Nome magico, 11° lezione

« Older   Newer »
  Share  
*°Lolindir°*
view post Posted on 29/7/2009, 19:30




il nome da strega non è quello con cui ti registri..
Se quello è il tuo nome da strega, l'importante è il suo significato per te..
 
Top
StregaDorilys
view post Posted on 30/7/2009, 19:35




Io uso lo speudonimo Dorilys per un legame particolare con il libro "la signora delle tempeste" il primo che lessi della Bradley e mi ha dato motivo di riprendere questo cammino con più "coscienza", poichè da bambina non avevo le idee molto chiare. Alla fine è diventato il mio nome da strega, anche se non l'ho mai consacrato, diciamo che i pagani mi chiamano così, ma il nome che uso e con cui mi chiamano durante i viaggi sciamanici non mi piace riveralo poichè è stata un ricerca ardua che sento molto mia, e ancora non mi sento di condividere. Si dice che quando si sa il vero nome di una persona si ha totale potere su di lui/lei, anche se sono solo dicerie, credo sia un bene tenerlo per se o riverarlo a pochi.
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 12/10/2010, 22:16




Tempo fa usavo uno speudonimo che sentivo mio ed era in un certo senso il mio nome da strega.
Ora invece il mio nome da strega e' cambiato ed ha un significato molto più profondo del precedente e mi appartiene molto più di quello.
Il nome che risulta all'anagrafe mi piace pure e anche quello mi appartiene ma non lo uso come nome da strega anche se ci starebbe bene.
Tutti e tre questi nomi hanno qualcosa in comune tra di loro ma si legano poco al mio nick che uso nei forum (anche se qualche legame c'e').
Per scegliere il nome da strega non ho usato alcun metodo particolare, il nome e' venuto da se.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 23:06

~WARHEART ~

★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Founder
Posts:
4,181
Location:
isola di avalon

Status:


infondo alcune streghe tipo me usano 3 nomi da strega pur non avendo una congrega :)
 
website  Top
Dea della Notte
view post Posted on 13/10/2010, 20:36




Ah bene quindi non sono l'unica =)
 
Top
_strega_del_fuoco_
view post Posted on 27/2/2011, 16:29




ho provato a seguire uno dei metodi così tanto per provare, ho trovato un nome che mi ha colpito molto e lo sento molto "vicino" :) lascerò passare un po' di tempo poi vedrò, se lo sento ancora mio userò quello :D mi piace molto, anche prima ho provato a cercare un nome magico ma nessuno di quei nomi mi rispecchia come questo, infatti ci sono una serie di come posso dire . . . "coincidenze"?? non lo so . . .

fatto sta che mi sei stata molto utile skayler . . . grazie anche a tutti gli amministratori e a tutti quelli che postano discussioni chiarendo situazioni oppure che rispondono alle mie domande . . .

grazie davvero :D baci :)O(:
 
Top
fatanera1989
view post Posted on 27/2/2011, 17:21




io ho provato molti metodi e proprio un mese fa mi è arrivato....il problema è che ho alcuni dubbi..cioè. voi che fareste se il nome che vi viene "rivelato" si tratta di un nome che fa parte di una leggenda e il protagonista di questa leggenda era malvagio?
 
Top
_strega_del_fuoco_
view post Posted on 27/2/2011, 17:28




beh non vuol dire niente, almeno secondo me . . .
se ti senti legata a questo nome qualsiasi esso sia allora dovresti usarlo, non ha importanza se il protagonista di questa leggenda era cattivo l'importante è che tu non lo sia . . .

 
Top
xufu
view post Posted on 28/2/2011, 02:29




che storia sbaglio o provengono dal libro wicca? cmq l'ho ritfatto e non sapevo che il mio nome e cognome e la mia data avessero lo stesso numero vuol dire che son perfetto??

 
Top
Maeve)O(
view post Posted on 15/3/2011, 21:16




Interessandomi alle Fate incappai nella storia della loro Regina Mab, o Maeve e mi piacque molto.

 
Top
Selene1989
view post Posted on 18/5/2011, 17:08




Io sono ancora alla ricerca del mio nome magico e sono sicura che lo troverò ispirandomi al futuro pantheon che troverò più adatto a me.
E' davvero bello il rituale,ma non ho capito bene il finale: "presentatevi agli Dei"... presentarci agli Dei in che senso?cioè dopo aver terminato la consacrazione come si fa una presentazione agli Dei?
E poi c'è anche scritto: chiudete il rituale? si riferisce al fatto di congedare punti cardinale ecc che abbiamo richiamato all'inizio del rituale?
Scusate i troppo dubbi :rolleyes: ^_^
 
Top
amilas
view post Posted on 20/5/2011, 16:41




Molto interessante questo post, io ho scelto il mio nome per ragioni affettive.. non potrei rinunciarvi... purtroppo non l'ho consacrato, ma ormai credo sia tardi per poterlo fare... sono anni che lo sento mio....cosa dite?
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 15:52

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Non sapevo che ci fossero dei modi per cercare il nome magico.. credevo che si scoprisse da solo, senza troppe ricerche..
Mi sa che proverò quegli schemini Skyler, poiché sono 2 anni che aspetto il nome magico ma ancora nulla..
Magari tramite questi schemi m’ illimino! :D

Domanda che potrà sembrarvi stupida.. io la posto ugualmente!
Non vi è mai capitato, a qualcuno di voi, di pensare di aver trovato il vostro nome magico ed invece poi, dopo del tempo, ne trovate un altro “migliore”?
Oppure tutto quando l’ avete trovato, è stato quello definitivo?

Edited by Faye - 11/8/2011, 17:23
 
website  Top
; October
view post Posted on 11/8/2011, 21:53




^ Guarda, io credo che niente debba essere necessariamente limitativo.

Fai ciò che ti senti : )
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 19:03
Avatar

Strega della Terra
★★★★★★★★★

Group:
Sacerdotessa Admin
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Faye il mio nome magico l'ho trovato dopo otto anni ^__^ ed è stata una bella soddisfazione! Anche io non mi sono mai trovata con gli "schemi", ho dei nomi magici pubblici, che mi piaccino, ma ho sempre desiderato quello che considero il mio vero nome. Ho meditato a lungo, ho trovato delle guide spirituali e tra le varie domande che ho fatto, poche son state le risposte, ma il mio nome è stato bello chiaro
 
Top
100 replies since 12/1/2009, 15:07   14204 views
  Share