Il cerchio, 12° lezione

« Older   Newer »
  Share  
xyraga
view post Posted on 17/12/2009, 19:02




mh ok, evidentemente è perchè sono alle prime armi, ma immaginare il cerchio che esce dalla parete (comprendendo così anche l'altare) mi...non so come dire "infastidisce"...
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 19:16

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


allora adegua la tua immaginazione a come vorresti che fosse.
Anche io ho l'altare attaccato alle pareti ben 2, anche perche io sfido chi ha un altare fisso, ad averlo al centro della stanza, e ti dirò non punta nemmeno a nord, quando lo apro immagino xo che comprenda il perimetro della parete e piu o meno metà della stanza.. e tutta questione di adattare l'immagine a ciò che vuoi.
Mi suggeriscono che nel calderone MagiKo della Revenwolf ce una spiegazione, la cerco e se mai la trascrivo
 
website  Top
xyraga
view post Posted on 18/12/2009, 19:06




Grazie mille, aiutatemi perchè altrimenti l'alternativa è un altare portatile ma non mi piace molto l'idea
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 8/1/2010, 04:23




si nel libro della ravenwolf, dovrebbe spiegare il cerchio come se fosse un lenzuolo circolare che parte da noi e che noi attraverso la visualizzazione, estendiamo e richiamiamo a piacere facendolo anche allargare (tipo la pasta della pizza acrobatica ;) )
io però con la visualizzazione non sono molto brava...sono ancora allo stadio che devo avere qualcosa di concreto davanti di riferimento...

CITAZIONE
Visualizzo come una scia di luce verde che scende da questo e arriva fino a terra. Traccio il cerchio tre volte e poi come una sfera lo faccio salire al di sopra e al di sotto. Importante dire che i cerchi, più che cerchi, sono bolle e vi proteggono da tutte le direzioni.

Io assorbo le energie girando una volta in senso antiorario e scarico tutto a terra!

mi piace molto la tua visualizzazione, mi dà sicurezza...ed è importante capire che non è un cerchio e basta ma come hai detto tu una bolla che ci protegge...ed è altrettanto importante radicare l'energia rimanente del cerchio a terra, quando lo si "chiude",come se staccassimo un elettrodomestico e facessimo scaricare per bene a terra la spina, che potrebbe ancora avere dell'elettricità, per non prenderci la scossa...almeno io lo faccio per il phon :P cmq...quest'operazione è importante per non accumulare troppa energia che potrebbe portarci scompensi energetici o farci diventare facile preda dei famosi vampiri energetici...almeno io sapevo così....

CITAZIONE
spesso sento che non si è creato, questo indica che una formula o l'immaginazione non basta affatto.

quanto ti capisco skyler!! capita anche a me spesso...e soprattutto mi capita quando non sono ben concentrata o sono agitata perchè magari ho paura...e così oltre a non aprire per bene il cerchio, mi imbrano e quindi magari non si accendono le candele...il sale non basta e così via, apro a fatica il cerchio e mi sembra di non aver tirato su nulla...ci vuole concentrazione...il cerchio è un' energia che se non visualizziamo correttamente non si crea...e devo davvero migliorare su questo :(

CITAZIONE
Per i rituali o gli incantesimi di piccola portata,soprattutto se si opera in uno spazio chiuso e ristretto,ho sempre trovato comodo creare il cerchio con del sale grosso.Protegge e purifica allo stesso tempo.Di solito per questo tipo di operazioni è sufficiente l'invocazione degli Elementi ma a ciascuno il suo!

cacchio! utilizzo anche io lo stesso identico metodo...e proprio per questo volevo chiedervi consigli sul come create voi il cerchio...perchè tutte le volte col sale è un macello! nonostante l'aspirapolvere, mi ritrovo granelli di sale grosso per la stanza...perciò non so se sostituirlo con dei grossi cristalli tutti uguali o se riesco ancora a trovarli, volevo provare con i cristalli di salgemma che si mettono nelle fontane nebulizzanti...secondo voi possono essere degni sostituti del sale? perchè se lascio spazi vuoti, mi dà l'idea di falle nel cerchio, punti da dove potrebbero infiltrarsi energie indesiderate...consigliatemiiii pleaseee....
e poi altra cosa...voi create sempre il cerchio attorno a voi e a ciò con cui operate?perchè ho visto alcuni cerchi fatti solo a livello della superficie su cui si opera, tipo attorno al pentacolo e basta fatto di cristalli di quarzo rosa per esempio...però non mi sa di spazio sicuro se non mi circonda...secondo voi invece??grazie dell'aiuto e dei consigli!!!

