La casa della strega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2009, 13:29

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


leggendo un libricino anni fa ho integrato di questa parte il mio Bos, oggi ho deciso di postarlo poiche , ho scoperto che in America ce un vero manuale sulla casa della strega purtroppo non ho potuto ricavere molto dal blog di Lolair al riguardo se non questa immagine e frase.

image



Secondo La Strega del Manuale da Malcolm Bird, è molto importante che una strega selezioni il perfetto decorare della casa e di conseguenza - il manuale da istruzioni dettagliate che una strega deve seguire.

ma iniziamo con questi consiglietti che ho raccolto io anni fa

-----------------------------

In primo luogo è necessario trovare la residenza giusta e un tocco di magia sarebbe di aiuto
Occorre una scodella poco profonda possibilmente di ceramica
E un pò di terra presa in un parco o del terriccio comprato va bene anke della sabbia ma la terra migliore è quella presa nel quartiere dove vorreste stabilirvi.
Per l’ elemento acqua occorre il calderone contenete l’acqua che preferite
Per l’elemento aria usate essenze da bruciare
Per il fuoco una candela verde o marrone è l’ideale ma anke una bianca andrà bene
Con il bolline scrivete il desiderio sulla candela e tenetela un istante tra le mani facendovi penetrare il desiderio di un nuovo appartamento all interno
Scegliete un giorno di luna crescente in modo da avere un aiuto in più.

*apri il cerchio
*prendete il calderone con l’acqua e mettete 3 pizzichi di sale girate l’acqua in senso orario e visualizza il desiderio di una casa nuova , bevete un sorso dell acqua e poi mettete la ciotola da parte
*ripetete mentalmente cosa volete trovare esattamente in ogni dettaglio
*alzatevi e prendete in mano la candela che avete acceso puntate il dito energetico a oriente e pronunciate il desiderio nei particolari quindi spegnete la candela con un potente soffio
*ripetete il tutto x ogni punto cardinale
*versate poi l’acqua restante in acqua corrente


lasciate che la magia messa in atto operi liberamente senza piu cercare disperatamente casa nn pensateci se potete

L’ appartamento della strega
trovata la casa giusta ora è il momento di sistemarla in modo spirituale ,bisogna cominciare ancor prima del trasloco
prendete il mazzo di chiavi il calderone uno o due limoni una grattugia un po’ di sale e una candela
spalancate tutte le finestre e se è possibile anke la porta le correnti d’aria allontanano le energie indesiderate sistematevi quindi al centro dell appartamento versate 3 o 4 tazze d’acqua nel calderone e tenete pronti limoni e grattugia

*respirate profondamente a occhi chiusi.
Percorrete poi l’appartamento in senso antiorario soffiando con tutte le forze come se voleste togliere della polvere
*pregate ad alta voce o mentalmente tutti gli essere che volete sostenere nella nuova casa cosi che rimangano con voi e pregate chi nn desiderate trattenere di trovarsi nuova dimora
*tornate poi al centro dell appartamento e grattugiate dei limoni nell’ acqua: gli esseri elementali dell acqua e del aria saranno felici,accendete una candela x gli spiriti del fuoco e il sale nell’ acqua sarà delizia x gli esseri della terra
*iniziate a canticchiare qualcosa e percorrete l’appartamento con il calderone in senso orario spruzzando l’acqua in ogni angolo in ogni apertura
tornate al centro posate il calderone e prendete la candela e ripercorrete tutte le stanze spegnete la candela e rimanete x qualche istante tranquilli
l’ideale x mantenere questa “luce” in casa allestire un tabernacolo

Trasloco
si dice che il primo oggetto che si porta in una casa nuova ne caratterizzi la vita della persona che vi si trasferisce.quindi l’ideale è portare per primo qualcosa ke amate particolarmente come il libro preferito un quadro o altro…

Interesso
la soglia della casa segna il passaggio de dentro a fuori ,x quanto suoni banale x gli antichi questo era molto importante prendete delle stelle dei pentacoli di rame e appendeteli all interno della porta sopra o sulla porta potete applicarvi delle piume appendervi una pietra come la corniola e conchiglie.
L’ideale e mettere una felce accanto alla porta proteggerà la casa dai ladri approposito di questi:
*prendete dei cristalli e passateli tra le mani
*portate tutta l’attenzione sullo scopo che volete che le pietre abbiano immaginate che gli occhi
maligni nn possano vedere la vostra casa e caricate cosi i vostri cristalli e sotterrateli nei vasi da fiori

potete portare buona sorte appendendo una campanella alla maniglia della porta l’ottone è particolarmente adeguato.

