Posts written by Faye

view post Posted: 29/11/2012, 14:18 entrare in luoghi sacri ad altre religioni... - Novizi & Novizie
CITAZIONE (Marzio de li Trabucchi @ 29/11/2012, 11:32) 
io di cimiteri laici ho visto sono quelli monumentali, dove un oculo costa una fortuna

Davvero? Il cimitero della mia città è un cimitero monumentale ma anche nei piccoli paesini di provincia ho sempre notato che davanti ai cimiteri c’era il cartello “cimitero laico”, per questo pensavo fossero praticamente tutti così.
Per l’appunto dentro non vi sono sepolte solo persone che erano cristiane..
view post Posted: 29/11/2012, 11:37 riflettendo sui sogni - Il mondo di Morpheus
Condivido questo tuo pensiero sui sogni. Io ho sempre avuto problemi nel ricordare i sogni e, di fatti, cerco metodi per favorire invece il mio lavoro in questo senso.
Se ci si sofferma a pensare a volte è davvero strano quello che la nostra mente riesce a tirar fuori attraverso i sogni, che possono essere strani come non mai o assolutamente realistici.
Io considero estremamente importante il sogno nel senso che per me ha sempre un significato ben preciso, non si sogna qualcosa casualmente, ci deve essere una spiegazione, anche se noi non la conosciamo.
Inoltre i sogni sono per me un ottimo metodo per ricevere messaggi, considerato che ho serie difficoltà ad entrare in contatto con gli spiriti, e proprio attraverso i sogni invece posso riuscire a connettermi con persone che non sono su questo stesso piano.
Per quanto riguarda l'interpretazione, bè, io invece considero molto veritieri alcune simbologie legate ad animali o situazioni, è anche vero però che se io dovessi sognare un animale e da interpretazione classica questo significa una cosa ma io sento che non è così perchè a me trasmette un sentimento diverso, allora ascolterò il mio istinto.
Grazie comunque per la condivisione di questo tuo metodo e questa tua opinione legata ai sogni. ^_^
view post Posted: 29/11/2012, 11:27 entrare in luoghi sacri ad altre religioni... - Novizi & Novizie
CITAZIONE (D_Ravenscroft @ 28/11/2012, 23:11) 
Per me il cimitero non ha una religione, alla fine il piano spirituale non cambia a seconda della religione.

Ma in effetti i cimiteri sono, generalmente laici. Io non conosco cimiteri cattolici o cristiani, mediamente sono laici e possono, di fatti, accettare tranquillamente anche salme di persone che non erano religiose o che appartenevano ad altre religioni.
Conosco di persone che sulla tomba non hanno la croce o hanno proprio altri simboli.
view post Posted: 27/11/2012, 14:34 dio scelgo te! (ovvero per quale motivo avete scelto quella divinità) - Primo Cerchio
Per me non è stata una scelta, bensì una rivelazione.
Ho ricevuto dei segnali nei quali capivo, passo dopo passo, quale fosse il mio Dio Padre e quando ne ho avuto praticamente la certezza, ho chiesto conferma e conferma ho ricevuto. Per la divinità femminile è un po' diverso perchè non ce n'è propriamente una predominante, però anche per quella è stato allo stesso modo.
All'inizio, nei primi anni del mio percorso, non avevo un Dio ed una Dea di riferimento, veneravo semplicemente la Dea come Madre Terra e il Dio come Padre, compagno e figlio. Questa rivelazione è venuta dopo, in un momento specifico del mio percorso.
Ora sono certa dei miei Dei di riferimento (soprattutto con la divinità maschile ho stretto un particolare legame e ne sono felice perchè prima non ero molto legata alla parte maschile della divinità), ma non per questo non considero tutte le altre divinità, anzi, ho un pantheon di riferimento, non faccio miscugli e celebro ognuno di loro quanto è necessario.
view post Posted: 27/11/2012, 14:23 Mi presento! - Ingresso
Ciao! benvenuta nel forum
Se non l'avessi ancora fatto, compila la tua scheda personale nell'apposita sezione : https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?f=3981555
Dopo di che un admin verrà a visionare per l'abilitazione.
Buona permanenza ^_^
view post Posted: 26/11/2012, 18:31 Moqui stones!!!! - Cristalli
Anche io volevo prenderle!! Le ho trovate in un negozio della mia città a una cosa come 15€ circa.. più o meno.
Volevo cercare però info più approfondite sull’utilizzo perché ne so davvero poco.. qualcuno può illuminarmi o rimandarmi a qualche link?
Grazie :)
view post Posted: 26/11/2012, 18:27 entrare in luoghi sacri ad altre religioni... - Novizi & Novizie
CITAZIONE (Mei_Misaki @ 6/9/2012, 08:53) 
L'unico problema è un altro... A ottobre ho la cresima di mia cugina e devo andare per forza a messa e questo sì che mi mette a disagio... mi toccherebbe pregare o fingere di farlo e non mi piace essere falsa ma non posso nemmeno rifiutarmi di andare.

Ho partecipato ad una cresima lo scorso Maggio e ad un battesimo il mese scorso.
Non mi faccio problemi a presenziare durante una messa, non pronuncio le parole delle preghiere o dei canti ma nessuno dei miei amici – coloro che mi hanno invitato alla cerimonia – ha mai fatto problemi per questo.
Magari si fa problemi il parroco, ma non è che mi creo problemi.
Partecipo a cerimonie come le cresime, i battesimi e altro perché mi fa piacere e perché fa piacere a coloro che mi invitano avermi li, indipendentemente dalla mia religione.
Alla cresima di cui ho parlato all’inizio non c’ero solo io a non essere cristiana, ma anche una mia amica che è buddista.

Ho anche fatto da madrina, alla cresima di mio fratello, mi è capitato di confrontarmi con alcune persone (pagane) su questa cosa e qualcuno ha pensato che non avessi agito nel modo giusto, ma personalmente era il modo più giusto secondo me, per mio fratello e per la mia famiglia, quindi mi sono fatta pochi problemi.
Il mio consiglio è di non farteli, se ti va di andare alla cresima perché sarà una cosa piacevole vai e non pensare alle preghiere che non dirai e ai segni che non farai.
E’ giusto fare come ci si sente.
view post Posted: 22/11/2012, 12:20 salve - Ingresso
Ciao! Benvenuto! :)
Se non l’avessi ancora fatto, ti invito a compilare la tua scheda nell’apposita sezione (https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?f=3981555 ) che verrà successivamente visionata da un admin per l’abilitazione!
Buona permanenza sul forum!
view post Posted: 21/11/2012, 16:58 Ogaden e Nag Champa - Primo Cerchio
Purtroppo non so dirti molto. Gli incensi li uso sempre in bastoncini per la loro utilità e praticità e questi due tipi di cui tu parli non li ho mai provati.
L’unica cosa che so, perché l’avevo letto molto probabilmente in rete, è che l’ogaden dovrebbe avere proprietà balsamiche, quindi ottimo per problemi respiratori; L’altro, il Nag Champa, dovrebbe essere un buon incenso per la meditazione.
Sono le uniche informazioni che purtroppo so in merito.. :(
view post Posted: 21/11/2012, 08:34 mi presento. - Ingresso
Ciao, benvenuto!
Ti invito, nel caso tu non l’avessi ancora fatto, di compilare la tua scheda personale nell’ apposita sezione - https://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?f=3981555 – Dove troverai anche la scheda-esempio da prendere come base.
Buona permanenza sul forum! ^_^
374 replies since 3/8/2011