Posts written by La Medgona

view post Posted: 16/12/2016, 18:00 SCHEDA - Schede
Interessante, benvenuto ^^
view post Posted: 14/12/2016, 21:39 Piccolo dubbio su due pietre acquistate - Cristalli
Figurati, per così poco! Capito, beh forse una potrebbe anche davvero essere q. rosa, magari un po' grezzo o di non eccelsa qualità (il prezzo ci può stare) ma per l'altra dubito fortemente che sia adularia vera (l'avresti pagata il doppio come minimo) - e lo so che l'ho già detto ma lo ripeto, me ne intendo davvero poco, sicuramente qualcuno di più esperto sarebbe di più aiuto, forse esistono forum di geologia in giro dove ti possono rispondere correttamente.
Il q. rosa, se non è rotto, anche se non è proprio tale, sembra comunque una pietra naturale (dalle venature e dalle imperfezioni), perciò qualche proprietà potrebbe averla mantenuta. Dopo averla purificata, prova a portarla addosso un po' di tempo senza toglierla, e se ti suscita sensazioni positive, in qualsiasi senso, avrai la conferma che per lo meno è naturale (per correttezza è giusto precisare che se non è una pietra adatta a te potresti non avere una sensazione positiva, ma piuttosto sentirti irritabile o infastidita in qualche modo,ma data la natura stessa della pietra, si tratti di kunzite o q. rosa, é molto difficile avere reazioni avverse, o comunque problemi). Puoi fare poi lo stesso esperimento poi con l'altra e vedere come va. L'unica cosa, se appena dovessi sentire che "qualcosa non va", ti consiglio di toglierle; non si corre alcun pericolo sia chiaro, però pietre inadatte a sé o artificiali possono causare squilibri energetici fastidiosi. E poi naturalmente se ti va puoi tenerci informati su come si evolve la cosa :)
view post Posted: 14/12/2016, 17:29 Presentazione - Ingresso
Salve a tutte e due! Come avrete letto da regolamento, per essere abilitate dovete ckmoilare ciascuna una scheda completa nella sezione apposita. Nel frattempo ben arrivate ^^
view post Posted: 14/12/2016, 17:20 Esperienza in meditazione - Divinazione & Meditazione
OT: sposto la discussione nella sezione apposita
view post Posted: 14/12/2016, 17:18 Sognare un parente morto preoccupato - Il mondo di Morpheus
Gli sciamani nativi americani, quando qualcuno della tribù faceva sogni infausti, glieli faceva riprodurre in modo simbolico (forse si fa ancora adesso). Era una soluzione, più che superstiziosa, proprio per togliere dalla mente il pensiero negativo prima che diventasse una "profezia che si autoavvera", dato che siaml molto bravi ad autosabotarci. Puoi fare qualcosa di simile, per esempio chessò, rovesciare, rompere, buttare qualcosa, far finta di cadere, o altro, e fare una finta sceneggiata sul fatto che sia successa una cosa brutta proprio come nel sogno - che ormai si sarà avverato, e non ci sarà nient'altro che possa nuocerti.
:ciao:
view post Posted: 14/12/2016, 17:12 ciao a tutti - Ingresso
Ciao! Come avrai letto da regolamento, per essere abilitata devi compilare la scheda completa nella sezione apposita. Intanto ben arrivata ^^
view post Posted: 14/12/2016, 17:05 Piccolo dubbio su due pietre acquistate - Cristalli
Per la mia umilissima esperienza, ho forti dubbi che le pietre siano quello che ti è stato detto. Magari dipende dalle foto, e comunque ripeto e sottolineo che non sono un gioielliere né un geologo, ma a me la prima sembra kunzite e la seconda dubito che sia adularia, per lo meno non naturale, forse ricreata artificialmente. Quanto le hai pagate, se posso chiedere? Non voglio assolutamente farmi gli affari tuoi, ci mancherebbe, solo il prezzo in genere è il primo indicatore di qualità. La kunzite è più economica del q. rosa perchè più ""sporca"". L'adularia (pietra di luna) vera e naturale è abbastanza costosa.
Qualche consiglio per il futuro: le pietre vere sono sempre fredde al tatto. Quando le compri, invece di chiedere se sono vere (per ovvie ragioni, ti diranno sempre di si anche se ti stanno vendendo un panino), fatti dire da dove vengono. Se il venditore rimane sul vago, si rifiuta di dirtelo, ti da l'impressione di mentire, probabilmente le pietre non sono del tutto autentiche. Non è che sia così nel 100% dei casi, ma è probabile che la qualità sia scarsa. É anche tanto una questione di farsi l'occhio, più maneggerai pietre e più farai l'occhio alla qualità.
Per la spaccatura del presunto q. rosa, dalla foto non si capisce bene, ma non è detto sia rotto e poi aggiustato, magari è fatto così, comunque lo vedrai con l'uso, se è come credi tu presto il pezzo salterà via. Nel frattempo puoi provare comunque ad usarla per sperimentare ^^
Per quanto riguarda la purificazione, nel frum ci sono molti post a riguardo, se fai una ricerca nella casella in alto a destra troverai tutto.
:ciao:
view post Posted: 26/11/2016, 21:53 Lavoro con gli Elementi - Libro Specchio
OT: ho rinominato la discussione così che possa essere di più facile accessibilità ^^
2210 replies since 4/2/2011