Nome magico, 11° lezione

« Older   Newer »
  Share  
•Melissa•
view post Posted on 31/1/2012, 23:43




Attualmente l'unico nome che mi appartiene è quello che mi ha accompagnato sin dalla nascita, ma non è sempre stato così. Per un periodo l'ho quasi ripudiato cercando in forme diverse un identità nuova da poter vestire, sentire mia. Poi è cambiato qualcosa, ho iniziato realmente a comunicare con il mio sè, ad ascoltarmi e lasciare che ciò che avevo in profondità venisse fuori. Quasi in concomitanza ho cominciato a sentire sempre più vicino il mio nome fino a non poterne farne a meno, è me, in tutti i suoi aspetti. Questa cosa mi ha sempre fatto riflettere, quando ho lasciato la vera me risalire in superficie evidentemente ho accettato la sua presenza, chi fosse e così è come se avessi fatto pace con lei e l'avessi accettata nella mia vita. Mi sono iniziata ad amare.
 
Top
dome88
view post Posted on 5/2/2012, 16:47




io il nome magico ancora non l'ho scelto perchè come molti fanno sto aspettando che si riveli da solo quindi aspetto!!! poi mi piace molto il rituale per consacrare il nome magico :), penso, e chiedo il permesso, che prenderò spunto:)
 
Top
seren4
view post Posted on 13/2/2012, 02:33




a me è venuto fuori Luna, ma avevo pensato ad Aradia voi che ne pensate ?
 
Top
•Melissa•
view post Posted on 13/2/2012, 18:28




E' una cosa che devi sentire tu, non credo ci siano consigli "giusti" in questo caso. ;D
 
Top
Brigh
view post Posted on 13/2/2012, 18:41




Anch'io dopo qualche anno sono tornata al mio nome originario, ne sentivo il bisogno. Per un po' ho usato il nome magico. Lo sento ancora un po mio, ma nei riti preferisco usare l'originale :P
 
Top
Dafnke
view post Posted on 7/4/2012, 17:04




Ciao il mio nome Dafnke da esattamente lo stesso numero delle somma della mia data, ma l'ho inventato io, non è ispirato dal pianeta Urano al quale appartengo o fa riferimenti a personaggi storici. E' il mio nick su youtube, ho letto che non si dovrebbe usare un nome che conoscono tante persone, va bene ugualmente? Io lo sento mio anche se è nato per caso ma ora mi appartiene.
 
Top
Madness Eris
view post Posted on 7/4/2012, 18:00




Ma più che altro si dice che non si dovrebbe avere un nome che conoscono in tanti perchè potrebbe essere usato contro di te, o altri preferiscono avere un legame personale con gli dei attraverso il nome, (per questo "segreto") ma se tu ovviamente lo vuoi rendere pubblico nessuno te lo vieta ;)
 
Top
lucelunare
view post Posted on 24/5/2012, 15:30




ho una domanda, per il rituale del nome uso la pergamena vergine vegetale, come in ogni incantesimo. Ma l'inchiostro e per scrivere uso un inchiostro apposta con canotto e pennino?perchè ho visto che certe cose in internet son reperibili...
 
Top
Teine
view post Posted on 25/5/2012, 00:39




CITAZIONE (lucelunare @ 24/5/2012, 16:30) 
ho una domanda, per il rituale del nome uso la pergamena vergine vegetale, come in ogni incantesimo. Ma l'inchiostro e per scrivere uso un inchiostro apposta con canotto e pennino?perchè ho visto che certe cose in internet son reperibili...

Parappapaaaaa... Uh! No! Lascia stare internet!!!!! :rabbia:
Non sai con che cosa è fatto l'inchiostro... meglio farselo a casa. Alla fine dovrebbe essere come quello utilizzato per scrivere sul Libro delle Ombre. Meglio se è il più naturale possibile!
Per quanto riguarda il pennino, puoi utilizzarne uno normale oppure usa la penna d'oca.
 