Porte e finestre

Potete riservare a queste lo stesso trattamento della porta principale..pentacoli e cristalli sono ottimi quindi. i cristalli appesi portano l’arcobaleno e le sue energie in casa x rafforzarli poi basterà aggiungere i colori opportuni nelle stanza in modo funzionale e adeguato

Soggiorno
Anche qui potete appendere pentacoli dietro le tende e potete portare anke simboli x gli altri elementi se avete davanzali e balconi decorateli con felci e quarzi rosa porteranno una acceso buon umore
Di tanto in tanto il soggiorno andrà purificato poike è l’ambiente ove si fermano di +gli ospiti basterà anke un po’ di sale nell’ acqua delle pulizie e un incenso adatto ..la fiamma di una candela…

Camera da letto
Il quarzo rosa tenuto sotto il letto o il cuscino aiuta la vita amorosa
Altro punto importante è la collocazione del letto
A sud la vita amorosa ne trae si beneficio xke stimola forti passioni ma può anke suscitare liti violente
A nord vi riposerete e dormirete più a lungo.l’ elemento terra vi trasmetterà una notevole forza interiore lo svantaggio e che la vita vi potrebbe diventare troppo comoda perdendo la voglia di rischiare e scoprire,a questo si potrà rimediare all eccessiva calma con un po’ di colore rosso nella camera
A ovest farete sogni profetici e sentirete inclinazioni x la magia alternativa si rinforzano le attività percettive se vi interessa questa facoltà usate uno specchio al quale chiederete cosa sognare(andrà usato solo a questo scopo)copritelo poi con un drappo di seta se poi volete sognare davvero i fatti che vi intessa mettete sotto il letto un cristallo di quarzo caricato appositamente
A est vi verranno in mete tante nuove idee e ispirazioni rafforzate i tutto con un cristallo sul davanzale potete anke montare un mulinello o una girandola che incanalare il vento affinché vi porti bellissimi sogni
Sia specchi che a acqua corrente accelerano il flusso energetico nn garantendo un sogno profetico

Bagno
Tenere chiuso il gabinetto è un ottima cosa xke le eenergie nn si disperdano verso il basso.
Anche qui un pentacolo di rame con tutte le altre dovute decorazioni sarà buona cosa

Camera dei bimbi
Ilo vostro compito è sicuramente quello di tenere in equilibrio gli elementi nella loro camera
Se il bimbo è un tipo vivace equilibrate il fuoco con la terra
Se nn riesce a concentrarsi regalategli o ponete un cristallo caricato adeguatamente
Se interiorizza troppo i sentimenti dategli una sodalità
Se troppo materialista appendete alla finestra un girandola di piume colorate

Studio
Aggiungete oggetti inerenti all attività che svolgete all interno.senza tralasciare la concentrazione l’impegno la calma la serenità

La cucina
Vastissimi sono gli aspetti che andrebbero considerati come
-piatti e posate
-spezie e condimenti, caffè e tè
- ricette alimenti utili e non

Cantina
È il fondamento della casa
Se disposta in modo ordinato e equilibrato manterrà tali anke le energie
Che questa sia ordinata o no è bene mettere un secchio con della terra dentro in modo da assicurare sicurezza alle vostre pareti.
Mettete il secchio al centro della stanza e sedetevi di fronte, rilassatevi e visualizzate una montagna su cui vi è posta la vostra casa
Lasciate li il secchio per tutto il tempo ke abiterete lì.se traslocate spargete la terra intorno agli alberi del vicinato.

Soffitta
Un posto adatto a fare da schermo a tutta la casa appendetevi quindi un amuleto adatto a questo scopo
Utilizzate soprattutto l’elemento terra x la stabilità
Se avete pietre bucate appendetele con un nastro color ambra potete appendervi anche altri simboli x gli elementi.

-------------------------------------------------


 
website  Top
view post Posted on 29/5/2009, 17:17
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


L'avevo vista anche io quest'immagine ghghg e riconosco i disegni perchè quest'autrice deve aver fatto anche qualche libro pubblicato in italia .. coomunque, ottimo post, davvero. Ho visto il resto della casa di Lolair e la semplicità con cui coltiva quelle erbe sul balcome mi ha fatto andare letteralmente in disibiglio! Tutte quelle vaschette piene di piante! Che meraviglia!

Come ho già detto, ognuno di noi dovrebbe vivere la propria paganità e il proprio credo in ogni momento della giornata e tutto ciò che la circonda, sopratutto in casa, è suo riflesso. Uno dei motivi per i quali vorrei avere una casa mia è quest, sarebbe ancora più bello averla fuori città come vorrei ma questo si vedrà ghghg, per poterla fare davvero mia e renderla armoniosa. Per ora mi impongo sulla mia gigante ramazza che non voglio mettere in cantina, ma con mio papà è una bella lotta a volte. Fosse per me l'appenderei sulla porta! Così come riempirei la casa di tante cose .. per ora alle pareti ci sono coltelli, soldatini, e tante cose che sono di mio papà e non mie .. la casa rispecchia il proprietario.
 
