Conoscere il proprio animale totem

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2008, 00:14
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Per iniziare il processo di scoperta del proprio animale totem, bisogna inizialmente porsi delle domande, apparentemente semplici. Ne riporto alcune, ma potete allungare la lista dei quesiti più specifici ma fatelo prima di iniziare a rispondere per evitare che il vostro sbuconscio vi indirizzi verso un animale specifico. E' importante sapere che qualsiasi animale può essere il vostro totem, e anche se non vi piace, ogni animale ha qualcosa da insegnarvi. Inoltre non c'è solo un animale totem ma ve ne possono essere diversi! Alcuni ci accompagnano tuta la vita. altri per anni, altri anche solo per un giorno.

Quale animale vi ah sempre affascinato?
Immaginate di recarvi allo zoo, quale animale vorreste vedere subito?
Quale animale incontrate maggiormente?
Avete avuto incontri selvatici?
Tra tutti gli animali quale vi interessa maggiormente?
Avete sognato degli animali?
Quale animale vi spaventa di più?
Siete mai stato morsi o attaccati?



Riguardo le ultime due domande, dobbiamo imparare ad affrontare ciò che ci fa paura, quando lo facciamo, diventa un nostro potere, solo quando affrontiamo una paura sotto forma di animale, questo lavora con noi e non contro di noi. Diventa un totem occulto. Quanto all'attacco da parte di un animale, si pensa che questo animale sia l'animale totem che mette alla prova le capacità della persona.

spirit-animals



E ora .. incontrate il vostro animale totem! Questo attraverso la meditazione. Rilassatevi, svuotate la mente, fate dei profondi respiri. Non entrerò nei particolari perchè ognuno ha il suo metodo. Immaginate di entrare in una caverna o un albero, di uscire dall'altra parte e di ritrovarvo in un prato, al limitar di un bosco. Godetevi il luogo e poi attendete che il vostro animale totem si faccia vedere. Osservatelo, assaporatelo .. ringraziatelo ma non toccatelo, non per ora almeno, e chiedetegli di darvi conferma nei prossimo 10-15 giorni di essere davvero lui il vostro animale totem (un sogno, un simbolo, quatri, statue ecc). Tornate indietro con calma. Chiedetevi che sensazioni vi ha dato, se già in passato eravate stati affascinati dall'animale, cosa vi fa pensare e via dicendo.

Gli uccelli sono da sempre considerati uno dei simboli dell'anima, sono capaci di risvegliarci e guidarci, fungendo come tramite tra cielo e terra. Gli animali terrestri hanno un solido rapporto con il lato emotivo della vita, gli animali d'acqua invece rappresentano il piano astrale, la vita, guidano nei mondi dell'immaginazione, dell'intuizione e della femminilità. Anche insetti, rettili e anfibi possono essere degli animali totem:

- ogni animale ha un potere
- ogni animale ha un talento unico
- gli animali totem possono essere più di uno
- lo spirito totem può essere lo spirito di un animale ma anche di un essere che ne usa la forma per comunicare con gli uomini
- gli animali totem sono generalmente selvatici, eccezionalmente addomesticati ma spesso rivelano qualcosa di più .. un legame con un cane può rappresentare un legame con un lupo o un coyote ad esempio
- è l'animale a scegliere la persona e non viceversa. Anche se il totem non vi fa impazzire, non è un leone ruggente ma un piccolo topo, non sminuitelo, prima lo accetterete meglio è
- create un rapporto con il vostro totem, comunicate con lui, dovete abituarvi l'uno all'altro
- circondatevi del vostro animale totem con immagini o statuette, disegnatelo, documentatevi su di lui, imitatene i movimenti, le abitudini ..



- Segni e presagi del mondo animale. Ted Andrews -

Edited by Helyanwes - 30/9/2013, 21:04
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 01:22

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


grazie mille ste .. proverò subito a cercarlo...
 
website  Top
Sara T. Caine
view post Posted on 22/11/2008, 19:03




*_____________* ci proverò immediatamente!!
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 22/11/2008, 19:19




ci devo provare.. interessante questa cosa dell'animale totem
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 18:18
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Si, a me interessa molto! Nel libro vi sono riportati anche le schede degli animali, molto interessanti! Se volese saperne di più ditemelo! Che non sia un animale troppo preciso però!
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 23/11/2008, 18:40




molto interessante!
se riesci qualcuna riassumila, potrebbe servire a qualcuno ^_^
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 01:51

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


se scoprissi che il mio animale totem è il diavolo della tazmania???
ce???
agrhoughhhhhhraaaaa

il vero animale domestico di una metallara!

bando alle cacchiate
Tempo fa feci un sogno, io Rean e il suo boy sfogliavamo un libro enorme sugli animali totem..
lo volio vedereeeeee

e alle domande do risposte confuse che macello!