Top
Druidleaf
view post Posted on 25/5/2012, 08:12




qui sul forum trovi varie ricette per farti l'inchiostro a casa, sono tutti ingredienti reperibilissimi e il costo dell'operazione è praticamente nullo... per non parlare della soddisfazione del fai da te :D
se usi inchiostro magico dovrai ovviamente usare un pennino anche uno di quelli che vendono in cartoleria, diciamo che la scrittura non è esattamente agevole ma con la pratica anche noi "figli della penna bic" riusciamo ad ottenere buoni risultati ^_^
 
Top
Procionalove
view post Posted on 25/5/2012, 09:35




Questo post mi è stato davvero molto utile, spero di trovare anche io il mio nome, quando ho letto il battesimo mi sono emozionata tantissimo!!!!
 
Top
lucelunare
view post Posted on 25/5/2012, 18:22




CITAZIONE (Teine @ 25/5/2012, 01:39) 
CITAZIONE (lucelunare @ 24/5/2012, 16:30) 
ho una domanda, per il rituale del nome uso la pergamena vergine vegetale, come in ogni incantesimo. Ma l'inchiostro e per scrivere uso un inchiostro apposta con canotto e pennino?perchè ho visto che certe cose in internet son reperibili...

Parappapaaaaa... Uh! No! Lascia stare internet!!!!! :rabbia:
Non sai con che cosa è fatto l'inchiostro... meglio farselo a casa. Alla fine dovrebbe essere come quello utilizzato per scrivere sul Libro delle Ombre. Meglio se è il più naturale possibile!
Per quanto riguarda il pennino, puoi utilizzarne uno normale oppure usa la penna d'oca.

ahahah okok!ma la penna d'oca dove la trovo??Nelle cartolerie??

CITAZIONE (Druidleaf @ 25/5/2012, 09:12) 
qui sul forum trovi varie ricette per farti l'inchiostro a casa, sono tutti ingredienti reperibilissimi e il costo dell'operazione è praticamente nullo... per non parlare della soddisfazione del fai da te :D
se usi inchiostro magico dovrai ovviamente usare un pennino anche uno di quelli che vendono in cartoleria, diciamo che la scrittura non è esattamente agevole ma con la pratica anche noi "figli della penna bic" riusciamo ad ottenere buoni risultati ^_^

:B):
bene!ma dove si trovano qui le informazioni dell'inchiostro relative al fai da tè??
 
Top
Teine
view post Posted on 25/5/2012, 21:03




CITAZIONE (lucelunare @ 25/5/2012, 19:22) 
CITAZIONE (Teine @ 25/5/2012, 01:39) 
CITAZIONE (lucelunare @ 24/5/2012, 16:30) 
ho una domanda, per il rituale del nome uso la pergamena vergine vegetale, come in ogni incantesimo. Ma l'inchiostro e per scrivere uso un inchiostro apposta con canotto e pennino?perchè ho visto che certe cose in internet son reperibili...

Parappapaaaaa... Uh! No! Lascia stare internet!!!!! :rabbia:
Non sai con che cosa è fatto l'inchiostro... meglio farselo a casa. Alla fine dovrebbe essere come quello utilizzato per scrivere sul Libro delle Ombre. Meglio se è il più naturale possibile!
Per quanto riguarda il pennino, puoi utilizzarne uno normale oppure usa la penna d'oca.

ahahah okok!ma la penna d'oca dove la trovo??Nelle cartolerie??

Mmh... non penso. Sinceramente non so dove potresti guardare. Io avevo la possibilità di averla visto che mia nonna ha il pollaio, ma ho preferito il "moderno" pennino. E con i corsi di calligrafia che ho fatto non ho problemi! ;)
 
Top
lucelunare
view post Posted on 25/5/2012, 22:22




e il pennino dove lo hai preso?
 
Top
Teine
view post Posted on 25/5/2012, 22:32




CITAZIONE (lucelunare @ 25/5/2012, 23:22) 
e il pennino dove lo hai preso?

L'ho fatto arrivare a casa tramite la DeA con l'Arte del Disegno, ma penso che si trovi in commercio... l'unica cosa è che non so se si trova in cartoleria. Devi provare a sentire... ^_^
 
Top
100 replies since 12/1/2009, 15:07   14204 views
  Share