Dieta della Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2009, 15:35

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Dieta della Luna, il ciclo lunare per purificare l'organismo

E' noto a tutti che ogni organismo vivente trae giovamento dall'universo armonioso in cui vive. In particolar modo, tutto sembra perfettamente disegnato per i cicli e le necessità umane: le stagioni, il giorno e la notte, i cicli lunari.
Ancor più é noto a tutti e difficilmente confutabile che il ciclo lunare é direttamente legato a svariate attività fisiologiche umane. Basti pensare al ciclo femminile della durata di 28 giorni circa quasi identico al ciclo lunare, alla correlazione diretta tra fase lunare e nascite, con un picco massimo con luna piena, alla correlazione tra luna e taglio dei capelli o delle unghie. La Luna con il suo ciclo è legata a molte delle nostre funzioni fisiologiche e ai cicli naturali del mondo che ci circonda.
Della luna sappiamo molte cose, alcune sin dall' antichità altre grazie a nuove tecnologie e nuove scoperte. L' interazione più diretta della quale siamo perfettamente consapevoli é la marea, ovvero la capacità che la Luna ha di attrarre i liquidi. Questa è dovuta fondamentalmente all'attrazione che essa esercita su tutti i corpi. Nessuno escluso.
Detto questo, non dovrebbe essere difficile comprendere che l' attrazione che la luna esercita sui liquidi del nostro pianeta debba esercitarli anche sul corpo umano il quale è costituito per il 70% circa di acqua.
Da questa nuova visione delle interazioni lunari sul corpo umano ne è nata una dieta nota con il nome di dieta della luna, una dieta, anzi un digiuno purificatore, che viene eseguito un giorno a settimana al cambio di fase lunare.


Come si esegue la dieta

La dieta si effettua con un digiuno il quale ha effetto solo al cambio di fase lunare; per verificare o sapere quale sia la data del cambio di luna è sufficente consultare un normale calendario. Al cambio di fase si esegue il digiuno purificatore che deve durare per le 24 ore successive.
Perchè la nostra dieta funzioni si devono assolutamente evitare alimenti solidi mentre sono ammesse le bevande come thé o tisane, purchè senza zucchero, succhi di frutta anch'essi rigorosamente naturali e senza zuccheri agiunti. Questa dieta garantisce una immediata perdita di peso, fino a 2-3 kg, nonchè una purificazione istantanea dell' organismo.
 
website  Top
view post Posted on 2/7/2009, 10:55
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Un giorno di digiuno non ammazza certo persone come noi generalmente ricche di .. riserve naturali? Io lo trovo gratificante, per un girono la fame non si fa tanto sentire (ma magarievitiamo di farci una corsa di 10 chilometri o altri sforzi del genere) e bisogna bere tanto tanto per aiutare anche a purificarsi. Io volevo fare la cosa in luna nuova ma avevo qualche difficoltà dato che ero sotto ciclo .. ora che il mio ciclo ha pensato bene di fare un bel balzo verso la luna piena (ogni 35 giorni >__> grr) direi che posso anche rimettere mano al mio piano.

Il digiuno a ogni cambio lunare .. quindi diciamo 4 in tutto? Ad ogni quarto?
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 15:52

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


CITAZIONE (Helyanwes @ 2/7/2009, 11:55)
Il digiuno a ogni cambio lunare .. quindi diciamo 4 in tutto? Ad ogni quarto?

si digiuneresti una volta a settimana circa, io credo che anche una volta al mese basti, anche per non morire priorio io quella della luna piena la facevo come scelta spirituale opvvio non si perdono kg per un po di mesi l'ho fatto, po me ne ero dimenticata quando feci proprio la dieta.
Effettivamente sembra una cosa da niente ma è davvero dura digiunare un giorno intero completamente.. si puo provare però, specie se si perdessero sti kiletti di troppo che ho prima del mare.
Martedì lo rifarò. Mi spiace solo perché volevo fare le frittelle di erbe x il banchetto..

i giorni di digiuno di luglio se non ero sono: 7-15-22-29
 
website  Top
view post Posted on 8/7/2009, 12:09
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Io faccio il digiuno oggi, ma mi concedo un piccolo strappo alla regola dato che non ho la possibilità di bere un succo di frutta ma solo del the, ho mangiato uno yogurt ai frutti di bosco. A parte questo, ho preparato già il thè per oggi pomeriggio e questa sera! Non ci hai ancora detto com'è andata ieri! :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 15:20
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


La dieta della luna è una dieta semplice e durevole, efficace perchè va in armonia con gli influssi lunari e il nostro corpo, non lo aggredisce in maniera radicale. Cercate di consumare durante la dieta alimenti biologici, sani, buoni e nutrienti, questo lo ritengo fondamentale: se dovete tenervi un po' e mangiare un'insalata di verdura, se è fresca, croccante e saporita è molto pià piacevole e gratificante. Quanto ai cereali consumate preferibilmente quelli integrali.

Plenilunio
Iniziate la dieta della luna due o tre giorni prima della luna piena, quando l'organismo assorbe molto facilmente quello che già gli si propone e quindi si tende ad ingrassare più del solito, in particolar modo nel plenilunio vero e proprio. Mangiate un po' meno del solito evitando di consumare pasti dopo le 18. Se ve la sentite digiunate durante la luna piena, o mangiate solo frutta e verdura per due o tre giorni.

