L'alfabeto Tebano, 9° lezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2009, 13:35

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


L'alfabeto Tebano



eccomi che torno con un piccolo argomentino, Prima che possiate iniziare la pratica delle Wicca è certo che ci sono molte cose che ancore dovremo vedere, alcune importanti altre meno ma tutte avranno un senso per la vostra formazione.

Abbiamo appreso nel ultima lezione il Rede, le mete della strega e infine cos'è la wicca.. abbiamo visto alcune tradizione che se vorrete verranno approfondite e ampliate.Abbiamo visto i principi e la sua "storia".

Siete quindi pronte per incamminarvi. a quest' ora forse molte di voi avranno gia comprato o concepito il proprio libro delle ombre, Nelle prime pagine sarà sicuramente buona cosa come per quasi tutte le streghe riportare il rede e la sua spiegazione se volte.
In alcune tradizione il Rede vine fatto imparare a memoria dalle novizie, fate come credete è una cosa che io purtroppo rimando da 6 anni!

Oggi comunque vedremo come si puo scrivere il proprio libro delle ombre con

L'alfabeto delle streghe

image


L'alfabeto TEBANO è l'alfabeto delle streghe.. molte scrivono il proprio BOS con questo alfabeto altre lo usano solo per determinati scopi questo alfabeto insieme al FUTHARK alfabeto Runico, serve e viene impiegato come scrittura segreta in modo che un BOS in mani non degne sia inviolabile cosi come i vostri pensieri in un diario specchio.

Il tebano viene impiegato per incidere il vostro nome su gli oggetti magici in vostro possesso per scrivere incantesimi o sigilli magici, per scrivere le preghiere o semplicemente per firmarvi con esso.Senza dubbio in se raccoglie molto fascino e mistero.

Con un po di esercizio potrete sicuramente anche voi imparare a scrivere e leggere in questo modo, e è anche molto stimolante e gratificante. parola mia.

se qualcuna di voi vuole proporre altri alfabeti aprite una sezione in tag nominata "alfabeti" e potrete postare le vostre conoscenze. poiche gli alfabeti magici sono tantissimi.

Edited by ~» Skayler «~ - 19/10/2009, 23:33
 
website  Top
PanStrigos
view post Posted on 12/1/2009, 19:22






Ciao! Se vuoi posso mandare alcune delle scritte per i vari "attrezzi" della strega (turibolo, athamé, etc. ) fammi sapere se è cosa gradita, se è cosa già fatta o altro... non ho ancora letto tutto... ci sono tante informazioni!

PS: E' usanza dire il proprio nome da strega??? Io non l'ho detto mai a nessuno in vita mia... :D
PPS: Oggi piove in quel di Roma... amo la pioggia!
PPPS: Scusa se scrivo cose dove non devo, ma ancora faccio tanta fatica a capire dove devo scrivere questo o quello... così rispondo e basta!

Pan
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 20:19

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


va bene cosi Pan se vuoi scrivere qualcosa di tua iniziativa leggi le iscrizioni sotto il titolo delle sezioni, se poi non è il posto giusto la sposto io^^

Se giri e rigiri tra qualche tempo capirai come funziona un forum!


Comunque sarebbe molto interessante scritte in tabano per gli attrezzi anche se non ho capito bene di cosa si tratta tu prova a postare!
 
website  Top
†Diana†
view post Posted on 13/1/2009, 19:26




Ed i numeri rimangono sempre come si scrivono convenzionalmente vero?
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 20:34

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


a quanto ne so si, è difficile, non molti alfabeti cambiano anche i numeri effettivamente^^
Puoi sempre inventarne un codice tuo se usi il tabano x la segretezza.
 
website  Top
†Diana†
view post Posted on 13/1/2009, 20:38




Capisco..a parte che se tutto risulta indecifrabile con ogni tanto numeri qua e là..penso che ad una persona estranea rimanga tutto incomprensibile comunque ^^
 
Top
PanStrigos
view post Posted on 14/1/2009, 23:01




Però, non è sempre un bene che aspetti riguardanti una strega vengano divulgati al primo che capita, per il sempice fatto che, come la religione ebraica insegna, il nome di Dio non può essere pronunciato.
I comandamenti dicono:

Non pronuncerai in vano in nome di Dio

Vuol dire: sii semplicemente cauto/a di quello che esce della tua bocca o dei tuoi pensieri: questi sono reali e sono potenti. Ancora ad oggi, il nome di Yhawe è impronunciabile perché è il Nome del Sé piu grande dell’uomo. Solo nel momento in che l’uomo cosciente avrà la parte di sé piu grande, egli potrà attingere al nome della sua essenza ed utilizzarlo. Nel momento che ciò avviene, il nome, il suo nome, la nominalizzazione diventa potente e creativa. Pronunciarlo in vano vuole dire creare in vano.

