Nome magico, 11° lezione

« Older   Newer »
  Share  
lucelunare
view post Posted on 25/5/2012, 22:35




CITAZIONE (Teine @ 25/5/2012, 23:32) 
CITAZIONE (lucelunare @ 25/5/2012, 23:22) 
e il pennino dove lo hai preso?

L'ho fatto arrivare a casa tramite la DeA con l'Arte del Disegno, ma penso che si trovi in commercio... l'unica cosa è che non so se si trova in cartoleria. Devi provare a sentire... ^_^

tramite la DeA?ma cosa devo dire in cartoleria?un pennino per scrivere?
 
Top
Teine
view post Posted on 25/5/2012, 23:21




CITAZIONE (lucelunare @ 25/5/2012, 23:35) 
tramite la DeA?ma cosa devo dire in cartoleria?un pennino per scrivere?

La DeAgostini. :lol: Penso di sì.
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 17:23
Avatar

Rhebecca
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
771

Status:


mi piace molto il rituale che hai postato...è molto significativo...sicuramente lo userò quando troverò il mio nome magico...
 
Top
hard46
view post Posted on 9/7/2012, 09:33




CITAZIONE (Madness Eris @ 7/4/2012, 19:00) 
Ma più che altro si dice che non si dovrebbe avere un nome che conoscono in tanti perchè potrebbe essere usato contro di te, o altri preferiscono avere un legame personale con gli dei attraverso il nome, (per questo "segreto") ma se tu ovviamente lo vuoi rendere pubblico nessuno te lo vieta ;)



X me è un legame personale con gli dei..il mio l'ho scelto col secondo metodo e lo sento mio..
splendido il rituale! grazie per averlo condiviso!
spero non ti dispiaccia se ne faccio uso....
 
Top
MorganaDiaz
view post Posted on 5/11/2012, 19:15




Penso di averlo trovato :-) mi piace e ha la stessa somma della mia data di nascita
 
Top
raumroma
view post Posted on 6/11/2012, 10:43




Il nome venne da se dopo l iniziazione al 2 grado.
interessante perchè racchiudeva due aspetti della mia pratica magica precedente. uno terapeutico e l altro più propriamente magico rituale.

E' anche interessante crearne un sigillo con uno dei metodi tradizionali e lentamente vederne l efficacia. o l inefficacia.

 
Top
•Lili†H•
view post Posted on 7/11/2012, 20:03




Buonasera a tutti! Mi sono distesa sul divano un paio d'ore fa, un po' perchè sto poco bene e un po' con l'intento di "fare qualcosa di utile".
Premetto che la ricerca del nome magico non è mai stata una mia priorità, sono sempre stata curiosa di scoprirlo, ma mai ansiosa.
Comunque ho chiuso gli occhi e mi sono ritrovata imprigionata in uno stato che non saprei definire ma che conosco bene fin da bambina, so che sto dormendo, ma non come in un sogno lucido, è tutto molto confuso e molto chiaro allo stesso tempo, buio, fumoso e vedo e sento cose importanti (contemporaneamente resto vigile, continuo ad esempio a sentire i rumori in casa, il televisore se è acceso ecc). Purtroppo però non riesco a trattenere queste informazioni e quando mi sveglio sono appagata a livello inconscio ma non ho nulla di concreto da ricordare.
Stavolta ho sentito una voce che pronunciava un nome ed io ho subito capito e pensato "è il mio nome da strega" come se lo avessi sempre saputo, ho pensato che non fosse bello, ma che tutto sommato mi piaceva e mi si addiceva. Poi ho pensato che non sarei riuscita a ricordarmelo una volta sveglia. E questa voce mi ha detto "scomponilo così" e mi ha fatto vedere due immagini di cui una ferma e l'altra spedendomi in un sogno con una persona che ha a che fare con la seconda parte del nome.
Quando ho provato a svegliarmi sono passata attreverso un tunnel buio e mi ripetevo "devo ricordare, il mio nome è...".
Ho scritto il nome su google e trovato il suo significato e mi è piaciuto molto, lo strovo...magico!
Poi ho fatto il calcolo e si trova, il mio vero nome, la mia data di nascita e il mio nome magico hanno lo stesso numero (e non avevo alcun dubbio quando ho fatto il calcolo che fosse così).
Sono felice!
 
Top
Mesba
view post Posted on 2/2/2013, 17:25




non so se ho usato qualche metodo particolare per trovare questo nome, nemmeno se possa identificarsi come il mio nome magico... però sento davvero che rispecchia il mio carattere, il solo pronunciarlo mi provoca delle sensazioni particolari..
 
Top
Alex_Red
view post Posted on 7/2/2013, 12:02




Sono felice di comunicarvi che il mio è arrivato a me 2 giorni fa, su ispirazione.

