Posts written by Faye

view post Posted: 4/1/2013, 14:48 Wicca e spiriti - Novizi & Novizie
CITAZIONE (lylian9 @ 14/12/2012, 16:32) 
Mi pare che tutte le risposte siano estremamente occidentalizzate.Spiriti,impersonificati,in parenti defunti,in demoni etc..
In oriente non esiste nulla al difuori dell'uomo,tutto è dentro l'uomo.
E' una cultura prettamente opposta alla nostra.L'occidentale identifica,la percezione di eventi al di fuori dell'essere, come ,entità ben distinte...non essendo in grado x evoluzione,di capire che è una parte inconscia di noi,lo identifica impersonificando la propria energia,disconoscendola.
Il vero orientale,percepisce eventi al difuori di lui,come una parte del suo subconscio,sconosciuta,fino ad allora.
Venuta fuori,cerchera' di razionalizzarla,come parte di se,in modo da prenderne piena coscienza,x andare avanti nell'evoluzione
I nostri cari defunti,sono la proiezione dell'incoscio,al di fuori di noi,
Il nostro subconscio,registra tutto,anche se noi nn cene rendiamo conto.
Eccoche' , in uno stato psichico alterato,da uno stato meditavo,una parte del subconscio,viene fuori con tutto il suo bagaglio,praticamente sconosciuto a noi...
Perdonatemi se vado contro i concetti predominanti,ma ognuno ha la propria evoluzione,e io ho la mia..

E' una concezione diversa ma molto interessante.. anche io come detto pressapoco da Helyanwes, sicuramente ragiono da occidentale perchè i miei principi e ideali vengono sicuramente influenzati dal luogo in cui sono nata e cresciuta, dalla cultura che vive nei luoghi dove vivo anche io.
Le concezioni orientali ma attirano ma spesso non le capisco.. sono proprio diverse, generalmente, dai miei modi di vedere, ma riconosco che questo è un mio limite.
view post Posted: 20/12/2012, 14:31 Bandiere della preghiera e Ruote della preghiera - L'armadio stregato

Bandiere della preghiera e Ruote della preghiera


alchi-ruote-della-preghiera-1


Sono oggetti appartenenti alla religione Buddista ma che trovo molto interessanti per il loro significato e utilizzo.
D’altra parte, anche la campana tibetana è originaria delle religioni orientali, nonostante questo sono state talvolta integrate nelle pratiche di altre tradizioni.

Bandiere delle preghiere:
Le-bandiere-tibetane-riportano-delle-preghiere-e-si-trovano-solo-all%E2%80%99aperto-perch%C3%A9-il-vento-e-la-pioggia-possano-%C2%ABdisseminare%C2%BB-le-invocazioni-nel-mondo.-@Cristiana-Gattoni
Le lunghe file di bandierine degli Elementi sono preghiere che vento, sole e pioggia leggono fino a scolorirne la tela, disseminando così il mondo dei loro buoni pensieri. Ovunque sventolino, le tradizionali bandiere tibetane creano dunque un’atmosfera di pace, serenità e speranza. Sin dall’XI° secolo in Tibet, esse vengono esposte davanti a templi, nei luoghi sacri, agli incroci, sui ponti, sui tetti, sulle sommità delle montagne e in qualsiasi luogo all’aria aperta, dove le preghiere possano incontrare il vento.
Le bandiere di preghiera sono stampate su tessuto di cinque colori: il giallo per la terra; il verde per l’acqua; il rosso per il fuoco; il bianco per lo spazio infinito ed il blu per l’aria e il cielo; vengono poste sempre in questo ordine e raggruppate in multipli di cinque. Il cavallo del vento, rappresentato al centro, simboleggia la direzione e la velocità con la quale i desideri vengono trasmessi. Nella parte superiore sono invece stampati antichi Mantra tradotti in tibetano dal sanscrito, che dirigono la forza spirituale emessa dalle persone e dall'ambiente circostante.
Poiché contengono testi e simboli sacri, le bandiere di preghiera devono essere trattate con rispetto. Non possono essere appoggiate per terra o gettate nei rifiuti e le vecchie bandiere devono venir bruciate, affinché il fumo possa trasportare la loro benedizione in cielo.
Il periodo più propizio per appendere le bandiere di preghiera al vento è in corrispondenza del Losar, il capodanno tibetano, oppure in giorni di luna piena.