CITAZIONE
Quale animale vi ah sempre affascinato?serpente
Immaginate di recarvi allo zoo, quale animale vorreste vedere subito?scimmia
Quale animale incontrate maggiormente? cornacchie
Avete avuto incontri selvatici? non proprio
Tra tutti gli animali quale vi interessa maggiormente? i pappagalli e i cani
Avete sognato degli animali? si un coniglio come simbolo
Quale animale vi spaventa di più? nessuno se non contiamo le blatte
Siete mai stato morsi o attaccati?no se nn conto Fanny

 
website  Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 25/11/2008, 11:18




Il mio animale totem (o "animale magico", come l'ha chiamato uno dei miei maestri spirituali...) è l'allodola. So di avere una lezione da imparare su questo poetico uccellino, ma non ho ancora capito quale :P c'è nelle tue schede?
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 12:08
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Rispondo anche io alle domande che ho messo!

CITAZIONE
Quale animale vi ah sempre affascinato? Il gatto, il lupo, la farfalla
Immaginate di recarvi allo zoo, quale animale vorreste vedere subito? La tigre!
Quale animale incontrate maggiormente? Piccioni? Gatti randagi, gazze, coccinelle ultimamente
Avete avuto incontri selvatici? Non molti. Serpenti, ghiri e scoiattoli
Tra tutti gli animali quale vi interessa maggiormente? Non ricordo cosa avevo risposto allora, mi interessano un po' tutti gli animali a dire il vero
Avete sognato degli animali? Diversi ma non spesso, conigli, gatti, lupo talvolta
Quale animale vi spaventa di più? Anche io le blatte! Ahaha
Siete mai stato morsi o attaccati? No, gattaccia mia a parte

Io ho fatto poi la meditazione, cercando di concentrarmi il più possibile. Neanche avevo finito di chiedere alla Dea di farmi incontrate il mio animale totem che mi sono vista il muso di un lupo davanti agli occhi! E' una vera sorpresa per me aver visto questo animale perchè l'ho sempre associato a persone forti, carismatiche, sagge .. cosa che non mi sento io! Tra tutti gli animali .. ad ogni modo da quel giorno in po l'ho sognato forse due volte e ho trovato alcune sue immagini qua e là. E mi accorgo di esserne sempre più affascinata. Ma voglio ripetere la meditazione per vedere se lo ritrovo, se è davvero lui il mio animale totem.

Allora Arianrhod la scheda dell'allodola dei prati ce l'ho! ^__* apro una discussione con la sua scheda!
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 25/11/2008, 17:44





rispondo anche ioo

CITAZIONE
Quale animale vi ah sempre affascinato? orso
Immaginate di recarvi allo zoo, quale animale vorreste vedere subito?leone
Quale animale incontrate maggiormente? pipistrelli
Avete avuto incontri selvatici? si, con vipere (AAAAAAAAA)
Tra tutti gli animali quale vi interessa maggiormente? il gatto
Avete sognato degli animali? il pipistrello e una volta delle lucertole
Quale animale vi spaventa di più? le vespe
Siete mai stato morsi o attaccati? si, da un cane da piccolo e punto da un'ape

Io non l'ho ancora visto.. ma Arianrodh, conosci qualche meditazione apposta?
 
Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 25/11/2008, 19:29




CITAZIONE (*°Lolindir°* @ 25/11/2008, 17:44)
Io non l'ho ancora visto.. ma Arianrodh, conosci qualche meditazione apposta?

Cominciamo con un piccolo preambolo: l'animale totemico è un retaggio della cultura sciamanica (basti pensare ai nativi americani... nessuno ha visto "Koda - Fratello Orso"? :lol:), di conseguenza il modo migliore - se non l'unico, a detta di alcuni - è quello di incontrarlo mediante un "viaggio sciamanico". Che comunque è molto affine alla meditazione profonda, come ha riportato giustamente Helyanwes ;). La visualizzazione che ho usato io è piuttosto simile a quella già scritta, se non che nel mio caso sono giunta al cospetto di Cernunnos Signore delle Bestie, e lui ha chiamato per me l'animale totem.
 
Top
*°Lolindir°*
view post Posted on 25/11/2008, 19:37




grazie per il chiarimento!
però il "viaggio sciamanico" è interessante.. apro un topic apposta, voglio capire bene in cosa differisce dalla meditazione
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 20:42
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Si si anche a me interessa questa cosa! E soprauttto capire la differenza tra una meditazione e un viaggio sciamanico
 
Top
miagolina77
view post Posted on 18/5/2009, 20:12




Quale animale vi ah sempre affascinato? cigno
Immaginate di recarvi allo zoo, quale animale vorreste vedere subito? koala
Quale animale incontrate maggiormente? ultimamente le coccinelle
Avete avuto incontri selvatici? i ricci
Tra tutti gli animali quale vi interessa maggiormente? delfino
Avete sognato degli animali? si
Quale animale vi spaventa di più? i bicchi (in italiano le blatte)
Siete mai stato morsi o attaccati? no

Adesso farò meditazione e quando sarà vi posterò il mio animale totem (se vorrà farsi vedere conoscere)
 
Top
† RoSaNeRa †
view post Posted on 3/8/2009, 20:01




Io di solito sogno il cane, un cane scuro fedele che mi protegge...cioé nel sogno percepisco proprio queste sensazioni.....dite che potrebbe essere il mio animale totem? :rolleyes:
 
Top
114 replies since 22/11/2008, 00:14   3231 views
  Share