Il cerchio, 12° lezione

« Older   Newer »
  Share  
+gerry+
view post Posted on 5/3/2011, 10:49




complimenti skyler! bel topic! su questo argomento vi volevo proporre una riflessione cosa ne pensate del cerchio in senso antiorario? che la wicca stessa usa per magia nera tipo secondo voi cioè per riti di quel genere è corretto aprire un cerchio in senso antiorario o va bene anche quello orario... perchè secondo me è uguale, si tratta di una protezioni quindi perchè fare questa differenza?
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 00:39
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Personalmente non aprire il cerchio in senso antiorario neanche se volessi fare qualcosa del genere perchè nella mia "testa" l'antiorario cancella, allontana mentre l'antiorario crea, rilascia energia, la concentra. Quindi non stà tanto al fatto di quello che vuoi fare nel cerchio, quello viene dopo, ma la tracciatura del cerchio, la farei comunque in senso orario.
 
Top
Zubeneschamali
view post Posted on 6/3/2012, 17:51




CITAZIONE (Helyanwes @ 17/12/2009, 18:49) 
CITAZIONE (xyraga @ 17/12/2009, 14:12)
Ho una domanda un pò...stupida.
Se non ho altra possibilità che fare un "altare a muro", poi come faccio a utilizzarlo "dentro" il cerchio?

ora che ho fatto la domanda ho anche paura che non si capisca bene ciò che intendo

Personalmente ti capisco perchè ho avuto anche io un altare attaccato al muro anni fa. Non tutti hanno un grande spazio per poter spostare comodamente l'altare! Ma questo non ti impedisce se lo desideri di tracciare un cerchio. Il cerchio è energia, supera i muri tanto che si eleva "al di sopra e al di sotto", è come una sfera che avvolge lo spazio sacro. Si può aprire il cerchio anche stando seduti senza girare in cerchio. Su un libro della Ravenwolf, il Calderone Msgiko, viene descritto proprio una tracciatura del cerchio simile, Skyler ce l'ha, vediamo se te lo riporta! =)


Uddio non ho cancellato subito di là il post che era OT per poi spostarlo di qua! Rean sei troppo veloce a rispondere! Quoto anche te!

CITAZIONE (Arianrhod Wintersong @ 17/12/2009, 18:44)
Io credo di aver capito, perché per anni ho condiviso lo stesso problema... ho risolto praticando comunque all'altare e lasciando che il Cerchio attraversasse le pareti. Dopotutto - ho pensato - se comunque il Cerchio è sempre inteso come una bolla che ci racchiude anche al di sotto del livello del pavimento, non c'era motivo che non potesse attraversare qualche altro muro ;)

WOW!!! :woot: Vedete volevo prorpio chiedervelo tramite nuova domanda, visto che il mio Altare è fisso in casa e non posso spostarlo quindi l'i dea di creare il cerchio intorno ad un altare a muro mi stava deprimendo... :lol:
avevo già pensato al fatto che il cerchio è in realtà una sfera di energia che avvolge lo spazio sacro, ma volevo schiarirmi le idee ed eccomi accontentato... :D
grazie a tutte voi ragazze.
:god2: POSSA LA DEA BENEDIRVI :god2:
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:45

Piccoli Passi Tra le Nebbie
★★

Group:
Novizio
Posts:
49

Status:


Sinceramente non ho letto questo topic perché ho visto direttamente il video che reputo davvero molto istruttivo! Grazie comunque per tutti i topic che hai fatto per noi novizi! :wub:
 
Top
† Alucard94 †
view post Posted on 5/8/2012, 16:50




bellissima spiegazione... il cerchio secondo me è uno degli argomenti più difficile da trattare... io, personalmente, sono abituato ad usare i cristalli perchè ho problemi a visualizzare (non so perchè ho avuto sempre questo blocco) o al massimo uso il sale grosso... una volta ho provato ad usare un bastoncino che precedentemente avevo preso da un albero (ringraziandolo e facendomelo amico, storia lunga :P) però ahimè mi sono reso conto che non l'ho aperto correttamente perchè non sentivo per niente le sensazioni solite di quando apro il cerchio... mi sono dato da solo una spiegazione (la più logica, secondo me) e cioè che non ero riuscito a concentrare l'energia nel bastoncino...
 
Top
Mischua
view post Posted on 6/10/2012, 01:37




Un argomento davvero importante e trattato come si deve. Come si è letto e come ho letto ci sono diverse scuole di pensiero sulla chiusura del cerchio e avevo letto che aprie il cerchio voleva dire aprire uno spazio protettivo e di confine in cui dentro si possono creare incatesimi in santa pace, onorare gli Dei e quant'altro. ma dato che alla fine non è così necessario per TUTTO (se mi sbaglio correggetemi, grazie), lo potrei comunque aprire con la visualizzazione semplicemente per meditare e usarlo come allenamento dato che per ora pratico poco e niente? (prima studio un po' meglio e poi preferisco praticare) Pensate che allenarmi all'apertura del cerchio per meditare semplicemente possa essere una cosa positiva o è stupida? Penso che alla fine l'energia che spendo per tenere attiva la sfera sia riciclata dall'energia che assorbirei con il radicamento.
 
