Giornata mondiale della Terra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2009, 16:42

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


Sono passati 39 anni da quando, il 22 aprile del 1970, il senatore americano democratico Gaylord Nelson lanciò l'idea di una giornata di riflessione e di impegno sui problemi del pianeta, chiamando a raccolta i cittadini americani. Da allora, ogni 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra, attraverso l'organizzazione di eventi, incontri, campagne di informazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della tutela dell'ambiente. Roma si appresta a celebrare la Giornata mondiale della Terra con un grande concerto a Piazza del Popolo.



image



...Buongiorno a te
Alma Mater
Svegliati stella mia, dei cieli
Anima mundi
Primo respiro
Madre Terra madre stella
Vittima antica di ogni guerra
Bella Madre addolorata ....



Grazie a SELMA
 
website  Top
view post Posted on 23/4/2009, 08:57
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Dovrebbe essere tutti i giorni la giornata della Terra perchè non ci si dovrebbe dimenticare mai di quanto sia importante e di quanto, anche nel nostro piccolo, possiamo distruggerla quanto preservarla =)
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 11:27

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


hai piu che ragione, eppure all uomo serve avere delle giornate per ricordarsi un sacco di cose.
In particolare però di questi tempi penso sia abbastanza importante ricordarsi di Lei, DOPO TUTTO HA DATO DIMOSTRAZIONE CHE SEMPRE E CMQ è LEI A DARE L'ULTIMA PAROLA.
 
website  Top
view post Posted on 18/4/2010, 12:03

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


quoto
 
website  Top
LiulyButterfly
view post Posted on 19/4/2010, 09:51




Mi piacerebbe fare qualcosa durante questo giorno...mai come ora credo sia importante ricordare il suolo sacro su cui camminiamo e che ci permette di vivere.Mai come ora dovrebbe essere ben presente a tutti che noi non siamo nulla senza la Madre Terra...e se la distruggiamo per noi è ovviamente la fine!
Sperando che il mio concorso al comune di giovedì non si protragga per tutto il giorno mi piacerebbe fare una breve passeggiata nel pomeriggio in qualche parco o boschetto torinese...oppure un notturno (le temperatura vanno lazandosi!).
Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 11:39

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


E' un idea carina, noi Giovedi abbiamo il corso XD.
me ne fossi ricordata prima potevamo organizzare qualche rituale.. ma va bhe questo non centra con il forum..
 
website  Top
5 replies since 22/4/2009, 16:42   127 views
  Share