Luna calante
Nelle due settimane dopo, in luna calante, mangiate normalmente. L'organismo non assimila più molto bene i cibi, dunque il peso resterà lo stesso o di minuirà leggermente. Bevete una tisana per depurare il sangue poichè questa luna favorisce la disintossicazione e fa si di non farci avvertire in maniera eccessiva lo stimolo di mangiare. In queste sere dovreste cercare di consumare il pasto serale prima possibile, anche prima delle 17.

Novilunio
Come per la luna piena, cercate di mangiare per lo più frutta e verdura o di digiunare per un giorno, il corpo si depura molto e potete favorire questo processo con qualche ora di astinenza. Bevete una tisana che stimoli la diuresi.

Luna crescente
Autodisciplina, non dovete morire di fame ma sappiate che tutto quello che mangiate in questo periodo viene assimilato per bene, bevete tè ricostituenti, smettete di mangiare cinque minuti prima di sentirvi sazi, lo stomaco avverte il cervello di essere pieno solo 20 minuti dopo, e tra le 15 e le 17 bevete molto. Fate l'ultimo pasto prima delle 18.
Perchè mangiare prima delle 17 quando si assimila meno in luna calante e alle 18 in luna crescente quando si assimila di più? Con la luna crescente si fa più fatica a non mangiare dopo l'ultimo pasto e sarebbe un peccato fare un salto al frigo verso le 22! E' più facile trattenersi se si è mangiato alle 18, con la luna calante si è più resistenti e si riesce a fare un pasto anche alle 17.

Questo è un piccolo approfondimento tratto dal Dizionario della Luna di Johanna Paungger e Thomas Poppe, se posso dire la mia ho notato ormai da tempo che la mia fame aumenta parecchio verso la luna piena e la luna nuova, peggio ancora se le mestruazioni si avvicinano! Posso diventare incontrollabile come adesso e per questo cerco di mangiare cose leggere dato che tendo a ficcare tutto in bocca, resistere a qualcosa di molto dolce e molto salato è dura!!
 
Top
Lady Bryn
view post Posted on 1/9/2009, 10:58




La proverò sicuramente :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 11:05
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Ma allora qualcuno legge ç_ç
Io riprenderò questo tipo di dieta tra un qualche giorno, vedrò se digiunare in luna piena dato che son ancora sotto ciclo, non vorrei svenire! Ad ogni modo ti posso assicurare che funziona, in un mesetto e mezzo ho perso due o tre chili senza togliermi da mangiare se non per un paio di giorni. Adesso cercherò anche di mangiare più frutta e verdura vicino al prenilunio e novilunio e di tenermi un po' in luna crescente
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 11:26

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


grande Ste non l'avevo vista questa novità interessanteeee
 
website  Top
Lady Bryn
view post Posted on 1/9/2009, 11:36




Allora lo farò sicuramente anche se in settimana mi arriverà in isita il caro amichetto delle donne detto "il sanguinario" :lol: :D
Dite che non ci sono problemi anche avendo il ciclo a digiunare per un intero giorno o comunque a mangiare anche un pezzetto di frutta?
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:12
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Mumble .. io il primo giorno di ciclo sono sempre ko, non mangiassi starei anche peggio, il più delle volte mi sforzo. Dipende da com'è il cilo e dalle attività che svolgi ovviamente, se lavori tutto il giorno correndo su e giù digiunare lo sconsiglio, mangia almeno tanta frutta e verdura.
 
Top
Lady Bryn
view post Posted on 1/9/2009, 12:20




Ok Helyanwes grazie del consiglio ^_^
In effetti io lavoro la sera... magari la mattina mi dedico alla casa e alla cucina... quindi diciamo sto tutto il giorno in movimento!
 
Top
PassioneNera
view post Posted on 9/11/2009, 20:22




stupenda come dieta voglio provarla e non tanto per perder peso,che non guasterebbe,ma come pirmo esercizio di disciplina visto che per me il cibo è parte di me ormai grazie ragazze ^^
 
Top
)Persefone(
view post Posted on 18/12/2014, 10:04




Sto facendo ricerche sulle diverse fasi lunari e cercavo appunto non le solite cose, che anche solo andandoci ad intuizione si possono capire delle fasi lunari. Insomma questa sembra essere davvero una cosina carina, e come dice Skayler un digiuno in luna piena può essere anche solo una scelta spirituale, solo che non so....La luna piena con la sua "pienezza" per l'appunto semmai mi suggerisce l'immagine del nutrimento del corpo, no? Io magari penserei a nutrirmi con cibi molto semplici legati alla luna (al momento non so quale siano e se esistano, ma ad esempio mi viene in mente non so del pane con le spezie legate alla Luna thò). Ovviamente sto parlando di cibo assunto "ritualmente", non di alimentazione da seguire proprio sempre, ma se proprio dovesse fase qualcosa ecco un digiuno no, ma un "banchetto rituale" si:)
 
Top
snowmicky
view post Posted on 5/5/2015, 10:09




Molto interessante... Penso che proverò... :D
 
Top
Alma_poesis
view post Posted on 15/12/2015, 21:03




Vedi un po' cosa si scopre a girovagare per il forum senza meta! xD
Interessate; ora che vivo senza la costate presenza di mia madre, che mi vede asciutta anche dopo aver mangiato una teglia intera di pasta al forno, potrei provarla!
 
Top
14 replies since 1/7/2009, 15:35   1528 views
  Share