Le tre necessità, 10° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2009, 14:13
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Per far si che una magia funzioni, sono indispensabili tre cose senza le quali ogni intanto non funzionerebbe. Non basta accendere una candela, far cadere una piuma, macerare un foglietto nell'acqua o mettere delle erbe in un sacchettino di stoffa per compiere una magia. Occorrono prima di tutto tre cose:

il bisogno
l'emozione
la conoscenza



Il bisogno prima di tutto, ciò che si vuole lo si deve volere davvero, bisogna sentirne il bisogno. Non confondere mai il bisogno con il desiderio, quest0ultimo può essere momentaneo, qualcosa che vogliamo in quel momento ma che dopo due giorni non ci interessa più. Il bisogno è una mancanza che dobbiamo riempire, qualcosa che sentiamo ardentemente. Inutile fare una magia per cercare lavoro se poi si pensa che non è necessario, che si riesce a vivere anche grazie ai genitori, aspettare che l'incanto faccia il suo corso e si realizzi il bisogno senza "aiutarlo" impegnandosi in prima persona, in questo caso, cercando un lavoro, inviando corriculum e via dicendo.

L'emozione è qualcosa che accomuna tutte le forme di magia di tutto il mondo. Bisogna essere partecipi al bisogno altrimenti nulla si realizzerà. Se fate una magia per rar entrare nella vostra vita un nuovo amore, ad esempio, non dovere fare la pratica magica pensando a quanto siete tristi da soli, angosciarvi chiedendovi se mai qualcuno arriverà, essere negativi. Peggiorerà solo le cose. Piuttosto è bene provare la forte e bellissima emozione di quando ci si innamora! Sentire le farfalle nello stomaco, il piacere di un abbraccio, di stare con qualcuno di perfetto per voi, della felicità nel trovare l'amore! L'emozione è energia, libera la forza che porta il bisogno a manifestarsi.

La conoscenza, questa si acquista soltando con lo studio e con la pratica in particolar modo. Ci sono diversi modi di fare una magia, diverse combinazioni, diversi trumenti o simboli, ma alcune cose sono basilari. La conoscenza include la visualizzazione, la concentrazione, i rondamenti rituali e la realtà del potere. Non abbiate paura di farepratica, all'inizio è normale essere insicuri e titubanti, tante volte mi sono sentita sciocca a fare certe cose! Ma mi stupivo poi dei risultati ottenuti!
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 18:30

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


hai fatto molto bene a metterla come lezione, credo siano delle nozioni semplici ma importanti da imparare, troppo spesso credo si confonda il desiderio con il bisogno e talvolta si agisce comunque.
 
website  Top
†Diana†
view post Posted on 13/2/2009, 16:53




Decisamente interessante il fatto di rimarcare queste differenze e queste cose necessarie..
Niente domande in riguardo a questa lezione ^_^
Grazie!
 
Top
lagaggia
view post Posted on 5/11/2009, 16:38




CITAZIONE
Il bisogno prima di tutto, ciò che si vuole lo si deve volere davvero, bisogna sentirne il bisogno. Non confondere mai il bisogno con il desiderio, quest0ultimo può essere momentaneo, qualcosa che vogliamo in quel momento ma che dopo due giorni non ci interessa più. Il bisogno è una mancanza che dobbiamo riempire, qualcosa che sentiamo ardentemente.

è dura differenziarle, la linea che le separa è molto sottile!
A volte non si riesce a contraddistinguerle, ma in questi casi io uso il cuore!!Non mi fa sbagliare mai!!
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 20/12/2009, 17:19




direi che con questa lezione avete riassunto i veri motivi per cui usare la magia...che non dev'essere usata solo per divertimento ma per cose serie....
brave!
 
Top
angyangel
view post Posted on 22/6/2010, 15:26





belle e interessantissime cose.. ^_^ vengono dalla tua sapienza Helyanwes ? ^_^
o da altre fonti? ^_^ chiedo solo epr curiosità :D perchè sono davvero motlo interessanti! se ci fosse il libro o il sito in merito.. :D :P ;) ...

CITAZIONE
Inutile fare una magia per cercare lavoro se poi si pensa che non è necessario, che si riesce a vivere anche grazie ai genitori, aspettare che l'incanto faccia il suo corso e si realizzi il bisogno senza "aiutarlo" impegnandosi in prima persona, in questo caso, cercando un lavoro, inviando corriculum e via dicendo..

eh si.. :rolleyes: agire soprattutto in primo piano.. ^_^ :rolleyes:
io ci ho provato in tutit e 2 i modi.. ma vedo che gli dei vogliono che mi impegni (e anche papà e mammà :lol: ) a tutto campo :lol:

già mia madre uan volta mi ha chiesto..
"ma perchè non fai una magia per trovare da lavorare"? :lol:

ho poi visto che me la devo cavare da sola :( -_- :unsure: <_< ... :lol: ^_^ ;)

CITAZIONE
L'emozione è qualcosa che accomuna tutte le forme di magia di tutto il mondo. Bisogna essere partecipi al bisogno altrimenti nulla si realizzerà. Se fate una magia per rar entrare nella vostra vita un nuovo amore, ad esempio, non dovere fare la pratica magica pensando a quanto siete tristi da soli, angosciarvi chiedendovi se mai qualcuno arriverà, essere negativi. Peggiorerà solo le cose.

