li fino a che riacquisterai fiato, e satri pronto per alzarti.
Prendi il vino e finisci la cerimonia brindando agli Dei


Ai grandi antichi!
lieto incontro e lieta separazione, e lieto incontro ancora.



Stai un po in meditazione
Chiudi il cerchio e ringrazia gli dei della protezione suonando una campanella e spegnendo le luci sull altare,

Bellissima ^_^ ma da dove deriva questa iniziazione?
Ho una bella raccolta di iniziazione tra i miei appunti e quella qui presentata è fra quelle solo che non ho mai capito chi fosse "l'inventore" :rolleyes: :)
 
Top
*°*Ary*°*
view post Posted on 16/8/2011, 23:35




mmh sono rituali molto belli da leggere e penso che lo siano anche da praticare, ma io personalmente non ho mai sentito il bisogno di iniziarmi... penso di averlo già fatto in modo inconscio, anche se magari in modo superficiale: quando ho sentito di voler approfondire lo studio, era notte e sono andata nel terrazzo di casa mia dietro dove non è molto illuminato e si vedono le stelle e la Luna. Mi sono posta davanti ad essa e mi sono inchinata dicendo qualcosa tipo di presentazione, di ringraziamento per avermi richiamata a se in questa vita per seguire il Suo cammino, e il giorno dopo ho fatto lo stesso di fronte al Sole. per me è stata una sensazione bellissima mi sono sentita rispettivamente rinfrescata e riscaldata dal loro abbraccio ma anche protetta. e a volte lo faccio ancora, fermarmi davanti alla luna e al Sole (ma di inverno al sole preferisco, non so perchè) mi faccio illuminare dalla loro luce e sto un po in meditazione..
il mio è stato molto colloquiale, molto un: sono qui!
 
Top
Aradia1989
view post Posted on 6/11/2011, 09:04




A me piacerebbe auto-consacrarmi un giorno però mi piacerebbe fare prima una dedicazione che a quanto ho capito precede l'iniziazione...è solo che a volte quando sono alla ricerca di un rituale di dedicazione mi ritrovo davanti la spiegazione di un rituale che magari da un'altra parte è intitolata come rituale d'Iniziazione...allora mi chiedo ma è un rituale di iniziazione o di dedicazione?
Qualcuno ha le idee un pò più chiare sulle differenze di questi rituali e quando si fanno?
quanti dubbi :rolleyes:
PS: anche a me piacerebbe sapere chi ha scritto l'Iniziazione degli undici passi :)
 
Top
eawen
view post Posted on 24/11/2011, 15:05




i riti sono bellissimi,ma come si fa a scegliere un rituale?ne ho trovati diversi. ^_^ :huh:
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 16:12
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Scegli quello che preferisci no? ^_^
 
Top
asclepio
view post Posted on 18/6/2012, 19:28




magari, entrassi in una congrega :( non mi resta che quella bellissima auto consacrazione!!!! XD
 
Top
Nihirei
view post Posted on 31/8/2012, 15:55




Forse non sono ancora pronta per autoconsacrarmi, ma di sicuro lo sono per notare quanto sublimi sono questi rituali. Mi sento purificata e un po' più luminosa solo a leggerli, sui libri o sui forum :aww:
Soprattutto immagino la gioia di essere iniziati alla Dea tra le persone che ami e su cui riponi ogni fiducia e ogni speranza, ci credo che un utente prima ha confessato di aver pianto...
 
Top
Dorothea
view post Posted on 11/6/2013, 23:17




bellissime! ma quindi alla fine non è indispensabile una o l'altra?
non so perchè ero convinta che in una qualche maniera era "necessario" anche per chi sceglie il cammino solitario.
vedi avere un confronto è sempre utile,come giustamente ha detto Skayler all'inizio: " la magia il conoscere la Dea come è stato detto tante volte è una cosa istintiva, quasi primordiale, e il metodo migliore è proprio quello di ascoltarsi, piu che leggere e leggere come dei matti."
ma nè?avrò letto una follia di libri ma alla fine senza confronto ti resta ben poco secondo me..no?quando,10 anni fa,ho scoperto la Wicca per me è stato davvero come Rinascere,come se avessi trovato me stessa,è stato facile come respirare,per me era ed è Fede cieca fin dal primo momento.tutto aveva senso,ora non posso farne senza,vero non ho mai fatto un rito con cerchio ecc.. ma ho sempre pregato e ringraziato gli Dei,anche se a modo mio..beh mi sento sollevata nel sapere che non è Indispensabile l'autoconsacrazione,anche perchè sentirsi come un qualcosa a "metà" è un pò disagevole,no?
e a metà non mi reputo però giustamente se uno si attiene ai libri e non lo sa qualche domanda se la fa...
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 14:04

§ Strega del Fuoco §
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
253
Location:
La Notte

Status:


Scusa, siccome mia madre è contraria che io esca di notte, ma a casa non ho spazio c'è un rituale da solitaria da svolgere di giorno? Altrimenti dovrò uscire di nascosto e questo sarà un problema... :(
 
Contacts  Top
edera terrestre
view post Posted on 18/11/2013, 14:43




Non ho mai fatto ne iniziazione ne consacrazione. Non lo ritengo necessario.
Sono solitaria nel mio percorso e questo mi permette di avere un ottimo rapporto con la Dea Madre.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 17:41

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
312

Status:


@ Gwen: Non c'è alcun bisogno che tu esca di notte. Se senti il bisogno di fare un'autoconsacrazione, puoi creare da te il rito che più si avvicina alle tue esigenze, prendendo magari spunto dai vari riti di questo genere che, girovagando in rete e spulciando tra i libri, non è poi così difficile trovare.
E' più efficace una consacrazione fatta da te, che si adatti ai tuoi ritmi e fatta in tutta tranquillità, piuttosto che un rito predisposto da altri fatto con la preoccupazione di essere interrotti.
 
Top
53 replies since 31/8/2009, 15:28   3386 views
  Share