La creazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2009, 23:38

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


LA CREAZIONE


All’ inizio dei tempi c’era la Dea. Lei, il cui nome non può essere pronunciato, fluttuava nell’ abisso dell’ oscurità: sola, maestosa, completa in Se stessa. Mentre si specchiava nell’ oscuro cosmo, Lei vide attraverso la sua stessa luce, il suo radioso riflesso, e se ne innamorò perdutamente. Gli infuse vita grazie al potere che era in Lei, e fece l’amore con Se stessa, chiamando la sua creatura “ Miria, la Meravigliosa”.
La loro estasi esplose nell’ unico canto di tutto cio che è, che è stato e che sarà, e insieme a esso arrivò il movimento. Con esso affluirono le onde e formarono le sfere e i cerchi che poi costituirono tutti i mondi. La Dea, traboccante d’ amore,dette alla luca una moltitudine di spiriti luminosi, che li popolarono, diventando poi tutti gli essere viventi.
Ma quel movimento trascinò Miria via con se, e allontanandosi dalla Dea, assunse delle caratteristiche sempre piu maschili.
In un primo momento si trasformò nel Dio Blu, benevolo e gioioso Dio dell’ amore; in seguito ne Dio Verde ricoperto di rampicanti e radicato nella terra, lo spirito di tutto ciò che cresce.
Infinite divenne Dio Cornuto, il Cacciatore il cui volto è scarlatto come il sole e nero cometa Morte. Ma il desiderio richiama sempre il Dio verso la Dea cosicché Lui Le ruota eternamente intorno, cercando di tornare a Lei per mezzo dell’ amore che li lega. Tutto ebbe inizio con l’ amore e tutto cerca di rinnovarsi. L’amore è l’ unica legge, il maestro la saggezza che rivela ogni mistero.


[ la danza a spirale]
 
website  Top
view post Posted on 23/6/2009, 09:46
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


E' bellissima questa parte ..
 
Top
Mefistofelica
view post Posted on 12/10/2009, 17:21




un brano davvero poetico e "romantico"
 
Top
Crysalis
view post Posted on 12/10/2009, 18:09




assolutamente meraviglioso, questo brano! Mi stavo commuovendo nel leggerlo!
Penso che andrà a riempire la sezione del mio BoS dedicata ai racconti sulla Dea :D
 
Top
*Kaala*
view post Posted on 12/10/2009, 18:34




Si veramente bellissimo, credo anche io lo metterò nel mio bos, dovrei anche leggere il libro prima o poi...
 
Top
[edward92]
view post Posted on 13/8/2012, 14:45




Davvero commoventee!! Inoltre era la prima volta che leggevo questo racconto della creazione... Vorrei tanto poter acciuffare da qualche parte il libro da cui è tratto anche se ormai in italiano è introvabile :(
 
Top
5 replies since 22/6/2009, 23:38   121 views
  Share