L'alfabeto Tebano, 9° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 01:31

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


non li avevo mai visti sai!? thx
 
website  Top
sunormoon
view post Posted on 22/11/2010, 09:20




ciao,mi chiamo martina ed ho 12 anni.io i sono sempre interessata di queste cose e ogni giorno lo dedico nella ricerca di una spiegazione . sto leggendo il libro : "demoni" scritto da abelard van helsing e sto cercando di scrivere deglui appunti sul soprannaturale .
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 14:50

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


CITAZIONE (sunormoon @ 22/11/2010, 09:20) 
ciao,mi chiamo martina ed ho 12 anni.io i sono sempre interessata di queste cose e ogni giorno lo dedico nella ricerca di una spiegazione . sto leggendo il libro : "demoni" scritto da abelard van helsing e sto cercando di scrivere deglui appunti sul soprannaturale .

dovresti presentarti nell apposita sezione non in una conversazione a casaccio.
e fare la scheda per fare parte del forum
Buona permanenza
 
website  Top
IlLatoOscuro
view post Posted on 19/2/2011, 13:46




ciao, volevo un' informazione, ho cominciato a scrivere il mio grimorio, basandomi su esperienze, ed ora vorrei trascriverlo usando l'alfabeto delle streghe.. vorrei sapere se per ogni parola dobbiamo sostituire il simbolo alla lettera, o esistono parole già definite scritte con l'alfabeto delle streghe che hanno un significato in italiano? rispondete al più presto.

voleva anche sapere come si legge, cioè se c'è una pronuncia apposita per ogni lettera.. grazie.
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 21/2/2011, 16:09




Posso rispondere solo alla prima delle due domande.
L'alfabeto tebato si usa sostituendo con esso le lettere italiane, non esistono parole pre-formate.
Per la seconda domanda dovremo aspettare qualcun altro
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 12:53
Avatar

☆ INFJ ☆
★★★★★★★★★

Group:
Novizio
Posts:
2,035
Location:
Baden Württemberg, DE

Status:


CITAZIONE (IlLatoOscuro @ 19/2/2011, 13:46) 
voleva anche sapere come si legge, cioè se c'è una pronuncia apposita per ogni lettera.. grazie.

Che io sappia, la pronuncia dell'alfabeto Tebano potrebbe esserci, ma deve essere andata persa nel tempo.
 
website  Top
Maeve)O(
view post Posted on 18/3/2011, 23:16




Che emozione vedere il mio nome da strega scritto in tebano....ogni pensiero prende forma! :P
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 18/4/2011, 15:24




Sarebbe ancora più emozionante vederlo scritto in una lingua molto antica e con un alfabeto ugualmente antico
 
Top
angelicamorgana
view post Posted on 22/4/2012, 21:29




queste lezioni sono davvero affascinanti
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 09:58

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


C’era stato un periodo in cui avevo imparato l’ alfabeto tebano e lo usavo anche per scrivere alcune cose particolari sul mio diario specchio o sul bos.
Poi ho smesso di utilizzarlo ed ho perso l’ allenamento nel leggerlo e scriverlo.. in pratica, non ricordo quasi più nessuna lettera a memoria! :P
 
website  Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:35

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizio
Posts:
49

Status:


CITAZIONE (†Diana† @ 13/1/2009, 20:26) 
Ed i numeri rimangono sempre come si scrivono convenzionalmente vero?

In tutti gli alfabeti i numeri rimangono così perché diciamo i numeri hanno un "alfabeto" tutto loro.

CITAZIONE
Sarebbe ancora più emozionante vederlo scritto in una lingua molto antica e con un alfabeto ugualmente antico

Come lingue antiche trovi il gallese, il gaelico scozzese e l'irlandese che ancora oggi vengono insegnate solo ad alcune persone di "tradizione" (ad eccezione dell'irlandese che viene fatto imparare a scuola). Inoltre hanno un loro alfabeto anche se è molto simile al nostro, le uniche lettere che cambiano sono la D, G, I (che sembra un 1), R (scritta in minuscolo), S (scritta in minuscolo), T (che sembra una C) ed inoltre esistono delle lettere per gruppi di consonanti come GH, TH, CH, SH.

Parlando del topic vorrei dire che ho letto anche dell'alfabeto ogham (penso che si scrive così) che usano ancora oggi le streghe. Cosa mi sapete dire su questo alfabeto? Leggendo ho scoperto che è un alfabeto usato per le piante, una cosa simile ma non ho capito molto.
 
Top
hard46
view post Posted on 11/7/2012, 11:34




CITAZIONE (Àaron @ 1/7/2012, 11:35) 
CITAZIONE (†Diana† @ 13/1/2009, 20:26) 
Ed i numeri rimangono sempre come si scrivono convenzionalmente vero?

In tutti gli alfabeti i numeri rimangono così perché diciamo i numeri hanno un "alfabeto" tutto loro.

CITAZIONE
Sarebbe ancora più emozionante vederlo scritto in una lingua molto antica e con un alfabeto ugualmente antico

Come lingue antiche trovi il gallese, il gaelico scozzese e l'irlandese che ancora oggi vengono insegnate solo ad alcune persone di "tradizione" (ad eccezione dell'irlandese che viene fatto imparare a scuola). Inoltre hanno un loro alfabeto anche se è molto simile al nostro, le uniche lettere che cambiano sono la D, G, I (che sembra un 1), R (scritta in minuscolo), S (scritta in minuscolo), T (che sembra una C) ed inoltre esistono delle lettere per gruppi di consonanti come GH, TH, CH, SH.

Parlando del topic vorrei dire che ho letto anche dell'alfabeto ogham (penso che si scrive così) che usano ancora oggi le streghe. Cosa mi sapete dire su questo alfabeto? Leggendo ho scoperto che è un alfabeto usato per le piante, una cosa simile ma non ho capito molto.



trovi qualche info in più in http://busina10.tripod.com/ogham.htm
l'alfabeto ogham è:

http://sacredwicca.jigsy.com/make-your-own-ogham-staves

Personalmente uso un alfabeto di mia invenzione solo x ragioni di segretezza.. :)O(: :wiz:
 
Top
waterfire
view post Posted on 7/4/2013, 22:52




avevo sentito parlare di questo codice xrò nn avevo mai approfondito l argomento:)grazie mille delle informazioni dettagliate:)e grazie della cultura ke mi state fornendo...
 
Top
Ninfa Gøtica Aldarion dagon
view post Posted on 12/9/2013, 20:03




Avrei una domnada, ma se io per esempio vrrei scrivere in tebano una frase, facciamo una a caso:

''il gatto è fuori casa'' , come faccio a tradurla in Tebano?
Devo tradurre lettera per lettera volgendolo in simboli, lasciando il sistema italiano, o a un sistema suo?

Ho fatto molte ricerche e devo dire che il risultato è stato così gratificante ed esauriente che non ho tovato nulla xD
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 07:32
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Semplicemente si sostituiscono le lettere con i simboli. E' solo un alfabeto (senza numeri tra l'altro) e non una lingua in sè!
 
Top
59 replies since 12/1/2009, 13:35   9184 views
  Share