La parola è potere. La consapevolezza della parola è magia. Bisogna saper pesare le parole, e conoscere il nome di qualcuno (soprattutto il nome da strega) potrebbe portare un eventuale male intenzionato ad arrecare danno...

Pan


Dimenticavo: usare una lingua non conosciuta potrebbe "preservarti" da possibili pericoli, anche se improbabili. Ma una strega cattiva può agire anche gratuitamente, ricordalo.

Tutto il discorso di prima era mirato a questo banale concetto! ;)


Per quanto riguarda i pianeti e i numeri, volevo aggiungere una cosa, ma non trovo dove stava, quindi se me la sposti te mi fai un grande favore!

Io conosco questo ordine numerologico per i pianeti. Mi sembra di ricordare che per Venere, ad esempio, a te risultava il 7...
Io conosco questi:

1 Sole
2 Luna
3 Marte
4 Mercurio
5 Giove
6 Venere
7 Saturno
8 Urano
9 Nettuno


Un piccolo omaggio in versi a tutte/i:


Se invochi la Luna quand’essa è rotonda
Fortuna e successo per certo ti abbonda.
Il frutto che chiedi a te sarà dato
In terra, nel cielo o nel mare salato…
 
Top
†Diana†
view post Posted on 13/2/2009, 17:01




Una domanda sorta dopo varie ricerche.
Questo alfabeto si chiama Tebano e non Tabano..esatto? Detto in inglese Theban.
 
Top
Musetta28
view post Posted on 30/7/2009, 18:49




Rispondo alla domanda di Diana, avendo un libro di Segni & Simboli, mi sono accorta che c'era una sezione dedicata alle Rune e ai Segni e Simboli Magici.
Ora, rivedendolo con più calma, ho trovato una cosa che forse interesserà un po' a tutti ^^

"Agrippa di Nettesheim, nel suo De Occulta Philosophia illustrò una grafia tutta particolare per scrivere le cifre, che egli avrebbe scoperto in due libri astrologici e magici molto antichi. Con l'aiuto di queste notas elegantissimas è possibile rappresentare tutti i numeri, da 1 a 9999, con forme che ricordano i marchi delle casate (es. nell'ultima fila)"

SPOILER (click to view)
 
Top
Lady Bryn
view post Posted on 3/9/2009, 12:31




Molto interessante! Credo che mi annoterò i numeri, visto che mi sto accingendo a leggere i testi di Agrippa. ^_^
 
Top
mellysun
view post Posted on 3/9/2009, 13:45




CITAZIONE
Se invochi la Luna quand’essa è rotonda
Fortuna e successo per certo ti abbonda.
Il frutto che chiedi a te sarà dato
In terra, nel cielo o nel mare salato…

Carino! :D
 
Top
Shyori
view post Posted on 5/9/2009, 15:16




grazie :) molto interessanti tutte le lezioni davvero :)
 
Top
lagaggia
view post Posted on 15/10/2009, 10:55




Peccato che alcune lettere si assomiglino tipo la i e la j, oppure la v, u, w!!!
Come fare per differenziarle meglio?? ;)
 
Top
Crysalis
view post Posted on 15/10/2009, 12:26




Penso che sia fatto a posta che si somiglino.
O meglio, è quando è stata fatta la trascrizione di queste lettere che ci si è resi conto che lo stesso simbolo potesse significare lettere differenti. e' una cosa comune negli alfabeti "antichi", credo.. se fai caso pure in latino la u e la v si fanno entrambe con la V... ^_^
 
Top
59 replies since 12/1/2009, 13:35   9184 views
  Share