 
Top
xyraga
view post Posted on 8/1/2010, 11:02




non ho la possibilità di creare il cerchio con il sale, non essendo sola in casa sarebbe troppo incasinante...
crearlo con una corda?
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 00:14
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Si può creare fisicamente il cerchio con ciò che più piace, che sia del sale, della sabbia, una corda o, dato che l'idea mi piace molto, dei petali di rosa. Non so se il semplice gesto basta, tantomeno se circostritto solo a una piccola area, è sempre necessario l'intento e la volontà di creare una vera barriera. Ormai non lo uso in tutte le occasioni, sopratutto se faccio delle operazioni magiche, sia per mancanza di tempo che per praticità.
 
Top
freja76
view post Posted on 24/1/2010, 09:42





personalmente traccio un cerchio aiutandomi sempre in qualche modo "fisico" di solito con una corda o con foglie secche di Verbena che è una pianta di protezione e purificazione. di solito prima purifico lo spazio e faccio un bagno rituale alle erbe a seconda del lavoro magiko che mi appresto a fare. la Verbena la aggiungo anche alle candele che accendo nelle 4 direzioni. aggiungerei anche il Sangue di Drago se riuscissi a trovarlo in commercio! :P

quanto all energia personalmente capita spesso che non riesca a sentirla ma ho scoperto a mie spese che non si tratta (almeno nel mio caso) solo di pratica....ma è anche un "blocco" mentale...nel senso chje quando desidero molto una cosa mi fisso troppo sui particolari e spezzo la mia concentrazione. di conseguenza sono io stesso a non liberare l'energia necessaria per troppa "paura" di non farcela di non riuscire a lasciarmi andare, chi mi conosce da un po di tempo qui sa che questo è sempre stato il mio problema....anche se adesso sto seguendo il consiglio di una persona piu saggia di me qui dentro che un giorno mi disse "non pensare se quello che stai facendo è giusto o sbagliato....fallo e basta!" ed effetivamente proprio in questo periodaccio dove son cosi incasinato da non riuscire nemmeno a scrivere un semplice post devo dire che questo consiglio sta dando risultati....qui mi fermo per evitare l'O.T. :P
 
Top
§aoir§e
view post Posted on 24/1/2010, 12:49




CITAZIONE
aggiungerei anche il Sangue di Drago se riuscissi a trovarlo in commercio

per il sangue di drago prova qui,lo puoi comprare on line...

sangue di drago-candlemas chieri (TO)

image
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 00:28

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


io vorrei in piu sottolineare una cosa.
Spesso ci va molto impegno e costanza esercizio per creare un cerchio, e altrettanto spesso, meccanicamente lo si fa senza poi avvertirlo, a me succede ancora oggi se sono in casa, se so che potrei venire disturbata.
Sopratutto se celebro all' altare invece che per terra che è la mia posizione naturale.
Come Hely anche io non lo apro per ogni cosa, lo faccio per le feste, ma spesso gia nelle lune piene non lo eseguo. Faccio un po come mi sento, anche perche alla fine in camera mia sto bene, la purifico spesso..
A volte non lo apro proprio perche non avrei qual tipo di energia ..
Non so se mi spiego.. Per assurdo all' aperto è una cosa piu facile,. e come se io dovessi aggiungere solo un pochetto di me a una cosa che gia ce.
ripeto solo che bhu tra il dire e il fare ce un immensità.. e non dipende ne da come si fa ne cosa si dice..
 
website  Top
DaKaron
view post Posted on 26/1/2010, 09:13




Premesso che non voglio dire che il cerchio sia da fare sempre e che fate benissimo a fare come vi sentite, il cerchio si dice anche "spazio sacro", spesso viene preso in considerazione solo la sua funzione protettiva, ma la principale (a parer mio) motivazione per cui si crea il cerchio, è quella di creare uno spazio tra in cui le due realtà si intrecciano e quindi permetterci di accedere al lato sottile della realtà.

