Calendario pagano

« Older   Newer »
  Share  
Delena)o(
view post Posted on 25/9/2011, 18:15




anche io conosco bene questo calendario lo trovo molto utile e ben fatto
 
Top
KiaK
view post Posted on 27/9/2011, 20:11




Davvero molto interessante! Non pensavo fosse così ricco di festività
 
Top
Mischua
view post Posted on 30/12/2012, 19:06




Peccato che ora certi link non ci siano più. Io nel mio piccolo sto tentando di fare un calendario quanto più completo possibile. Poi lo posterò appena finito :)
 
Top
Willow89
view post Posted on 23/1/2013, 14:21




grazie, molto interessante :D poi si..credo che ognuno lo adatti alla propria tradizione
peccato che il link non vada più...
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 09:37

Daughter of Óðinn
★★★★★★

Group:
Sacerdotessa
Posts:
795
Location:
Ásgarðr

Status:


Per me è molto importante approcciarsi ad un calendario che segnali diverse festività della tradizione che decidiamo di seguire.
Questo calendario in questione che era stato postato è già molto interessante, per diverso tempo avevo seguito alcune ricorrenze, come i giorni degli alberi e i giorni di alcune divinità o alcune cose specifiche che sentivo vicine a me.
Ad oggi avendo trovato un'altra strada da seguire, questo calendario l’ho abbandonato da un po’ ma comunque ho scoperto altre festività, altri giorni importanti legato alla mia attuale tradizione. Capita che dia più importanza ad alcuni giorni di quel calendario piuttosto che a qualche sabba!
 
website  Top
Isiuret
view post Posted on 2/9/2014, 19:36




Io ho trovato persino un'app con il calendario pagano. Si chiama "Festività Pagane" ed è scaricabile gratuitamente.
Diciamo che non è così facile radunare tutte le festività di tutte le tradizioni. Io sto cercando di ricostruire un calendario di festività egizie ma è molto complicato, sia perché spesso le fonti sono dense di lacune, sia perché vi erano molte festività celebrate solo in alcune regioni, altre che erano equivalenti ma relative a divinità differenti...insomma, non è così facile e sto facendo molta fatica a trovare le informazioni che mi servono.
 
Top
Admerals
view post Posted on 9/2/2017, 13:19




Non mi trovo molto daccordo con questo calendario in quanto dai papiri egizi non ci sono feste se non una volta l'anno e qui Iside ne mettono due quindi la notizia è errata o falsa.
La fonte di questo articolo?
 
Top
21 replies since 26/11/2008, 01:17   2535 views
  Share