Top
waterfire
TOPIC_ICON12  view post Posted on 6/4/2013, 00:17




il mio primo cerchio l ho creato in un campo a maggese in piena estate:)per la precisione luglio:)ho usato delle candele per gli elementi e quelle pietre tonde ke di solito contengono del quarzo bianco(se ne trovano molte alla foce di un fiume):)è stata la mia prima esercitazione ed è andata a buon fine:)per tracciarlo unii le dita e misi il palmo in verticale:)immaginai una luce bianca ke dalla mia mano si proiettava sul terreno in un fascio e visualizzai il cerchio come qualcosa di vivo e pulsante:)mi sembrò persino di sentirlo ronzare:)nn feci nulla di particolare:)mi presentai al Dio ed alla Dea con un rituale in rime baciate molto semplice:)ma l emozione fu forte ed unica e mi tremarono persino le gambe!:)ne ho fatti altri dopo ma quella vibrazione bellissima ke provai quella notte nn la dimenticherò mai:) :woot: :)O(:
 
Top
rosaspina85
view post Posted on 30/5/2013, 15:17




altro topic che riprodurrò sul mio libro delle ombre...ho letto dell'apertura del cerchio su vari libri ma solo ora mi è chiaro come fare! sono d'accordo sul fatto che non occorra aprirlo per ogni cosa, anche perchè è un'operazione macchinosa, richiede tempo e pace!
 
Top
ghiraross
view post Posted on 18/11/2013, 11:14




Ho provato e riprovato ad aprire il cerchio senza grandi risultati fino a ieri sera . Non svevo tempo x grandi procedure e così ho pensato che abito su un pendio di una valle circolare delimitata da montagne basse. Nessun altro oltre alla mia famiglia abita in questo cerchio naturale. Cosi ho iniziato:' Da questo Cerchio Magico che da Madre Natura è stato creato...' ed è stato tutto meraviglioso, mi sono sentita accolta, protetta, amata , serena tranquilla e soprattutto fortunata. Ringrazio gli Dei che mi hanno chiamata tre anni fa in questo posto a cui appartengo sempre più. Ognuno ha il suo cerchio, il suo rituale, la sua magia ... ognuno con lo studio e la ricerca può trovare se stesso. Bi ringrazio per senza questo forum non avrei mai trovato il mio ostinandomi a provare cose che in questo momento non mi appartengono senza guardare un po più in là. Grazie Grazie Grazie .... Benedizioni.
 
Top
Mowhl90
view post Posted on 7/9/2014, 10:00




Bellissima lezione ho imparato davvero tante cose. L'articolo aggiunto in seguito poi era estremamente dettagliato e mi ha catturato nella lettura. Grazie per tutti questi consigli che mettete sul forum permettono a persone come me di imparare tanto tanto e sempre di più.
 
Top
VixenHeart
view post Posted on 15/9/2014, 21:54




nono sono ancora neanche lontanamente arrivata al momento di fare un rituale e creare un cerchio, ma questi post sono davvero utilissimi e sto prendendo un sacco di appunti per quando mi sentirò pronta...è strano...pensare a quando aprirò il cerchio mi affascina e mi fa paura allo stesso tempo....mi da quasi i brividi, ma dev'essere un'esperienza fantastica.
Voi che siete più esperte sapete descrivere un po' cosa sentite quando siete all'interno del cerchio?
 
Top
ZaPercy
view post Posted on 29/10/2014, 09:04




io la prima volta che sono riuscita a crearlo mi sono semplicemente "impanicata"... ora vi racconto: ero in un piccolo pezzo di terra mio dove ci sono molti pini belli grandi (infatti io opero li se vado all'aperto), mi sono seduta sotto un pino e in silenzio ho iniziato la visualizzazione (ho usato delle pietre che ho trovato già la come punti di riferimento sia per i confini che per le direzioni). Siccome avevo già provato svariate volte in casa e non era successo nulla (o meglio non riuscivo a tenerlo alzato) pensavo che non sarebbe successo nulla... e invece bum! CI SONO RIUSCITA IMMEDIATAMENTE E SENZA GROSSI SFORZI!
potete immaginare quanto ero felice, mi sentivo al settimo cielo, vedevo una sfera sul bluastro ma trasparente che mi circondava, ero come circondata dall'acqua...sono stata un pò così a godermelo (passò un'ora, ma che io percepii come 10 min max) . successivamente ho iniziato a provare a chiuderlo (cosa che non riuscivo a fare)... finchè non arrivò mio padre in silenzio come un fantasma (poverello non mi voleva disturbare) e mi sono agitata. così per non farlo entrare nel cerchio (non so perchè, ma non volevo che ci entrasse, non volevo che superasse quella barriera) mi sono alzata di botto e l'ho raggiunto prima che potesse entrarci. alla fine praticamente non l'ho chiuso e ho superato quella barriera di corsa senza voltarmi.
infine la sera mi sono sentita talmente spossata e spaventata da ciò che era successo che non ci ho più provato per un paio di mesi. <_<
 
Top
Ghebriel
view post Posted on 5/5/2015, 22:37




Forse sarà una domanda stupida ma posso utilizzare gli oggetti per evocare gli elementi nel cerchio? Per esempio la bacchetta per l'aria, un cristallo per la terra e così via??

Se così fosse potreste darmi un suggerimento su quale oggetto usare per lo spirito?
 
Top
Ghebriel
view post Posted on 11/5/2015, 13:24




Neanche un consiglio piccolo piccolo?? ç_ç
 
Top
Tarassaco
view post Posted on 11/5/2015, 14:18




Ciao, proverò a rispondere anche se magari come risposta sarà un pochino banale...ma non mi sono posto questo "problema". Allora potresti fare così, invece di utilizzare ogni oggetto come un simbolo per gli elementi potresti fare un disegnino di ogni elemento e porlo sopra l'altare; oppure potresti facendo una ricerca usare i cristalli per rappresentarli...quindi cerchi la corrispondenza di ogni cristallo e quella più vicina ad un elemento lo abbino ad esso.
Non so se mi sono spiegato bene... :hem:
 
Top
65 replies since 13/2/2009, 13:47   5436 views
  Share