Top
SwanSerenity
view post Posted on 12/7/2009, 23:03




Io ho già in mente come vorrei casa mia e io e il mio lui ci stiamo organizzando per farla venire su... già mi immagino l'arredamento, entrando dentro sembrerebbe proprio una foresta, o dio... ho visualizzato tnte di quelle cose che più di una casa non so proprio cosa possa essere... il pavimento me lo immaginavo con dell'erba sintetica e l pavimento in vetro, così da vedere l'erba... sarebbe carinissimo, ma non è possibile... eh i sogni, sono belli eh???
 
Top
view post Posted on 13/7/2009, 00:19

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


volevo anni fa la camera cosi... ora è viola un po gothica bellisisma
 
website  Top
SwanSerenity
view post Posted on 13/7/2009, 11:11




la mia casa dovrà essere molto naturalitica
 
Top
mellysun
view post Posted on 12/8/2009, 21:07




Ho letto ora questo post molto utile..non so se c'era scritto..se si scusatemi mi è sfuggito! sapevo che per proteggere le stanze è bene appendere uno specchio davanti alla porta che rimandi indietro le energie negative. Avrei voluto farlo in camera mia ma non avrei potuto spiegare ai miei uno speccio attaccato in un posto inutile all'apparenza...
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 23:46

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


no non c'era scritto grazie della news
 
website  Top
Ancilla Deorum
view post Posted on 10/10/2009, 22:17




Nel Feng Shui, dove ritrovo la maggior parte di queste notizie, in effetti è indicato di apporre uno specchio davanti alla porta di entrata, possibilmente tondo e convesso, che respinga ogni negatività. :-)
 
Top
mellysun
view post Posted on 17/10/2009, 15:45




Ecco! C'avevo ragione!
 
Top
angyangel
view post Posted on 5/9/2010, 17:21




CITAZIONE
Ho letto ora questo post molto utile..non so se c'era scritto..se si scusatemi mi è sfuggito! sapevo che per proteggere le stanze è bene appendere uno specchio davanti alla porta che rimandi indietro le energie negative. Avrei voluto farlo in camera mia ma non avrei potuto spiegare ai miei uno speccio attaccato in un posto inutile all'apparenza...

si pè vero, però. basta metetrci uno specchiuo un pò più picoclo.. io per esempio ho la tv davanti al letto.. e infatti lo specchio basta girarlo, ed eccolo là.. :lol: oppure, puoi metetre appoggaito a qualosa, lo specchietto piccolo, sopra la tv, o cose del genere.. no? ormai non ho più tali credenze.. però devo zmmettere che così magari l'energia si pulisce un pò..

tra cristalli, pentacoli, specchi, coltelli ecc.. ^_^ :D :P :rolleyes: ;)

 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 00:14

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


se si parla di credenze, ed è alal fine di ciò che si tratta, posso dirvi che in reltà in camer a da letto specchi e fonti d'acqua che scorre come le fontanelle zen o acquari ecc.. sono davvero poco indicate, perche in reltà facendo circolare l'energia, per il continuo movimento ( anche del riflesso) fan si che questa ia sempre in movimento e non permettono quindi un buon riposo, negatività o meno.
Meglio delle cose che piuttosto arrorbano, come sacchetti di erbe o cristalli, piuttosto...che specchi
 
website  Top
angyangel
view post Posted on 6/9/2010, 12:44





vero skayler.. metterò lo spechio rivolto a chi entra! :D :P

però.. io sapevo sugli acquari, che non vanno bene in camera da letto,
in leti e camere matrimoniali.. perchè portano al tradimento.. :rolleyes:
visto che i pesci.. lo fanno sempre.. :lol: (a quanto avevo letto su uan rivista.. :P )

ad ogni modo però, su di un pst qui, o non ricordo dove..
c'era scritto di..

mettere un coltello e una scopa sorto al letto,
uno spedcchio picolo vicino al letto..
e un quarzo rosa o bianco, vicino al letto, eo, sotto il cuscino o il letto..

contro el negatività io dico.. per via di influenze esterne,
sia intese coem entità che come energia, accumulata dalle eprsone o no...
voi ne sapete qualcosa insomma..? :blink: :unsure:
 
Top
SelmaLaStrega
view post Posted on 7/9/2010, 18:14




CITAZIONE
se si parla di credenze, ed è alal fine di ciò che si tratta, posso dirvi che in reltà in camer a da letto specchi e fonti d'acqua che scorre come le fontanelle zen o acquari ecc.. sono davvero poco indicate, perche in reltà facendo circolare l'energia, per il continuo movimento ( anche del riflesso) fan si che questa ia sempre in movimento e non permettono quindi un buon riposo, negatività o meno.

anche io la sapevo così... direi che in camera una bella pietra di ametista concilia il sonno, e magari qualche incensino per rilassarci meglio non sarebbe male!bello questo post!
 
Top
Delena)o(
view post Posted on 11/9/2011, 01:26




è interessante mi piace..appena avrò casa mia cercherò di farla cosi...
 
Top
*§*Aurore*§*
view post Posted on 11/9/2011, 08:50




Carino questo post XD
Stavo giusto pensando di sistemare un po' casa!!
 
Top
24 replies since 29/5/2009, 13:29   563 views
  Share