Poi si può ancora dibattere sul fatto che le realtà sono sempre intrecciate, siamo semplicemente noi che ne viviamo una alla volta, etc etc etc, ma credi si andrebbe un po' off topic :)
 
Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 26/1/2010, 09:35




Vale la pena aggiungere anche che inizialmente nella "Wica" di Gardner - lo potete leggere in "Stregoneria Oggi" - il Cerchio aveva come funzione primaria quella di contenitore del potere innalzato dalla congrega celebrante, mentre era per lo più la magia cerimoniale che ne faceva uso come protezione ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 19:03

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


avete detto qualcosa di estremamente importante, di fatti proprio perche funge maggiormente come spazio sacro, talvolta non sento la necessità di doverlo aprire, nel senso non so se mi so spiegare, per cose piccole, non ce bisogno che io "disturbi troppo".
E forse in natura, ne sento ancora meno il bisogno se non solo appunto come una piccola aggiunta per armonizzarmi, dal momento che gia la ritengo sacra e la casa del Tutto.
E in ogni caso appunto il cerchio viene aperto per piu cose, che magari variano a seconda del momento, contenere l'energia di gruppo, piuttosto che proteggere o far si che si stabiliscano dei contatti, ecc...
Grassie ragazzuoli
 
website  Top
§aoir§e
view post Posted on 27/1/2010, 13:37




volevo ringraziarvi dei commenti...proprio oggi dovrei operare per l'incantesimo per lo studio e volevo aprire il mio solito cerchio di sale, ma sono impossibilitata in quanto la stanza dove opero di solito è occupata dal mio ragazzo che sta lavorando...però mi avete fatto riflettere nuovamente sul significato del cerchio e di spazio sacro, e mi serviva per fare quel saltino verso l'uso della visualizzazione ecc...penso che oggi aprirò il cerchio in modo diverso...grazie a tutti!
 
Top
freja76
view post Posted on 20/2/2010, 10:20




personalmente, benchè io sia il primo ad "aiutarmi" con mezzi "ficici" (una corda, la verbena ecc...) alla fine quello che conta come sempre è l'intenzione di conseguenza penso che non conti cosi tanto se abbiamo l'altare al centro della camera o se magari non punta a Nord (il mio ad esempio punta ad Est). Sicuramente specie all inizio della pratica aiuta fare tutto in modo "materialmente preciso" ma se la nostra intenzione, il nostro sforzo di visualizzazione è sincero come diceva giustamente Skayler possiamo adattare la nostra visualizzazione alle esigenze pratiche. Semmai la cosa davvero importante è l'esercizio perche la visualizzazione o la percezione dell energia varia da persona a persona. la mia ex fin dalla primissima volta visualizzava e sentiva l'energia di ogni Cerchio che tracciava, io divento "matto" riesco a visualizzare sempre meglio con la pratica ma a volte non percepisco l'energia o la percepisco pochissimo...mi trovo anche d'accordo con Skayler nella scelta di non tracciare il Cerchio per ogni cosa ma solo in determinati momenti. ad esempio il lo traccio se devo fare qualche incantesimo oppure se festeggio i Sabbath ma è una scelta personalissima...non penso (date per scontate l'intenzione e lo sforzo per visualizzare) che esista un metodo standard, è un energia personale di conseguenza ognuno usa il proprio metodo e la propria "frequenza" per tracciare il Cerchio (e anche per ogni altra cosa)...nel calderone magiko ad esempio ci sono descritti diversi modi di tracciare un cerchio e molti suggerimenti per diverse visualizzazioni, quello è un libro che personalmente mi ha aiutato molto...


p.s. §aoir§e grazie per il suggerimento sul sangue di drago qui non riesco proprio a trovarlo proverò nel negozio che mi hai indicato
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 16/10/2010, 23:06




Io il cerchio l'ho sempre tracciaro con la semplice visualizzazione, ma non ho mai invocato i guardiani o gli elementi. Ovviamente non lo utilizzo sempre ma solo quando mi sento di farlo
 
Top
65 replies since 13/2/2009, 13:47   5436 views
  Share