Per diverso tempo ho cercato un nome magico, tentando vari metodi, aspettando che mi venisse "dato", provando a inventarne uno personalmente. Poi 2 giorni fa mentre stavo leggendo cose riguardanti il mio elemento, mi sono imbattuto in un nome riguardante il suddetto elemento, che mi ha colpito molto.

Un nome che con me condivide molte cose, che mi ha colpito immediatamente, e chi ho sentito immediatamente mio. Inutile dire che la somma di tale nome corrisponde perfettamente alla mia data di nascita.
 
Top
Sunne
view post Posted on 7/2/2013, 16:20




Il nome con il quale mi presento è frutto delle varie somme, tuttavia ho un nome segreto che ho trovato molto tempo fa e nel quale mi rispecchio completamente. Però preferisco non rivelarlo, mi sembra che racchiuda molto, forse troppo di me.
Il rituale mi sembra veramente molto bello, penso che prenderò spunto da esso quando verrà il momento!
 
Top
Avalim
view post Posted on 22/4/2013, 23:05




Avalim è invece il mio, ideato una sera mentre iniziavo a scrivere un racconto un po' particolare, mi sembrò così gentile e aereo
 
Top
BlackClover
view post Posted on 6/5/2013, 10:10




È stato bello leggere le vostre risposte, grazie per aver condiviso le vostre storie! =)
Il mio nome pagano è di derivazione geografica. A voler usare paroloni direi che è un idronimo, ovvero il nome di un fiume (nel mio caso, di un torrente), e non so se io abbia scelto lui o lui me, dal momento è semplicemente il nome del luogo sacro celtico più vicino a casa mia. La mia famiglia non ha sempre vissuto qui, ma è dove io sono nata e sento molta nostalgia del passato di questo posto.
 
Top
Dorothea
view post Posted on 11/6/2013, 23:42




ora che ho fatto i calcoli ho trovato un nome che è in sintonia con la mia data di nascita :) è precisissimo!!e per di più ha anche un bel significato ^_^
 
Top
view post Posted on 13/9/2013, 14:02
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


In alcune culture, come ad esempio quella Mixteca, i bambini ricevevano un nome "provvisorio" in base al giorno e al mese in cui erano nati, nominando i mesi con caratteri naturali. Se eri nato, ad esempio, nel primo giorno del mese "Erba", divenivi "Ce - Malinàli", ossia "Uno Erba". Crescendo, quindi intorno ai sette anni di età, giungeva il momento in cui si decideva quale sarebbe stato il nome che ti avrebbe accompagnato per il resto della vita, in base al Dio che ti avrebbe aiutato a trovarlo e in base ad una serie complessa di calcoli. Il rito del cambio del nome, pertanto, designava il momento di abbandono della pubertà per entrare nell'adolescenza. Ma gli aztechi non erano i soli ad effettuare un tale rito. Anche i Nativi americani utilizzavano questo metodo. In base al proprio carattere, alle proprie peculiarità, o in base ad un evento verificatosi, il nome veniva cambiato. Altri invece, come gli arabi, i quali davano grande importanza al sangue e all'onore della propria famiglia, portavano, in coda al proprio nome, anche quello dei propri antenati, anticipato dal termine "ibn", che significa: "Figlio di". Per cui, come leggiamo ad esempio nella cronaca storica del 922 dc a cui Cricthon si è ispirato per scrivere "Mangiatori di Morte", l'autore, un diplomatico di Baghdad inviato nelle terre del nord per ordine del Califfo abbaside al-Muqtadir portava nome: Ahmad ibn Faḍlān ibn Al-Abbās ibn Rashīd ibn Hammād, quindi: Ahmad figlio di Faḍlān, figlio di Al-Abbās, figlio di Rashīd, figlio di Hammād.
In un'epoca e un luogo dove non esistevano cognomi erano le gesta o gli antenati che dimostravano chi eri e che parlavano di te attraverso il tuo nome. Così facevano i Re scandinavi, i quali potevano contare su un araldo che li avrebbe presentati: "Costui è Wygfrid, figlio di Uldur, detentore della Spada che uccise Re Wulfgar..." La declamazione delle gesta poteva continuare anche per alcune mezz’ore e interromperla avrebbe significato insultare il sovrano.
 
Top
Nimuei Aquar
view post Posted on 13/9/2013, 16:08




Molto interessante Helyanwes, per quanto mi riguarda possiedo 2 nomi: il primo è quello con cui mi presento a voi sorelle Nimuei Aquar scelto non tramite calcoli ma per mezzo di un sogno,è solo un nome di presentazione, il mio nome magico invece che uso per comunicare con gli dei,per manifestare il mio volere difronte all'altare,ecco quello lo tengo chiaramente segreto. Ne ho ricercati molti nomi ma alla fine diciamo che è arrivato a me senza che lo cercassi..così.. mi piace molto anche perchè ha un significato importante e complesso, mi ritrovo nella descrizione e sembra fatto veramente per me,sembra quasi il nome della mia anima.
 
Top
100 replies since 12/1/2009, 15:07   14204 views
  Share