Nome magico, 11° lezione

« Older   Newer »
  Share  
Ninfa Gøtica Aldarion dagon
view post Posted on 14/9/2013, 23:01




Che dire, io ovunque ci sia sulla rete sono sempre "ninfa gøtica" e il resto lo cambio qualche volta, con "dalle eteree terre" , "aldarion dagon" , hedge witchcraft" , mi piacevariare la desidenza insomma.

Il mio nome da strega? L'ho inventato, sarebbe Daïshave, utilizzo anche Edvige che significa sacra battaglia e l'ho scelto perchè il mio è un animo guerrioero che lotta per le proprie idee e sogni,
Desidero avere anche un terzo nome.. Ma mi piacerebbe lo scelga la mia guardiana per me, ametto che mi piace comunque anche il nome: Astrid.
 
Top
Flavius Iulianus
view post Posted on 15/9/2013, 10:05




Il nome con cui mi sono presentato su questo forum e che uso anche su altri, Flavius Iulianus, è il nome, come tutti saprete, dell'ultimo imperatore pagano, un nome che suona di rivincita e di rinascita. Il mio nome magico? Non sono una strega, nel senso che sto ancora studiando la Via, mi sono scelto un nome "provvisorio" ed è Derry che è una anglofonizzazione della parola gaelica Doire, che significa "Bosco di querce", sono sempre stato attratto da questo albero, alto, maestoso, che richiama alla mia mente l'idea dei boschi fatati.
 
Top
orions
view post Posted on 1/10/2013, 22:31




Io al momento mi chiamo Orions,mi piace ma sento che non è il mio vero nome da strega,lo devo ancora trovare,secondo lo schema che hai riportato sopra il mio pianeta è il Sole.Spero un giorno di trovarlo e sentirlo mio!Grazie Skayler è molto interessante questo post.Poi hai un modo di scrivere diretto e semplice,molto comunicativo ma soprattutto naturale come può essere il respirare.
 
Top
Nudd Briec.
view post Posted on 2/10/2013, 13:55




Io non ho ancora un vero e proprio nome Magico ma di solito uso o Henosis che in Greco significa Unione o Nudd Briec,un insieme di due parole celtiche (Nudd,Protettore,Guardiano) (Briec Asceso,Elevato). Mi sento comunque molto legato con il secondo ma non ho ancora deciso. :)
 
Top
Liliwen
view post Posted on 1/11/2013, 12:28




Davvero troppo interessante! E' da tanto che sono alla ricerca del mio nome magico, ma non l'ho ancora trovato...probabilmente non è ancora il momento, ma proverò a sperimentare i vari metodi che hai descritto e facendo qualche ricerca, chissà..magari lo trovo prima di quanto penso. Grazie! ;)
 
Top
ghiraross
view post Posted on 4/11/2013, 09:10




Ciao, quando mi sono iscritta a questo forum stavo per l'appunto cercando il mio nome da strega secondo il metodo insegnato da R. Buckland. Sfogliando un dizionario multietnico dei nomi ho preso in esame quelli che mi piacevano ho fatto i conteggi, cambiato e tolto lettere ecc.. e alla fine ne sono rimasti quattro. La scelta fra questi l'ha fatta il pendolo ma io non sono ancora convinta... il pendolo però era molto sicuro.... chissà! Forse andando avanti con lo studio questo nome diverrà mio oppure è solo quello dell'inizio e si andrà modificando nel corso del tempo. A furia di chiamarmi e di ripetermelo mentalmente stà iniziando a piaciucchiarmi: Aisa .... non è male, ma non sò ...
 
Top
Marta Jones
view post Posted on 4/11/2013, 15:00




Io non ho anocra un nome magico.. non mi affanno a cercarlo:un giorno prima a poi arriverà.

leggendo sacerdotesse di Avalon ho trovato dei nomi stupendi e molto evocativi.. chissà magari il mio nome magico è tra quelli **
 
Top
Morrigan Barnowl
view post Posted on 9/12/2013, 22:44




Interessante post,sto ancora cercando il mio nome,anche se ce n'è uno che mi ronza in testa da un po'.
Lo lessi per caso mentre cercavo miti sulle sirene (sono una grande appassionata di questa tematica) e ne rimasi colpita.
Al momento lo sto utilizzando come nome della protagonista delle mie illustrazioni,che in un certo senso mi rispecchia molto.
Non me la sento ancora di etichettarlo come uno dei miei nomi da strega,ma chissà..vedremo in futuro!
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 10:45

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
312

Status:


Ne avevo scelto uno quando, da ragazzina, ero ancora agli inizi, ma a distanza di anni sono cresciuta e maturata, e non lo sento più appartenermi.
Ora, in attesa di trovare il nome magico più giusto per me, preferisco non usarne nessuno... e a dir la verità non sento più il bisogno di averne uno a tutti i costi. Come ho imparato, basta dare tempo al tempo. Se ne avrò bisogno, non dubito che il nome arriverà da sé :)
 
Top
Aria di Strega
view post Posted on 11/12/2013, 14:36




Mi piace questo "modo" di trovare il nome magico.
Io non sono legata ai numeri, non ho un numero preferito e non credo molto nel potere dei numeri; conoscevo già il primo modo proposto da Skayler ma non avevo mai saputo dell'abbinamento numero-pianeta.
E' molto interessante...il pianeta che mi risulta è Giove.
Mi ha sorpreso un pò perchè non ho molto delle caratteristiche del grande pianeta, ma pensandoci tra i suoi tanti satelliti ce n'è uno che ha attirato la mia attenzione.
Se in un futuro ne avessi bisogno lo terrò molto presente.
 
Top
)Persefone(
view post Posted on 12/7/2014, 11:04




SInceramente ho sempre trovato che l'unico nome che mi rappresentasse bene fosse quello di battesimo: Claudia. Trovo che sia un nome molto forte, e non sono mai riuscita a trovarne uno che potesse starmi....un giorno il mio ragazzo parlando mi chiamò Persefone, e da li non l'ho più dimenticato. Mi sembra poter essere l'unico capace di sostituire Claudia, ed in effetti facendo il conto proposto da Skayler combacia col numero del mio nome:) Non ci potevo credere! Comunque fatto sta che quello segreto deve ancora rivelarsi....e so che dovrà combaciare con il numero della data di nascita:) Comunque mi riempe d'orgoglio per essere chiamata e conosciuta come Persefone :)O(:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 18:15
Avatar

L' aria è la mia fonte di energia; il fuoco è la mia fonte di forza; l'acqua mi purifica e la terra mi protegge. Sono una Strega e appartengo alla vita, così come essa appartiene a me
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
302

Status:


Che bella lezione ^^
 
Top
VixenHeart
view post Posted on 17/9/2014, 16:01




è possibile cambiare il nome magico anche se nella scheda ne ho scritto un altro? Non mi ci sento del tutto...o meglio come significato si e combacia perfettamente col mio numero di nascita, ma non mi piace il fatto che sia in inglese odierno e non riesco ad abituarmici
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 19:51

Avalon è casa Mia
★★★★★

Group:
Novizia
Posts:
312

Status:


Certo che sì.
Quello scritto in scheda non è vincolante, ed il nome magico non è una costante invariabile che deve accompagnarti per tutta la vita come il nome di battesimo. C'è chi nel tempo lo ha cambiato perchè non gli si addiceva più, o chi se lo è lasciato alle spalle, preferendo farne a meno.
Il nome deve essere qualcosa che senti appartenerti.
 
Top
VixenHeart
view post Posted on 17/9/2014, 21:08




ah ok grazie
 
Top
100 replies since 12/1/2009, 15:07   14204 views
  Share