Piuttosto è bene provare la forte e bellissima emozione di quando ci si innamora! Sentire le farfalle nello stomaco, il piacere di un abbraccio, di stare con qualcuno di perfetto per voi, della felicità nel trovare l'amore! L'emozione è energia, libera la forza che porta il bisogno a manifestarsi

eh, questo succede quando si soffre.. ^_^ :rolleyes: :( :cry:
quindi sec me, andrebbe prima fatto l'incantesimo per annullare il suo ricordo
(o almeno affievolirlo :D :P ;) )

e POI, quando si è PRONTI per davvero, e con OTTIMISMO,
ad accogliere qualcuno, si può anche fare..

ma solo quando siamo liberi nel cuore.. Gli dei lo sanno.. ;)
 
Top
PsychoKiller90
view post Posted on 24/7/2010, 01:15




questa lezione mi è piaciuta davvero molto e mi ha fatto anche riflettere e sono assolutamente d'accordo :)
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 13/10/2010, 20:46




Cosa c'e' di male se si fa un incantesimo se la cosa la si desidera anche se non se ne sente il bisogno?
 
Top
Crysalis
view post Posted on 13/10/2010, 21:28




Mah, ti dirò, secondo me di male nulla c'è, ma semplicemente l'energia che si utilizza non è la stessa.
Poi è da capire che si intende per bisogno. Io non l'ho mai inteso come un bisogno vitale, ma qualche cosa che, appunto, desidero. Di certo non mi sreve per salvarmi la vita ma magari ne ho bisogno per stare meglio, per essere più serena, più felice o quel che sia.
Di certo se è una cosa che vai a fare tanto per farla, per passatempo, di cui non te ne frega nulla, eccetera.... difficilmente ti si realizza, credo. Difficilmente puoi manovrare le energie che ti servono per smuovere un dato intento se alla fine non ti interessa.
Almeno così è come la interpreto io :P
 
Top
Tenebra Scarlatta
view post Posted on 13/10/2010, 23:44




Io credo che un bisogno deriva da qualcosa di profondo che ci manca e che, se soddisfatto, ci farebbe sentire complete. La vedo come un'energia costante. Il desiderio deriva dal bisogno, ma ha un'energia più incostante e spesso altalenante. Inoltre nascendo spesso da qualcosa di non ben conosciuto (i vuoti interiori spesso sono difficili da identificare con precisione) può anche essere sbagliato: noi desideriamo una cosa credendo che ci farà felici ma in realtà è solo la strada più facile/banale che potrebbe portarci problemi o comunque non risolverli.
Questo non vuol dire utilizzare la magia solo per incanti riguardanti gravi problemi esistenziali e di sopravvivenza, semplicemente interrogarsi sul perchè desideriamo qualcosa: un vestito può servirci per fare bella figura ad un colloquio, per farci sentire più femminili oppure come "tappabuchi" per un problema più grande.
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 14/10/2010, 14:31




Grazie per le vostre opinioni in merito
 
Top
Maeve)O(
view post Posted on 18/3/2011, 23:36




Le parole sull'emozione sono veramente belle e calzanti.
Da brava pessimista penserei solo al bicchiere mezzo vuoto,queste parole fanno capire quanto è importante l'altra metà :)
 
Top
marygiusy
view post Posted on 6/4/2011, 11:10




una bella lezione molto interessante ( anke se sono nuova appena iscritta ) L'emozione è una cosa bellissima. Quanto una persona si innamora è indescrivibile il sentimento di cui è fatto. L'amore è sempre venuto all'improvviso quando meno dell'aspetti. Ecco perchè c'è bisogno di emozioni perchè è forza magica è i risultati sono ottimi. :) Almeno io cosi la penso....
 
Top
Lylian~
view post Posted on 26/5/2011, 17:57




Bella lezione ^^
Ha accresciuto il mio sapere davvero molto bella chiara e diretta Grazie mille!!
 
Top
Morrhein
view post Posted on 3/9/2011, 13:49




Bella lezione e soprattutto utile.

Vorrei sol osapere cosa intendi per "Rondamenti rituali"
 
Top
39 replies since 10/2/2009, 14:13   2132 views
  Share