Ruota delle preghiere:
9618264-una-ruota-di-preghiera-tibetana-utilizzata-per-pregare-e-per-aumentare-il-karma-positivo-e-ridurre-k
Anche dette chokhor (ruote della legge), costituiscono uno strumento di preghiera buddista esclusivamente tibetano per la crescita spirituale e la guarigione, che porta sempre incisa l'iscrizione mistica “OM MANI PADME HUNG”.
Le ruote di tipo portatile sono anche dette mulini della preghiera e sono delle ruote cilindriche con un coperchio removibile che nasconde una cavità entro cui è attorcigliata una striscia di carta di riso su cui sono scritti antichi Mantra (invocazioni al Buddha). Quando la ruota gira, la preghiera che porta al suo interno si sbriciola nell'aria e il vento la trasporta in tutto il mondo verso le dieci direzioni.
Si crede che ad ogni rotazione del mulinetto corrisponda una recitazione del mantra, per cui questa pratica religiosa permette di accumulare meriti e generare un buon Karma per la vita successiva. Le persone fanno girare la ruota di giorno e di notte, mentre conversano o riposano, in pratica ogni volta che hanno le mani libere, mormorando il mantra. I Buddisti la girano in senso orario, i seguaci di Bon in senso antiorario.
Esistono però ruote di preghiera di diverso tipo e dimensione e non tutte sono portatili. Attorno ai luoghi sacri e agli ingressi dei paesi sono collocate file di ruote più grandi, poste su supporti di legno a beneficio dei pellegrini e dei viandanti. Esse sono costruite per ricevere influssi positivi dall'acqua che scorre, dalla luce delle fiamme e dal soffio del vento che le muovono, e per poter poi trasmettere questo karma positivo a chiunque le faccia ruotare.

[Fonte: www.viaggitibet.it/comportamenti_e_curiosita-3489-439.htm]
view post Posted: 19/12/2012, 17:53 Test:quale religione è giusta per te - Oltre Il Cerchio
A quanto pare pari merito induismo e paganesimo.

Paganesimo
75%
Induismo
75%
Satanismo
65%
Confucianesimo
65%
Buddismo
60%
Agnosticismo
50%
Islam
45%
Ateismo
35%
Paranormale
30%
Cristianesimo
15%
Ebraismo
10%­
view post Posted: 17/12/2012, 12:30 «La Nostra Storia» - Bacheca
Che bellissimo post!
Ho solo una cosa da rispondere: Grazie a te Skayler!! Grazie per aver avuto voglia di partire con questo progetto, grazie per la passione, il tempo, le conoscenze che metti a disposizione di tutti!
Ovviamente il grazie non è solo rivolto a te ma anche alle altre persone che partecipano attivamente e hanno sempre portato contributi positivi per la nascita e la crescita del forum, del sito, blog e tutto quanto!!
E’ come una famiglia per me, una grande famiglia di cui sono super fiera di farne parte!
Oltre tutto posso affermare tranquillamente che tra tutti i forum che ho passato, questo è senza dubbio il migliore, e lo dico con tanta sincerità, perché nel momento in cui ho dovuto scegliere, ho scelto di rimanere qui e lasciare gli altri.

Per questo dico ancora grazie a te e a tutti gli altri che come te hanno fatto davvero tanto!
:wub:
view post Posted: 14/12/2012, 09:05 Finalità ultima - Novizi & Novizie
Questa domanda è assolutamente interessante!!
Molti non si pongono il “problema” della finalità ultima ma pensano solo a quello che a loro interessa e agli aspetti più affascinanti della Wicca (parlo di Wicca perché stiamo parlando nello specifico di questa tradizione).
Io credo che la finalità ultima sia la realizzazione di noi stessi in quanto persone, in quanto creature della natura e dell’universo. Il rapporto di completezza tra noi, la natura e le divinità.
Certamente anche l’equilibrio interiore ed esteriore, come già detto.
view post Posted: 14/12/2012, 08:50 Accendino o fiamifferi?? - Novizi & Novizie
CITAZIONE (*Reina* @ 14/11/2012, 04:04) 
Per sicurezza chiedo... Spegnerle con l'athamé è sbagliato?

Io qualche volta le ho spente con il bolline! Ora utilizzo uno spegnicandele che ho comprato in un negozio.

Un modo comodo per accenderle invece, metodo che sto adottando ultimamente, è di accendere la prima candela come si vuole (io uso l’accendino) e poi le altre le accendo direttamente da questa prima candela.
view post Posted: 12/12/2012, 17:01 Salve - Ingresso
Bevenuto! :)

Per quanto riguarda la Modern Witch Lague momentaneamente le iscrizioni sono chiuse, controlla la sezione apposita per vedere quando verranno riaperte.

Edited by Faye - 14/12/2012, 09:00
374 replies since 3/8/2011